Un aula di tribunale
Un aula di tribunale

Il Consiglio di Stato ha rigettato definitivamente il ricorso della Ditta Marseglia relativo al bando emanato dal Comune di Orta Nova l’11 Ottobre 2012 per l’urbanizzazione della nuova zona PIP, un bando pubblicato dal comune dopo aver ottenuto quasi 3.000.000 di € di finanziamento regionale per la realizzazione delle infrastrutture relative alla nuova zona industriale, i cui suoli erano stati messi in vendita senza procedere alla realizzazione delle relative infrastrutture, motivo che, insieme ai costi elevati di assegnazione, ha decretato l’insuccesso di tale opera, trasformatasi poi in una grave perdita per le casse comunali. Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso della Ditta Marseglia, terza classificata nel bando comunale, che con il suo ricorso aveva bloccato l’aggiudicazione dei lavori a favore della Ditta Di Pergola che si era aggiudicata il bando. Il Consiglio di Stato ha ritenuto infondato il ricorso, condannando la Ditta Marseglia al pagamento delle spese processuali, e ha quindi dato ragione al Comune di Orta Nova e alla Ditta Di Pergola, che quindi potrà a breve dare inizio ai lavori, con la speranza di riuscire in qualche modo a rilanciare una zona industriale che è diventata il simbolo di una città in cerca di rilancio.

8 risposte a “Orta Nova, il Consiglio di Stato respinge il ricorso della Ditta Marseglia per i lavori nella nuova zona PIP, a breve i lavori per le infrastrutture”

  1. Avatar Uff
    Uff

    Finalmente… Cerchiamo di rilanciare quel pezzo di Orta Nova che ormai era solo una discarica … Chi sarà il Direttore dei Lavori? giusto per curiosità….

    "Mi piace"

  2. Avatar la mamma dei cretini è sempre incinta
    la mamma dei cretini è sempre incinta

    Luca perché mi hai censurato? Ho solo chiesto cosa dicono di questa notizia i vari scienziati che scrivono sul blog. . Qualcuno deve le scuse a Iaia ed alla sua giunta per tutti gli insulti e le porcherie contro di loro di questi giorni. . Questa notizia è la prova che si è rispettata la legge…a differenza di altri che prima hanno fatto di tutto alla faccia dei cittadini onesto. .e. ora paghiamo il conto tutti! E il bello è che ora fanno i vergini e vengono a venderci il Colosseo. .. e tanti allocchi ci credono pure! Attenzione gente riflettete bene cosa votare! E vedrete ancora dalla magistratura quante novità arriveranno. . Stavolta se ci cascate ancora non avrete più scuse! Forza Iaia!

    "Mi piace"

  3. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    FORZA IAIAAAAAA………

    "Mi piace"

  4. Avatar IL VENTO SOFFIA ANCORA
    IL VENTO SOFFIA ANCORA

    La decisione del Consiglio di Stato è la prova che l’amministrazione Calvio ha operato nella correttezza e nella legalità e questo ad Orta Nova non è consentito ed a Iaia non è stato perdonato.
    Iaia ha avuto il grande torto di denunciare tutte le magagne trovate quando è diventata sindaco, ha avuto il grande torto di non essersene andata in silenzio quando i 9 “pseudo-politici” sono andati a firmare dal notaio anzicchè toglierle la fiducia in consiglio, tutto questo non le viene perdonato, ora si sono coalizzati tutti contro di lei perchè le persone oneste e coraggiose non possono governare Orta Nova. Ed ecco che il suo gesto coraggioso, apprezzato in tutta Italia (basta inserire il nome Iaia Calvio nella ricerca di google per vedere tutti gli apprezzamenti arrivati) viene dipinto come un’offesa fatta al paese, perchè non si condanna chi sbaglia, ma chi denuncia, in tipico stile omertoso e mafioso. Tutta l’Italia per bene ci invidia un sindaco così ma Tarantino in tv dice che Iaia ha buttato fango sul paese, provocando la reazione degli altri presenti in trasmissione.
    I consiglieri votati al primo turno nella compagine di Iaia le consentiranno stavolta di realizzare tutti i cambiamenti promessi e di rinnovare davvero il volto al paese. I suoi avversari lo sanno e per questo motivo stanno buttando fango e alzando polvere.

    "Mi piace"

  5. Avatar tranquillo
    tranquillo

    per la mamma dei cretini non hai capito un bel niente ciao bella ciao

    "Mi piace"

  6. Avatar GIGINO
    GIGINO

    FORZA DOTTORE………………………

    "Mi piace"

  7. Avatar azzeccagarbugli
    azzeccagarbugli

    Dipergola ha avuto ragione solo per puri cavilli legali. E iaia lo sa essendo avvocato. Resta il fatto che se si dovessero effettivamente realizzare i lavori così come previsti dalla ditta dipergola il signor Castellano che ha costruito quel bel capannone per vendere auto non potrà accedervi perché la strada sarà interclusa al traffico. Leggetevi la sentenza del consiglio di stato è fatevi un’idea precisa dei fatti prima di parlare o scrivere.
    Le sentenze vanno accettate ma spesso nascondo delle inaccettabili contraddizioni che sanno di beffa più che di giustizia.
    E fermiamoci alla sentenza perché ci sarebbe tanto da divertirsi approfondendo l’argomento.

    "Mi piace"

  8. Avatar franco peloso
    franco peloso

    azzeccagarbugli, ci azzecchi davvero poco.
    il “guaio” (per marseglia) sta nel fatto che era stato abituato fin troppo bene dai suoi amichetti di piazza nenni.
    comodo avere santi in paradiso che aprono tutti i cancelli, no?
    la ditta marseglia non facava altro che schioccare le dita “et voilà”…aveva l’appalto in pugno.
    il marcio sta proprio in questa insana “consuetudine” che, inoppugnabilmente, ha affossato orta nova.
    adesso chiediti chi erano gli artefici e valli a votare, giusto per essere coerenti col giudizio che l’ex rais ha degli ortesi.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.