I comizi di Dino Tarantino con Angelo Cera, Lorenzo Cesa il ministro Galletti e Adriana Poli Bortone, il comizio di Iaia Calvio e di Peppino Moscarella con Maurizio Gasparri

17 risposte a “I comizi del 18 Maggio”

  1. Avatar titina
    titina

    Cari amici del PD mi spiegate come mai Elena Gentile candidata alle Europee non viene a fare il comizio ad Orta Nova?Speriamo di sbagliarmi…

    "Mi piace"

  2. Avatar LIBERTA', ONESTA', CORAGGIO
    LIBERTA’, ONESTA’, CORAGGIO

    Cara amica titina forse non ti è ancora chiaro, anche se Iaia lo dice ogni volta che fa un comizio: lei è donna “LIBERA” da condizionamenti e pressioni, “ONESTA” non ha ceduto e non cederà ad alcuna richiesta che non sia legittima, “CORAGGIOSA” perchè per fare quello che lei ha dimostrato di saper fare il 12 gennaio ci vuole coraggio. Chi è andato a firmare per farla cadere ha dimostrato innanzitutto di non avere il coraggio di sfiduciarla in Consiglio, di guardarla in faccia, motivare la sfiducia e votarle contro, ha preferito da vigliacco andare da un notaio a depositare la firma e mai avrebbe pensato che Iaia avesse il coraggio di prendere un microfono e raccontare quello che era successo, pensavano di togliersela dalle scatole per sempre. E invece no, Iaia ha deciso di non mollare, di non lasciare campo libero a questi vigliacchi, approfittatori della cosa pubbica, spartitori di torta, ha deciso di ricandidarsi e di sfidarli ed infatti sono tutti contro di lei, sanno che è l’unica che si oppone veramente alla spartizione del potere e alla malamministrazione.
    Iaia non ha bisogno che qualcuno “famoso e potente” salga sul palco per parlare al posto suo, quello che ha da dire lo dice personalmente, senza sponsor. Tutto quello che sta accadendo: dossier e controdossier dimostrano che faranno di tutto per togliersela dai piedi, Iaia è scomoda, parla, non tace, non abbassa la testa, legge, capisce e quando serve denuncia.

    "Mi piace"

  3. Avatar tranquillo
    tranquillo

    oNESTà cORAGGIO LIBERTà DA IAIA E DAL CENTRO SINISTRA ANDATE A CASA NON SIETE STATI CAPICI DI GOVERNARE. DOVEVA DIMETTERSI NEL 2012 QUANDO NON AVEVA PIU LA MAGGIORANZA , INVECE VOLEVA STARE SEDUTA E APPICCICATA ALLA POLTRONA CON ANNESE E CURCI ONESTà CORAGGIO DI COSA IATIVINNNNNNN

    "Mi piace"

  4. Avatar Giovanni
    Giovanni

    titina, la dott.ssa Elena Gentile non viene a fare comizi perchè e candidata alle europee in tutto il centro sud per cui preferisce andare in altre regioni del sud.

    "Mi piace"

  5. Avatar
    Anonimo

    che risposta! non lascia adito a repliche, chissà lo capiscono tutti cosa sta realmente succedendo ad orta nova…!

    "Mi piace"

  6. Avatar Giovanni
    Giovanni

    Luca per favore annulla il commento precedente.

    titina, la dott.ssa Elena Gentile non viene a fare comizi perchè è candidata alle europee in tutto il centro sud per cui preferisce andare in altre regioni del sud.

    "Mi piace"

  7. Avatar balliamo
    balliamo

    Hanno provato a sfiduciare il sindaco ma non si è presentata la maggioranza e qualcuno è andato in bagno.

    "Mi piace"

  8. Avatar DIABOLIK
    DIABOLIK

    IAIA ma se avevate fondi e progetti come mai in due anni avete fatto una BEATA MINC……A PAROLE SOLO PAROLE DA CAMPAGNA ELETTORALE poi ritornerà il NULLAAAAAAA

    "Mi piace"

  9. Avatar titina
    titina

    “Iaia non ha bisogno che qualcuno “famoso e potente” salga sul palco per parlare al posto suo, quello che ha da dire lo dice personalmente, senza sponsor”. Io non vorrei pensare che essendo diventata vice segretario del PD provinciale abbia toccato il cielo con un dito Assolutamente. Questa è presunzione carissimo amico. Capisco che la Gentile non è amata dal PD di Orta Nova ( visti i voti di Orta Nova a Civati nelle primarie) però tenete presente che è sempre l’assessore alla sanità della Puglia e probabilmente espressione Europeo della Provincia di Foggia. Adesso capisco, perchè ad Orta Nova ” i rubinetti” sono chiusi e non arriva niente dalla Regione Puglia. Per cortesia ve lo chiedo, fate atto di umiltà come tanti candidati che si sono avvicinati a voi , per il bene del nostro amato paese, altrimenti per i nostri figli e nipoti sarà dura..Iaia non ha bisogno ma Orta Nova si.

    "Mi piace"

  10. Avatar ma daiiiii
    ma daiiiii

    ma avete letto il book di porcelli sai è fenomenale è la cosa più bella è che sono tutti articoli rilasciati da loro …. come si fa a non capire io pensavo di votarla ancora ma come posso fare rispondetemi .. ma come può una persona contraddirsi così?

    "Mi piace"

  11. Avatar LIBERTA', ONESTA', CORAGGIO
    LIBERTA’, ONESTA’, CORAGGIO

    Per “balliamo”, dopo quella volta alla quale ti riferisci, il Consiglio si è riunito ed il bilancio è stato approvato, quindi, ancora una volta, la maggioranza ha retto. Questa è la verità e non la mistificazione nella quale siete maestri, la maggioranza non è MAI stata sfiduciata in Consiglio, MAI.

    “tranquillo” anche a questa obiezione Iaia ha più volte risposto, ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire: l’ha detto anche Cera nel comizio di Tarantino quando ha raccontato che dopo le elezioni lui voleva che Iaia mettesse in giunta Rita Gallo, la signorina che è con lui sul palco, ma Iaia non ha voluto perchè in giunta doveva entrare Dino Russo e, come dice Cera, Iaia che non “obbesce” a nessuno, nemmeno al proprio segretario provinciale, quel Campo che qualcuno ogni tanto tira fuori, e non si piega alle logiche spartitorie, del “volemose bene”, pur di non cedere ai primi ricatti, ha perso il primo pezzo in Consiglio.

    E così è stato per tutti gli altri, ogni volta che hanno provato a ricattarla (dicendo che sarebbero passati in minoranza), a costringerla a fare qualcosa che andava contro gli interessi della città, lei non ha ceduto finchè i “galantuomini”, che ora qualcuno ha candidato, non sono passati in minoranza e quando hanno capito che non si sarebbe piegata mai, sono andati da un notaio per farla cadere.

    Nel frattempo, però, nonostante tutto, l’amministrazione Calvio ha fatto i regolamenti che non consentono più a chi governa di fare come gli pare, senza rispettare le regole (perchè di regolamenti quando loro sono arrivati non ne hanno trovati, Moscarella/Tarantino hanno governato senza regolamenti) ha ripristinato l’ordine stradale con semafori e parcometri, ha ottenuto finanziamenti per migliorare le periferie e il gesuitico, ha aggiornato gli oneri di urbanizzazione, ha messo a norma gli impianti sportivi, ha fatto lavorare 200 persone con i voucher (nessuno lo aveva mai fatto prima), ha messo a disposizione dei più bisognosi la family card, ha tagliato gli stipendi ai manager strapagati del Comune e gli ha ridotto il potere, ha lasciato nella casse comunali (insieme alla giunta) 100.000 centomila euro (anche questo nessuno lo ha mai fatto prima), ha fatto l’area di sgambamento dei cani e creato un giardino/parco giochi, ha ridotto il debito non sperperando denaro pubblico come fatto dal duo Moscarella/Tarantino, tutto questo in solo 2 anni.

    I suoi avversari politici provino a contrastarla politicamente, se conoscono il significato di questa parola, anzicchè continuare a produrre dossier e distribuire fango, unica cosa nella quale sono esperti inarrivabili.

    "Mi piace"

  12. Avatar cittadina comune
    cittadina comune

    scusate ma voi non vi chiedete come mai non dice nulla sulla mancata riscossione dell’eolico?? io pago le tasse e quest’anno mi sono ritrovata a non sapere che mettere sulla tavola… perché sfugge al confronto?? se mostrasse davvero che ha ragione io la voterei ma ora come ora mi sembra solo una che è attaccata alla poltrona, per non parlare delle persone che sono presenti nelle sue liste, si sono buttati il fango in faccia per anni e ora stanno insieme, forse sono cretina io che non capisco ma io ricordo perfettamente di giovine che girava con le maschere, annese che diceva “sporchi comunisti” e la calvio che diceva “se lo conoscete lo evitate”, non so voi ma io non ci sto a farmi prendere per i fondelli!!

    "Mi piace"

  13. Avatar balliamo
    balliamo

    X libertà…. Hai ragione ma secondo te una maggioranza che non si presenta in consiglio è da ammirare? È una mancanza di rispetto x tutti e se mettessimo sulla bilancia questo fatto e la sfiducia dei consiglieri, be secondo me è più grave che la maggioranza scappa quindi non evidenziare nemmeno il mai.. Poi leggiti il dossier e sii obbiettivo/a

    "Mi piace"

  14. Avatar io so che tu sai che io so
    io so che tu sai che io so

    Cittadina, dici che non ci stai a farti prendere per i fondelli, ma ti hanno già presa per i fondelli se ti hanno fatto credere che la questione delle royalty eoliche dipenda da una scelta della Calvio. Devi sapere che nella valutazione degli accordi dei singoli Comuni con le aziende il Consiglio di Stato ha messo la parola fine a qualsiasi “mercanteggiamento” possibile sulle compensazioni ambientali, che non vanno intese come una risorsa economica da destinare a piacere, ma appunto una mitigazione dei danni
    che la “Conferenza dei Servizi Regionale” (e solo in quella sede!) programma per ridurre l’impatto sui territori. Misure non esclusivamente economiche, ma che devono essere obbligatoriamente richieste alle ditte proponenti anche sotto forma di interventi diretti e lavori di ripristino.
    I compensi economici ai Comuni (royalty), a tal senso, sono stati considerevolmenti ridotti facendo prevalere il principio della massima cautela, cosa che la precedente amministrazione targata Moscarella-Tarantino non ha tenuto conto, approvando un PRIE (piano regolatore impianti eolici) vergognoso. Basta vedere che manicomio di pale hanno messo su!
    La politica di Moscarella-Tarantino non ha quindi tenuto conto della sua funzione fondamentale di programmazione e pianificazione del territorio, contraddicendo se stessa proprio dove importanti risultati sono stati ottenuti da altri comuni. Impianti industriali così sproporzionati e impattanti sono incompatibili con la nostra realtà, con la nostra agricoltura.
    Il criterio dimenticato dal “Duo nostrano” è quello della tutela della salute, secondo la logica della prevenzione con le massime precauzioni possibili, e va ricordato che i possibili danni di suoni e soprattutto degli infrasuoni (la cosiddetta “Sindrome da pala eolica”) in altri Paesi è scientificamente accertata e di conseguenza la realizzazione degli impianti prevede vincoli molto più stringenti, soprattutto per quanto riguarda la distanza da qualsiasi casa abitata o da allevamenti e stalle. Nel dubbio deve prevalere prima di tutto la cautela. In campagna elettorale e, in genere in Italia, si cerca di attribuire ad altri la propria responsabilità, cercando di convincere i “disattenti” che le colpe sono di chi ci ha preceduto o di chi ha preso il nostro posto. Il “peccato originale” consiste non non essersi dotati di un PRIE a salvaguardia dell’economia agricola ortese, favorendo esclusivamente i “big” con portafogli “big”.

    "Mi piace"

  15. Avatar ortese
    ortese

    si vede che sei di parte, le royalty : dipende dalla convenzione che il comune va a stipulare con la società e quindi ………….

    "Mi piace"

  16. Avatar io so che tu sai che io so
    io so che tu sai che io so

    evidentemente non sono stato chiaro se qualche ortese dice di non aver capito che il comune non ha voce in capitolo, se non nel PRIE.
    o fa finta di non capire!

    "Mi piace"

  17. Avatar titina
    titina

    Carissima amica, io andrei piano a dare del vigliacco a chi ha sfiduciato nel gennaio scorso la ex sindaco. Prima perchè in mezzo a loro ci sono professionisti che non meritano tale appellativo, secondo è che la legge prevede la sfiducia mediante notaio come è successo negli anni scorso al sindaco Vece. Adesso,se me lo permetti , da persona molto attenta alle programmatiche cittadine, vorrei elencarti i punti dove penso avete sbagliato in questi due anni e mezzo di amministrazione. Primo il rapporto con i dipendenti. Non si premiano persone solamente perchè sono iscritti al PD, e si penalizzano alcuni solamente perchè si dubita che fossero amici della parte avversa. Il sindaco cara amica deve essere il sindaco di tutti e non solamente dei suoi ” amici” Ne avrei da dire a iosa ma mi fermo qua sul primo punto. Secondo: la differenziata. Ricordo l’assessore preposto all’ambiente quando scriveva sul Blog, dicendo che da Ottobre 2012 doveva partire la differenziata da Vle Ferrovia. La stiamo ancora aspettando! Ricordo quando io sul Blog sollecitavo l’ex assessore a mettere fuori dal recinto della scuola i tanti bidoni della differenziata. Mai fatto.( non capisco perchè prima erano su via Veneto e poi sono stati rinchiusi nel recinto della scuola) Terzo punto; il rapporto con la gente! Magari fosse come adesso! A me che ho i capelli bianchi hanno insegnato che la gente va ascoltata indipendentemente dai problemi che ci possono essere. ma soprattutto perchè vi erano dei giorni in calendario dove erano ammessi i colloqui con il sindaco. Quarto punto la Family Card. Mi spiegate come le persone indigenti potevano fare acquisti con questa Card se non avevano i soldi?Spero di aver toccato cara amica i punti fondamentali della vostra ex amministrazione La saluto e in bocca al lupo per le prossime votazioni.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.