I distributori oggetto dell'azione vandalica all'interno dell'Olivetti, foto da Facebook
I distributori oggetto dell’azione vandalica all’interno dell’Olivetti, foto da Facebook

Ancora una volta gli istituti scolastici ortesi finiscono nel mirino dei vandali, a fare le spese questa volta l’Adriano Olivetti di Orta Nova, oggetto di una azione vandalica nella scorsa notte. I vandali hanno preso di mira i distributori automatici, divelti allo scopo di rubare le bevande e gli snack contenuti all’interno. Quasi certamente si tratta dell’azione di studenti, mentre su Facebook alcuni ragazzi “ringraziano pubblicamente i ladri” per aver saltato un giorno di scuola, aspetto che denota quanto sia elevato il fenomeno della devianza giovanile, verso cui certamente bisognerebbe trovare soluzioni per evitare il degrado della società.

6 risposte a “Orta Nova, atti vandalici all’Olivetti. E su Facebook alcuni studenti ringraziano i vandali”

  1. Avatar Dora Pelullo
    Dora Pelullo

    Ma c’è anche chi li condanna, chiede maggior controllo e che vengano presi seri provvedimenti! Non guardiamo sempre e solo il marcio!

    "Mi piace"

  2. Avatar DIABOLIK
    DIABOLIK

    MANDATELI A ZAPPARE TANTO RIMARRANNO CAPRONI CON O SENZA DIPLOMA…..

    "Mi piace"

  3. Avatar Annamaria
    Annamaria

    X Dora Pelullo: ma dobbiamo vedere pure chi è questo marcio che lei dice! perche lei deve capire che la caserma dei carabinieri alle nove chiude i battenti per cui dopo le nove a oratnova succede di tutto, e i nostri amministratori se ne strafregano voglio prorpio vedere in campagna elettorale chi si è pronunciato per questo problema, io credo nessuno.

    "Mi piace"

  4. Avatar ortese orgoglioso
    ortese orgoglioso

    Aggiungo che solo ad Orta Nova, tra i 5 Reali siti, si sentono cose del genere. Solo ad Orta Nova, senti sulla pelle quanto i primi ad essere poco avvezzi alla qualità sono spesso gli educatori, svogliati e nascosti dietro la scusa che il sistema non è perfetto, che sono sempre peggio pagati e che alla fine succedono cose spiacevoli a causa dei ragazzi ortesi e non di insegnanti e addetti ai lavori in genere…ma perchè c’è qualcosa che funziona perfettamente e un settore pubblico o privato ben retribuito? Ma da quanto in qua le teste calde esistono solo ai giorni nostri e prima erano tutti santi in terra? Ma a chi la si vuole dare a bere? I bulli, i deliquentelli e i genitori che se ne fregano del futuro dei propri figli ci sono stati ci sono e ci saranno, purtroppo, però ci sono anche alunni validi e coscenziosi e famiglie attente ed oneste…Ammettiamolo, il grosso della responsabilitàla per atti vandalici come quello a cui assistiamo sempre di più la fanno i pastori del gregge e non solamente il gregge…gli insegnanti e il corpo non docente, che dovrebbero essere un po più onesti con se stessi e con la società nel cercare di insegnare qualcosa di utile a sostenere questa società sempre più decadente.

    "Mi piace"

  5. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Cara Annamaria evidentemente non ascolti bene i comizi elettorali. Ti faccio presente che li puoi riascoltare mediante il Blog di Luca.Con la vecchia amministrazione ci avevano promesso la videosorveglianza vicino alle scuole e nei punti nevralgici del paese e penso che non hanno avuto i soldi e il tempo per realizzare queste opere. Basti vedere, che la villa che era lo scempio di questi “energumeni” è ancora chiusa al pubblico. Comunque ,non vorrei sbagliarmi , ma l’unico candidato sindaco che ne ha parlato è Tarantino ed io lo spero vivamente perchè dove abito io specialmente con il caldo che è arrivato, i vandali della notte non ci faranno riposare con gli schiammazzi.

    "Mi piace"

  6. Avatar mimmo
    mimmo

    si l unico che si e pronunciato è stato solamente costantino mastrogiacomo

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.