Iaia Calvio nel comizio del 5 Maggio scorso, foto di Luca Caporale
Iaia Calvio nel comizio del 5 Maggio scorso, foto di Luca Caporale

Il clima della campagna elettorale ad Orta Nova si fa sempre più incandescente dopo le accuse lanciate ieri in piazza dal candidato consigliere del PD Lorenzo Annese, verso cui ora si attende la replica. Questa sera invece alle 19:30 in Piazza Nenni Iaia Calvio presenterà la sua coalizione con le cinque liste che la sostengono, Partito Democratico, Partito Socialista Italiano, Noi per Iaia, L’Orta Nova che Vorrei e Orta Nova Chiara. Il comizio sarà trasmesso in differita su 5 Reali Siti Web Tv.

27 risposte a “Orta Nova, Iaia Calvio stasera presenta la sua coalizione”

  1. Avatar La coalizione
    La coalizione

    Lorenzo Annese
    Ragno Gerardo
    Attini Maria Rosaria
    Michele De Finis
    Monica Ladogana
    Di Carlo Antonio
    Il resto … Tutti portatori di acqua
    Solo a pensarci … Vengono i brividi!

    "Mi piace"

  2. Avatar L' altruista
    L’ altruista

    Hai dimenticato Borea, Sauro e Novelli, il quale prima si fa eleggere, diventa assessore e poi si dimette. L’ amministrazione Vece ne sa qualcosa…

    "Mi piace"

  3. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Per “La coalizione”: mancano 4 consiglieri nel tuo elenco :-)

    "Mi piace"

  4. Avatar elettore

    sono d’accordo con ciò che ha scritto “la coalizione” ma cosa cambia da quella di prima niente ,i magna-magna sono sempre li stessi…….ma a proposito Attini padre a questo turno farà l’assessore e Dembeh che fine ha fatto?

    "Mi piace"

  5. Avatar carlo petacchi
    carlo petacchi

    forse “il tipo chiamato la coalizione” non sa come funziona il calcolo per l’elezione..informati anzi ti faccio io un assaggio : se tutto va bene il pd porterà 4 consiglieri +2 se va bene alla lista “iaia”+ 2 ai socialisti + 1/2 Orta che vorrei….quindi la tua lista potrebbe essere sbagliata….( la lista di ragno deve prendere 400 voti per essere eletto c’è il cognato nel pd)…..poi c’è il ballottaggio è li che si gioca la partita…

    "Mi piace"

  6. Avatar cittadino

    x lunghi 5 anni in tutti i consigli comunali annunciava di portare i documenti in procura e alla corte dei conti, Moscarella e i suoi amministratori stanno ancora aspettando che qualcuno bussi alle porte alle loro porte magari a notte fonda x notificargli qualcosa.
    Vergonosooooooooooooooo senza limitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

    "Mi piace"

  7. Avatar White man
    White man

    Wanna marchi perché chiedere un misero contributo di 4000€ a ditte che devono dare al comune centinaia di migliaia di euro ( pale eoliche) quando per la festa patronale abbiamo show man capace di far ridere un intero paese a costo zero ?

    "Mi piace"

  8. Avatar la mamma dei cretini è sempre incinta
    la mamma dei cretini è sempre incinta

    Lorenzo e Iaia vi hanno svergognato. .. come vi cuocete. . Vi rode. . Mettete la supposta..tanto il dottore ne ha tante! Luca non censurare i miei commenti e poi passi le volgarità degli altri o hai già cambiato casacca?

    "Mi piace"

  9. Avatar che delusione
    che delusione

    INCREDIBILE:
    Da qualche giorno ad orta vanno a ruba i tappi per le orecchie!!!! per chi ne avesse un paio da darmi lo pago a peso d’oro. GRAZIEEEE

    "Mi piace"

  10. Avatar silvio
    silvio

    X la coalizione.
    Ma Di carlo Antonio che morale a. Prima con porcelli diceva che i partiti non erano buoni compreso IAIA. ADESSO tutto e cambiato mah.
    Adesso non sono più
    IL CENTRO SIAMO NOI?

    "Mi piace"

  11. Avatar REALTA
    REALTA

    CIAO A TUTTI , …….ex sindaco…….CALVIO,,,,,,,, TANTO SVENTOLI ,,,ONESTA ,,, DIGNITA ,,,,,,CORAGGIO ,,,,,TRASPARENZA ,,,,,,,LISTA VEDO CHIARO,,,,,,AL COMIZIO DEL PROF. RUSCITTO HA RICORDATO A TUTTI I CANDIDATI DI FARE IL …….CONFRONTO PUBBLICO,,,,,,,,,SE E VERO CHE SEI CORRETTA E ALTRO PERCHE NON FAI IL ….CONFRONTO IN PIAZZA ,,,, PER DARE A NOI CITTADINI LA POSSIBILITA DI ASCOLTARE LA VERITA ,,,,,,,,IO SONO SICURO CHE IL CONFRONTO NON LO FARAI PERCHE CI SONO MOLTE PECCHE E COSE CHE NON VANNO ,,,,,,,,SE MI PUOI SMENTIRE CON UN BEL ……CONFRONTO PUBBLICO,,,,,,,,,,,UN APPELLO AI ,,,,CITTADINI ,,,,NON CANDIDATI , DI AIUTARE IL PROF. RUSCITTO , PERCHE SAPPIAMO TUTTI CHE PERSONA E , il professore ha rifiutato molti candidati e liste pur di fare e di rispondere A noi cittadini di una sana politica ,CIAO A TUTTI DAL CUORE.

    "Mi piace"

  12. Avatar mujaheddin
    mujaheddin

    che delusione costano 2 euro presso qualsiasi sanitaria. ad orta nova c’è ne sono tre.

    "Mi piace"

  13. Avatar M.
    M.

    DAL BLOG IL MEGAFONO:

    che paroloni, che frasi ad effetto, che sferzata!
    questo sensazionalismo è superfluo, forse adatto ad un pubblico d’altri tempi, ad ascoltatori poco informatizzatti e per niente informati.
    è pur vero che repetita iuvant, ma chi non ha sentito mai parlare dei “biscotti” di moscarella-tarantino-g.b. vece-dino russo-di&ca-festa costruzioni-impresa marseglia-bombino da cerignola-coop.san francesco-dibawatt-custode fantasma dell’ex gesuitico stipendiato come se fosse vivo-pista ciclabile anzichè cinquecentomila euro che avrebbe dovuto sborsare l’impresa marseglia alle casse comunali-penny market costruito con l’aiuto dei soldi regionali, ma goduti dal solito “trio delle meraviglie ortesi”-case in edilizia convenzionata (palazzine la cui costruzione è stata concessa al geometra festa e resa possibile grazie al contributo dei fondi pirp per riqualificare le periferie degradate) vendute a prezzi stabiliti non dal comune, come dovrebbe essere quando c’è di mezzo il contributo pubblico, ma dal costruttoreamicodelsindaco -inutili rotonde costate un mare di soldi-progettobluff denominato “officine della musica e folklore” finanziato con denaro pubblico e finito in fuffa-ex caserma dei carabinieri trasformata con cinquecentotredicimila euro in edificio fantasma-asilo nido costruito in fretta e furia per poter maneggiare soldi messi a disposizione dalla regione-antenne telefoniche selvagge alla faccia della salute e della sicurezza degli ortesi-ingiustificata e ingiustificabile chiusura degli asili comunali per “far spazio a quelli privati”-finte gare d’appalto e “utili” consigli su come raggirare le norme che le regolano-agecos di bonassisa-terreni della zona pip pagati agli amici duecentomila euro ad ettaro e fondi fars utilizzati per far felici gli amichetti costruttori e ingegneri-crollo pilotato dell’ala della pertini e lavori assegnati ai soliti fortunati sodali-panettoni acquistati con denaro degli ortesi e pagati il triplo del valore di mercato-vacanze a fiuggi finanziate con soldi pubblici e ulteriori contributi richiesti agli anziani villeggianti intascati dai soliti fortunati amministratori comunali-ventimila euro sottratti ad otto famiglie disagiate da chi ha avuto e ha la faccia di bronzo e il cuore di pietra tanto da ricandidarsi a consigliere-il “terrificante” punteruolo rosso e la demonizzazione dei rumeni e del rovistaggio, cavalli di battaglia e argomenti preelettorali utilizzati a iosa da operatori sanitari locali che oggi ambiscono a cariche pubbliche e chiedono voti proprio ai “rumeni demonizzati”…
    a moscarella e tarantino manca il fosforo, dimenticano troppe cose.

    "Mi piace"

  14. Avatar REALTA
    REALTA

    CIAO A TUTTI ,,,,,,,EX SINDACO ……….CONFRONTO PUBBLICO,,,,,,,,LA SERIETA , L ONESTA , CORAGGIO , TRASPARENZA ,,,,,,,,,PER FA SI CHE NOI CITTADINI CI CREDIAMO , E DOVEROSO FARE IL CONFRONTO PUBBLICO ,,,, IL PROFESSORE RUSCITTO A DETTO PIU VOLTE IN PIAZZA DI FARE IL CONFRONTO PUBBLICO CON TUTTI I SINDACI , PERCHE I CITTADINI DEVONO SAPERE , ,,,,,EX SINDACO,,,,,CALVIO,,,,,,,IL TUO CORAGGIO ,,,,,,,,,,DOVE ,CHE LO SVENTOLI AD OGNI COMIZIO ,,,,,,,,TRASPARENZA , L ONESTA DOVE ,,,,,,,PUOI FARE IL CONFRONTO PUBBLICO IN PIAZZA PER FAR SAPERE A NOI COME STANNO I FATTI ,,,,,,,,IO DICO E LO RIPETO NON LO FARAI PERCHE CI SONO MOLTE COSE CHE NON VANNO E DA NASCONDERE …………CIAO A TUTTI DAL CUORE ,,,,,,,,,,,TI VOGLIO RICORDARE , CHE NON SE STATA L UNICA A NON PRENDERE LO STIPENDIO , IL PROF. RUSCITTO A TEMPI D ORO CON LE CASSE COMUNALI PIENE NON HA PRESO I SOLDI , LUI NON LO DICE ,MA IO CITTADINO LO SO ,UN APPELLO AI CITTADINI ,,,,,,,,,DI AIUTARE E FAR VOTARE IL PROF. RUSCITTO………………CIAO A TUTTI DAL CUORE

    "Mi piace"

  15. Avatar andrea
    andrea

    Fra’ Pasquale Ruscitto davvero inconcludente, solo una litania!

    "Mi piace"

  16. Avatar Michela
    Michela

    Questo e un blog di parte perchè non hai pubblicato il mio commento?
    Michela

    "Mi piace"

  17. Avatar la zambn
    la zambn

    facciamo fare il confronto pubblico a tarantino con moscarella, così vediamo se le voci che circolano circa un tacito accordo tra i due siano vere oppure no. si vocifera che tra di loro sia pronto un “mutuo soccorso” all’eventuale ballottaggio. oggi finti nemici, domani uniti per nuove e strabilianti “imprese edili”. ballatore nella sua intervista si era già tradito nel lasciarsi sfuggire alcune frasi che riascoltandole a mente fredda lasciano intuire che le voci circolanti siano attendibili….

    "Mi piace"

  18. Avatar W.W.
    W.W.

    Caro M, come al solito fai una gran confusione, tanto da rendere difficile il seguirti secondo un filo logico.
    RIBADISCO alcuni concetti più volti espressi.
    – PENNY MARKET: nessun contributo pubblico ma solo investimenti privati con opera pubblica offerta come contributo al comune;
    – EDILIZIA CONVENZIONATA: nessun contributo pubblico ma solo soldi di un’impresa privata e prezzi di vendita fissata dalla Regione. Inoltre contributo aggiuntivo in termine di opere pubbliche offerte al comune.
    – EX CASERMA CARABINIERI: opera completata (da MOSCARELLA) ma inutilizzata a causa della inoperosità dell’amministrazione CALVIO.
    – ASILO NIDO: opera completata (da MOSCARELLA) ma inutilizzata a causa della inoperosità dell’amministrazione CALVIO.

    p.s. x favore la prossima volta usa la punteggiatura. Rendi più semplice la comprensione del testo. ;)

    "Mi piace"

  19. Avatar Michela
    Michela

    Si ma voglio che pubblichi il mio commento..altrimenti sei di parte .

    "Mi piace"

  20. Avatar M.
    M.

    A proposito del “filo logico del pubblico denaro” e della ristrutturazione della Pertini, diventata ricostruzione perchè così conveniva a Marseglia-Moscarella-G.B. Vece-e tecnici compiacenti, SONO VENUTO IN POSSESSE DI UNA COPIA DI UN DOCUMENTO UFFICIALE DELLA CITTA’ DI ORTA NOVA RIGUARDANTE UNA RICHIESTA DI FINANZIAMENTO:

    NOTERETE ANCHE CHE SI PARLA DI CONSOLIDAMENTO DELLE STRUTTURE E MAI DI DEMOLIZIONE (cosa che poi avvenne perchè fecero crollare di notte, durante le vacanze natalizie, un solaio al fine di “deliberare” altri soldi necessari alla ricostruzione, per un totale di un milione e quattrocentomila euro!)) .
    TRASCRIVO FEDELMENTE IL TESTO INTEGRALE(4 pagine):
    SERVIZIO PROGETTUALITA’ TECNICA SERVIZIO LAVORI PUBBLICI DATATO 26 APRILE 2006
    RACCOMANDATA A. R. ALLA REGIONE PUGLIA, ASSESSORATO OPERE PUBBLICHE, SETTORE LAVORI PUBBLICI, UFFICIO STRUTTURA TECNICA PROV.LE
    VIA A. VOLTA, 13 7100 FOGGIA (protocollato dall’U. O. Edilizia il 02 maggio 2006)
    OGGETTO:
    LEGGE 289/2002 ART 80/21°. PREDISPOSIZIONE 2° PIANO STRAORDINARIO.
    MESSA IN SICUREZZA EDIFICI SCOLASTICI IN ZONA SISMICA-ANNUALITA’ 2003.
    FINANZIAMENTO PER COMPLETAMENTO SCUOLA MEDIA STATALE “S. PERTINI”-
    ORTA NOVA.
    FACENDO SEGUITO ALLA VS. NOTA N. 6227 DEL 10/04/2006, ACQUISITA AGLI ATTI DI QUESTO ENTE AL N. PROT. 8695 DEL 18/04/2006, IN ALLEGATO, SI TRASMETTE DEBITAMENTE COMPILATA E SOTTOSCRITTA LA SCHEDA RELATIVA AL FINANZIAMENTO IN OGGETTO.
    (n.d.a. FIRMATO E TIMBRATO: IL CAPO SETTORE ING. VECE G.)
    2° PAGINA
    REGIONE PUGLIA. PROVINCIA DI FOGGIA. COMUNE DI ORTA NOVA.
    PROT. N° 9342 LI’, 24 APRILE 2006
    LEGGE N. 289/2002. ART. 80/21°
    PIANO STRAORDINARIO DI MESSA IN SICUREZZA DEGLI EDIFICI SCOLASTICI CON PARTICOLARE RIGUARDO A QUELLI CHE INSISTONO SUL TERRITORIO DELLE ZONE SOGGETTE A RISCHIO SISMICO
    2° PROGRAMMA STRALCIO–ANNO2003
    RICHIESTA DI FINANZIAMENTO
    LA SOTTOSCRITTA DOTT.SSA RACHELE GRANDOLFO, IN QUALITA’ DI COMMISSARIO PREFETTIZIO DEL COMUNE DI ORTA NOVA, PROPRIETARIA DELL’IMMOBILE SOTTO INDICATO,
    CHIEDE
    DI ACCEDERE AI FINANZIAMENTI MESSI A DISPOSIZIONE DAL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI PER IL 2° PIANO STRAORDINARIO DI MESSA IN SICUREZZA DEGLI EDIFICI SCOLASTICI CON PARTICOLARE RIGUARDO A QUELLI CHE INSISTONO SUL TERRITORIO DELLE ZONE SOGGETTE A RISCHIO SISMICO, AI SENSI DELLA L. N° 289/2002 ART. 8, COMMA 21, PER IL SEGUENTE EDIFICIO:
    – EDIFICIO DELL’ISTITUTO SCOLASTICO DENOMINATO SCUOLA MEDIA “SANDRO PERTINI” 1° LOTTO;
    – UBICATO IN VIA LEONARDO DA VINCI;
    – CATEGORIA CLASSIFICAZIONE SISMICA II;
    – ANNO DI COSTRUZIONE E/O ULTIMI INTERVENTI STRUTTURALI DOCUMENTABILI, ANNO 1962;
    I LAVORI CHE SI INTENDONO ESEGUIRE, DI CUI SI ATTESTA LA NATURA STRETTAMENTE LIMITATA ALL’ADEGUAMENTO STRUTTURALE ED AGLI INTERVENTI CORRELATI, POSSONO ESSERE COSI’ SOMMARIAMENTE DESCRITTI:
    1. CONSOLIDAMENTO DELLE FONDAMENTA CONSISTENTE NELLA REALIZZAZIONE DI COLLEGAMENTI FONDALI, AUMENTO DELLA SEZIONE DELLA FONDAZIONE, SVELLIMENTO E RIFACIMENTO DI PORZIONI DI PAVIMENTAZIONE;
    2. CONSOLIDAMENTO DI SOLAI CONSISTENTE NELL’IRRIGIDIMENTO MEDIANTE REALIZZAZIONE DI SOLETTA ARMATA ED ANCORATA ALLE TRAVI PERIMETRALI, RIFACIMENTO DELLA COPERTURA PREVIO ISOLAMENTO TERMICO ED IMPERMEALIZZAZIONE;
    3. CONSOLIDAMENTO TRAVI MEDIANTE L’APPOSIZIONE DI FIBRE DI CARBONIO, ELIMINAZIONE DELL’INTONACO NECESSARIO ALLA REALIZZAZIONE DELL’INTERVENTO, RIFACIMENTO E PITTURAZIONE DELLA STRUTTURA;
    4. CONSOLIDAMENTO DEI PILASTRI MEDIANTE CALASTRELLATURA E COLATA DI BETONCINO CEMENTIZIO AD ELEVATA RESISTENZA;
    5. CONSEGUENTEMENTE AGLI INTERVENTI SOPRA INDICATI SONO NECESSARI ANCHE INTERVENTI DI RIFACIMENTO DI PARTE DELL’IMPIANTO ELETTRICO, DELL’IMPIANTO IDRICO FOGNANTE, DELL’IMPIANTO TERMICO E DI ALCUNI INFISSI.
    3° + 4° PAGINA
    SI RIPORTA UN PREVENTIVO QUADRO ECONOMICO DI SPESA DELL’INTERVENTO PER IL QUALE SI CHIEDE IL FINANZIAMENTO, COMPILATO TENENDO CONTO DEL PRIORITARIO FINE DA RAGGIUNGERE IN MERITO ALL’ADEGUAMENTO STRUTTURALE ED OPERE CORRELATE:
    QUADRO TECNICO ECONOMICO:
    LAVORI+
    SOMME A DISPOSIZIONE AMMINISTRAZIONE(n.d.a. ometto le singole voci)…..
    …… IMPORTO COMPLESSIVO DEL PROGETTO EURO 798.000,00
    DICHIARA
    INOLTRE, SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’, CHE PER L’INTERVENTO SUSSISTONO I REQUISITI DI PRIORITA’ COME IN SEGUITO SI EVIDENZIANO, NEL RISPETTO DELLE LINEE GUIDA INDICATE NELL’ALLEGATO “A” ALLA NOTA DEL 22/02/06, PROT.N.B3/1/324 DEL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI:
    1. CHE SUSSISTE UNA S I T U A Z I O N E D I R I S C H I O G R A V E CHE CONTRADDISTINGUE L’IMMOBILE, COMPROVATA DAL SINTETICO DETTATO TECNICO IN PRECEDENZA RIPORTATO, SOTTOSCRITTO DA TECNICO ABILITATO;
    2. CHE IL FATTORE RISCHIO PER LA STRUTTURA INDICATA E’ M E D I O-A L T A;
    3. CHE CON L’INTERVENTO PROPOSTO SI RAGGIUNGERA’ UN OBIETTIVO DI SICUREZZA ALMENO PARI AL 65% DELLE AZIONI PREVISTE DALLE NORME VIGENTI PER GLI INTERVENTI DI ADEGUAMENTO.
    4. CHE PER L’INTERVENTO SONO DISPONIBILI ALTRE FONTI DI FINANZIAMENTO, ATTE A COPRIRE UN ULTERIORE / % (zero) DELLA SPESA NECESSARIA AL RAGGIUNGIMENTO DELL’OBIETTIVO PROVENIENTI DA / / (nessuno);
    5. CHE PER L’INTERVENTO IL COMUNE DI ORTA NOVA RESTA DISPONIBILE AD EVENTUALMENTE COFINANZIARE, CON PROPRI FONDI, L’ULTERIORE / % (zero) DELLA SPESA NECESSARIA AL RAGGIUNGIMENTO DELL’OBIETTIVO;
    6. CHE LA POPOLAZIONE SCOLASTICA INTERESSATA DALL’INTERVENTO E’ PARI A N° 716 ALUNNI;
    7. CHE PER L’INTERVENTO QUEST’AMMINISTRAZIONE E’ IN POSSESSO DEL SEGUENTE LIVELLO DI PROGETTAZIONE:
    DOCUMENTO PRELIMINARE ALLA PROGETTAZIONE.
    8. IL COMUNE DI ORTA NOVA SI IMPEGNA A RISPETTARE LE MODALITA’
    D’OTTENIMENTO DEL FINANZIAMENTO CHE LA REGIONE DETTERA’ NEL
    SEGUITO, A PROCEDERE ALLA PROGETTAZIONE ED ALLA
    CANTIERIZZAZIONE DEI LAVORI NEL RISPETTO DEI MODI E DEI TEMPI
    PREVISTI DALLE VIGENTI NORME COMUNITARIE, NAZIONALI E REGIONALI,
    PENA LA REVOCA DEL CONTRIBUTO CHE SARA’ CONCESSO.
    n.d.a. FIRMA DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO
    DOTT.SSA RACHELE GRANDOLFO.
    n.d.a. FIRMA DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO – DIRIGENTE U.T.C.
    ING. GIOVANNI B. VECE.
    n.d.a. FIRMA DEL TECNICO ABILITATO COMPILATORE
    ING. BIAGIO PELOSO ( con timbro dell’Ordine ingegneri della Provincia di Foggia: dott.ing. Biagio Peloso n. 1745).

    "Mi piace"

  21. Avatar M.
    M.

    Caro W, la confusione la fate voi artatamente, fate come le seppie che spruzzano inchiostro nero prima di fuggire.
    E visto che si è nel pieno della campagna elettorale voglio mettere su questo muro virtuale dei chiodi dove verranno appese le vostre responsabilità:

    -DOPO AVER CHIUSO GLI ASILI COMUNALI (CAUSA PRESUNTA: INSOSTENIBILITA’ DEI COSTI) ED AVER RICCOLLOCATO IL PERSONALE (LE MAESTRINE) NEGLI UFFICI COMUNALI

    DELIBERA N. 97 DELL’ 11/08/2008
    L’ASILO NIDO
    Copio/incollo:
    l’Amministrazione Comunale intende dotarsi di un asilo nido comunale al fine di promuovere e garantire il benessere dei bambini di età compresa da 0 a 3 anni…
    ….veniva conferito l’incarico all’ing. Mariano Marseglia e all’Arch. Angela Frino, per la redazione di un progetto definitivo per la costruzione di un asilo nido nell’abitato di Orta Nova da ubicare in zona F/1 del P.R.G. destinata all’insediamento di tali strutture, in modo da partecipare al finanziamento programmato dalla Regione per un importo di EURO 800.000,00;

    Visto il progetto definitivo presentato dai sunnominati tecnici, Ing. Mariano Marseglia e Arch. Angela Frino, per l’esecuzione dei lavori di costruzione di un asilo nido comunale, da ubicare nella zona F/1 di Via Due Giugno dell’abitato di Orta Nova, dell’importo complessivo di EURO 800.000,00.

    ASILO COMPLETATO, SOLDI TERMINATI! SCATOLA VUOTA PER MANCANZA DI PERSONALE PRECEDENTEMENTE RICOLLOCATO NEGLI UFFICI COMUNALI.

    -DELIBERA N. 96 DEL 22/07/2008

    700.000,00 EURO STANZIATI DALLA REGIONE PUGLIA PER “SUPPORTARE” IL SETTORE DELLE POLITICHE GIOVANILI E DELLO SPORT.
    …Progetto di riqualificazione urbana con particolare riferimento agli interventi di rivitalizzazione economica e sociale rivolte alle fasce giovanili della popolazione”…
    …il Comune di Orta Nova, in qualità di comune capofila, riceverà l’intero finanziamento regionale di Euro 630.000,00 per procedere alle gare di affidamento dei lavori e dei servizi anche per conto degli altri Comuni…

    …Atteso che nel bilancio di Orta Nova (Comune capofila), sono state previste le spese gestionali di parte corrente pari a € 140.000,00 attribuite in quota ai cinque comuni interessati al progetto Agora e le spese relative ai lavori di ristrutturazione di un ala del Palazzo Gesuitico al fine di adibirlo ad officina della musica e del folklore per un importo complessivo pari a € 200.000,00…..

    CAPITO BENE?
    200.000,00 EURO DESTINATI ALLA RISTRUTTURAZIONE DI UN’ALA DELL’EX GESUITICO PER POI ADIBIRLA A “OFFICINA DEL FOLKLORE”.
    PAZZESCO!

    -CASERMA DEI CC: spesi più di cinquecentomila euro riconvertirla in centro diurno per anziani e nuova sede anffas, ulteriore indebitamento con la cassa depositi e prestiti, locali non utilizzabili per mancanza di impianto idrico e scarico fognario al piano rialzato, impianto elettrico sprovvisto di contatore, casse comunali prosciugate con conseguente impossibilità di assunzioni di nuovo personale.

    -Parliamo brevemente dei fondi pubblici destinati alla riqualificazione delle periferie degradate denominati con l’acronimo P.I.R.P. (Programmi Integrati di Riqualificazione delle Periferie):
    I P.I.R.P. sono programmi urbani promossi dai comuni ed attuati con la collaborazione di organismi pubblici e di soggetti privati; l’obiettivo è la rigenerazione delle periferie urbane colpite da degrado fisico, sociale ed economico, attraverso azioni mirate al miglioramento della qualità ambientale, alla promozione dell’occupazione e all’impiego dell’imprenditoria locale.
    Caro W, la “collaborazione di organismi pubblici” si concretizza in 2 milioni di euro (pirp reale sito) scuciti dalla regione puglia!
    Secondo te, il Penny costruito da Marseglia e le palazzine in edilizia convenzionata costruite da Festa chi hanno “riqualificato”?
    Un edificio ad uso commerciale (il Penny) può considerarsi un manufatto che riqualifica una periferia?
    Una serie di palazzine popolari, costruite su suolo di proprietà comunale e con il contributo dei fondi regionali, a quanto dovrebbero essere vendute? e quale dovrebbe essere il loro valore di mercato se l’acquirente non ne ha la piena proprietà?

    "Mi piace"

  22. Avatar Luca Caporale

    Cara Michela non posso permettere di far definire attraverso un commento alcune persone disoneste, indipendentemente da chi esse siano. Spero di essere stato chiaro, buona giornata.

    "Mi piace"

  23. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Per tutti i Soloni della politica: un calcolo veloce ci dice che ci sono 19 liste, per un totale di quasi 300 aspiranti consiglieri, ma solo 16 occuperanno i seggi al comune. Gli altri 280 e rotti sono portatori d’acqua ? !!!

    "Mi piace"

  24. Avatar Annamaria
    Annamaria

    X GIO’ . non solo sono portatori d’acqua, ma la maggior parte di loro non sanno proprio che cosa è la politica, all’improvviso parlano di politica, allora io chiedo a questi signori che cosè la politica?

    "Mi piace"

  25. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    probabilmente non solo i portatori d’acqua, ma anche quelli che diventeranno consiglieri (e qualche cadidato sindaco) ne sanno poco di vera Politica, però il sistema elettorale è quello. Evidentemente Orta Nova può offrire questo materiale umano. Però chi fa quei commenti, lascia intendere, a torto, che i portatori d’acqua esistono solo nella coalizione PD..!!!!

    "Mi piace"

  26. Avatar ortese
    ortese

    iaia vedo che sei sempre in piazza e per le strade addirittra vai a fare anche la spesa, brava così si fa si sta in mezzo alla gente. Però si dovrebbe fare cosi per 365 giorni all’ anno non soltanto il periodo delle votazioni comunali.

    "Mi piace"

  27. Avatar
    Anonimo

    Annamaria, se ti ritieni cosi preparata fai tu una bella lezione di politica.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.