La sottosegretario all'ambiente Silvia Velo
La sottosegretario all’ambiente Silvia Velo

Il sottosegretario all’Ambiente Silvia Velo sarà in Capitanata nel pomeriggio di martedì 20 maggio per partecipare a due incontri sui temi della lotta all’ecomafia e dello sviluppo sostenibile insieme all’on. Michele Bordo, presidente della Commissione Politiche UE della CameraIl primo appuntamento in agenda è a Orta Nova, alle 18.00presso l’ex Palazzo dei Gesuiti con la candidata sindaco del centrosinistra Iaia Calvio. All’incontro è prevista la partecipazione anche del sindaco di Ordona Rocco Formoso e del candidato sindaco del centrosinistra ad Apricena Michele Lacci.  “Il recente disvelamento di un enorme traffico illecito di rifiuti tra la Campania e la Puglia impone azioni sinergiche tra Comuni, Regioni e Stato indispensabili alla bonifica dei siti inquinati ed alla tutela più ampia del territorio – afferma Michele Bordo – Un’azione istituzionale e civica che non può essere piegata alle logiche elettorali e diventare materia per promesse acchiappa voti. In Capitanata è in gioco la salute di migliaia di persone e il destino economico di centinaia di imprese. Un tema su cui la Regione Puglia e il Governo devono investire energie e risorse, anche sapendo cogliere le opportunità offerte dalla normativa europea e dai fondi 2014-2020Nei prossimi 6 anni dobbiamo investire queste risorse anche per modificare la relazione tra territorio, imprese e cittadini – conclude Michele Bordo – indirizzandola verso un maggiore rispetto dell’ambiente, anche nella consapevolezza che ne trarremmo un beneficio economico”.

Comunicato stampa

8 risposte a “Visita della sottosegretario all’Ambiente a Orta Nova. Bordo: “Regione e Governo investano su bonifica e tutela dei siti inquinati””

  1. Avatar libero da vincoli
    libero da vincoli

    è questa la politica?
    domenica mattina, con il candidato sindaco di destra tarantino, c’èra il ministro dell’ambiente galletti e oggi pomeriggio la sottosegretaria all’ambiente velo verrà ricevuta dalla candidata a sindaco iaia calvio.
    una reale situazione biSpartisan!

    "Mi piace"

  2. Avatar bertoldo e cacasenno
    bertoldo e cacasenno

    Ma quanta bella gente ci viene a fare visita: Importanti signori che anno i glutei posti su rispettevoli poltrone, corredate da lauti stipendi. Ma tutta questa gente dov’era quando il territorio ha avuto delle emergenze? Cosa facevano i nostri amministratori quando la popolazione si lamentava dei disagi e delle problematiche? Quanta gente resuscita esclusivamente nei periodi elettorali? Ora si contestano le bonifiche, ma perchè gente di potere banchettava con i deturpatori seriali? Quanti vecchi ignori si sono sempre nascosti dietro le quinte nei periodi di fuoco e poi sfruttare le elezioni esclamando io non c’ero? E no cittadini; ci stiamo svendendo, per non usare un’altro volgare termine. Mi sa che si è persa quella identità che ci teneva resistenti al sistema disfattista: C’è poi chi al giorno d’oggi si permette di nominare Lannes. Ma cosa ha fatto la popolazione mentre lui riceveva minacce? lo ha giudicato folle, perchè non rappresentava interesse altrui: Tutta quella gente che ne faceva da guardiaspalla e poi per interessi lo ha denigrato. Mi vergogno di questa gente, approfittatori e meschini. Se Lannes non sarebbe arrivato in tempo i 5 reali siti sarebbero stati invasi da discariche varie: Magari è vero che è una persona un pò particolare, ma alla nostra comunità ha lasciato una cosa buona. Ma poi i nostri politici hanno saputo provvedere a riequilibrare la situazione attraverso parchi eolici ed antenne per la telefonia. Analizziamoci, siamo diventati capaci di eliminare nostro fratello pur di avere un beneficio. Siamo in una fase deleteria: Per poi non parlare di chi ha fatto compromessi pur di salire a palazzo, ma sino a ieri era il nemico e il critico di tutti. Infine non mi sembra di essere una campagna elettorale: Ma siamo così creduloni di non essere stati a conoscenza delle accuse che si fanno l’uno contro l’altro? MI sembra una film western, sino all’ultimo colpo. In attesa di aggiudicarsi di un territorio da depredare e portare alla rovina. Ma alla fine qual’è la soluzione? Forse cambiare dentro di noi, per avere una comunità migliore. Ai posteri l’ardua sentenza.

    "Mi piace"

  3. Avatar damiano
    damiano

    borbo chi, quello dell’inceneritore di tressanti?

    "Mi piace"

  4. Avatar ANNA
    ANNA

    Votate il MOVIMENTO 5 STELLE perchè Beppe Grillo gli farà un C…lo grande quanto il parlamento Europeo.

    "Mi piace"

  5. Avatar Enza
    Enza

    Iaia ma come la mettiamo con l’inceneritore di tressanti?

    "Mi piace"

  6. Avatar libero da vincoli
    libero da vincoli

    galletti e galli, velo e veline, a destra e a sinistra, dappertutto, purchè si accontenti il popolo con…panem et circenses.

    "Mi piace"

  7. Avatar baba
    baba

    W IAIA

    "Mi piace"

  8. Avatar Giuseppe Custode

    Voglio fare una semplice lettura e lasciare alla vostra intelligenza le relative riflessioni : il progetto Inceneritore Gruppo Marcegallia in località Paglia-Tressanti territorio di Manfredonia ma distante da essa 40 km mentre solo 6 da Orta Nova e stato attuato dal l’ex sindaco Campo ex segretario provinciale del PD, alla base del business plain vi e un un pre contratto di 12 comuni a giuda PD per lo smaltimento dei rifiuti cittadini, il piano e stato avallato dai consiglieri regionali Gentile e Clemente con il bene placido del presidente della Regione Puglia Niki Vendola colui che nella telefonata col dirigente Riva dell’ILVA ride a squarcia gola per lo scatto felino del dirigente, progetto Inceneritore che viene prima bocciato dalla commissione tecnica sanitaria regionale in prossimità della città di MODUGNO dopo una forte ribellione dei cittadini per poi ripiegare ed essere approvato nella terra dei FESSI FOGGIANI.
    Ora vengono in campagna elettorale con un sottosegretario donna che di ambiente non ha mai capito un Kaiser per convincerci di cosa??? che l’inceneritore non e nocivo?????

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.