La candidato sindaco Iaia Calvio
La candidato sindaco Iaia Calvio

La cura del territorio è il mio primo obiettivo etico, politico e amministrativo. Sono pronta a perseguirlo con assoluto rigore per scongiurare che le nostre campagne diventino la tomba di rifiuti di ogni genere e specie“. La vice segretario provinciale del PD di Foggia e candidata sindaco di Orta Nova Iaia Calvio interviene sugli “inquietanti sviluppi” dell’inchiesta Black Land per “sollecitare l’attenzione civica, oltre che istituzionale, necessaria a prevenire o stroncare sul nascere lo sversamento illegale di immondizia che sta distruggendo porzioni vaste del territorio foggiano, pugliese e meridionale”. “Partendo da noi stessi, nei due anni di governo ci siamo impegnati a risolvere le nostre emergenze storiche – continua Calvioottenendo i fondi necessari a bonificare la vecchia discarica e alcune aree divenute vere e proprie discariche a cielo aperto. In quest’ultimo caso, ciò che è stato rimosso è stato presto sostituito da altro materiale pericoloso e da altri rifiuti: segno dell’inciviltà di pochi che grava sulla salute e la sicurezza di tutti. Un’inciviltà che contrasteremo con tutte le nostre energie investendo altre risorse per controllare questi siti, ripulirli dall’immondizia e individuare i responsabili dello scempio ambientale.

Obiettivi più facilmente raggiungibili con la collaborazione attiva dei cittadini. Quella che è mancata negli anni in cui centinaia di camion attraversavano le nostre campagne per andare a sversare a Ordona rifiuti pericolosi e tossici; in cui le notti nelle nostre campagne sono state punteggiate dai fuochi di stracci, cassette di polistirolo e pneumatici. Come avvocato ho assunto il mandato a rappresentare in Tribunale i cittadini di Ordona per far valere i loro diritti violati, a partire da quello alla salute – conclude Iaia Calviocome rappresentante delle istituzioni e dirigente politico ho assunto l’impegno, insieme a tante donne e uomini del Partito Democratico in Puglia e nel Sud, a costruire le condizioni perché ciò non accada mai più”.
Comunicato stampa

Una replica a “Black Land, Calvio: “Cura del territorio primo obiettivo etico e politico; i cittadini devono partecipare attivamente””

  1. Avatar legalita'
    legalita’

    Se non ricordo male nel tuo periodo di amministrazione hanno incendiato il portone comunale ecc. cosa e’ stato fatto ??????

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.