La sala consiliare del comune di Orta Nova, foto di Luca Caporale
La sala consiliare del comune di Orta Nova, foto di Luca Caporale

MAGGIORANZA

4 TARANTINO SINDACO Antonio Attino, Damiano Colonna, Laura Spinelli, Davide Quiese, primo dei non eletti Alfredo Ballatore

2 LA COLOMBA Luigi Guglielmo, Nicola Maffiore, prima dei non eletti Lucia Lops

2 UDC Rosangela Giannatempo, Giovanni Battista Molfese, primo dei non eletti Antonio Vece

1 ORTA NOVA FUTURA Maria Rita Gramazio, primo dei non eletti Alessandro Paglialonga

1 FRATELLI D’ITALIA Antonio Aghilar, primo dei non eletti Leonardo Mastropieri

OPPOSIZIONE 

Iaia Calvio, Lorenzo Annese, Franco Sauro, Maria Rosa Attini, Pasquale Ruscitto, Peppino Moscarella

21 risposte a “Orta Nova, la composizione del nuovo consiglio comunale”

  1. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Moscarella e Ruscitto consiglieri di opposizione ?! : )

    "Mi piace"

  2. Avatar Anonimo
    Anonimo

    Tarantino anche se non l’ho votato ho fiducia nei suoi confronti,
    “a parte una figura vicina anche se all’opposizione o maggioranza che sia”
    e dispiace solo che si debba arrivare a livelli bassissimi tra le parti,
    se uno ha l’intenzione e la voglia di cambiare è sempre positivo.
    Mi auguro che questa nuova giunta duri il più possibile e dia la
    svolta a questo paese. Dopo tutta questa propaganda elettorale
    non se ne poteva priprio più. Auguri e buon Lavoro a tutti.

    "Mi piace"

  3. Avatar DIABOLIK
    DIABOLIK

    La maledizione ANNESE si è nuovamente manifestata………

    "Mi piace"

  4. Avatar L' artista
    L’ artista

    Ti posso garantire che Ruscitto sarà all’ opposizione. Quanti buffoni in giro. Solo per una sconfitta adidate la vostra decablè ad una persona seria e rispettosa. Che tristezza mi fate. Tre anni fa la Calvio vinse con i voti di Moscarella, in quell’ occasione tutto bene. Oggi che si ribaltano i risultati a vostro sfavore, cercate il capro espiatorio. Fatevi un esame di coscienza, cosa non ha funzionato. Eravate troppo sicuri di vincere tanto da rendervi antipatici nell’ approccio. Una cosa posso dirvi che qualcuno del gruppo Ruscitto ha votato Calvio. Quindi, smettetela e ricostruite……..

    "Mi piace"

  5. Avatar RITA
    RITA

    Quanto mi dispiace per tutti gli altri ex consiglieri ma lo dico veramente proprio dal cuore. che peccato questo vuol dire che tutte le stronzate che dicevano in campagna elettorale sono volate via, e adesso che ruolo copriranno?

    "Mi piace"

  6. Avatar carlo petacchi
    carlo petacchi

    ma dai ruscitto opposizione di chi? moscarella di chi? un bel consiglio comunale sicuramente durerà molto tempo.

    "Mi piace"

  7. Avatar Sinesio
    Sinesio

    ” ( Populus ) duas tantum res auxius optat panem et circenses ”

    ( Giovenale – satira )

    "Mi piace"

  8. Avatar antonio
    antonio

    in questo paese tra i candidati non regna certo l’umiltà.La candidata calvio non si è resa conto che la gente ha votato Ruscitto per ben 1700, la matematica è una certezza, con il ballottaggi non si può rischiare..serviva l’unione, Imparare Voi di sinistra per favore il teerrmine essere umili e non pensare solo a Voi stessi ma al popolo.

    "Mi piace"

  9. Avatar 5stalle
    5stalle

    L’accordo con Ruscitto andava fatto, i risultati hanno dato ragione.
    Anche perché quei pochi voti in piu del Pd rispetto al primo turno provengono proprio da quella parte che ora accusano di tradimento (di cosa !!!!).
    Chi non capisce o è ebete o fa finta di non capire per addossare ad altri la pripria (meritata) sconfitta.

    Non ci resta che ringraziare tutti coloro che con le loro scelte hanno permesso alla dx di tornare a governare, grazie grazie grazie.

    "Mi piace"

  10. Avatar FRANCESCO
    FRANCESCO

    Cercare la colpa altrui, e far finita di non vedere gli scheletri nel proprio armadio, e prorpio un modo sbagliato di far politica, la colpa e solo di chi hà amministrato, bisogna vedere gli errori commessi, la politica deve essere fatta da politici e non da tecnici, i tecnici devono fare i tecnici, la politica la deve fare il politico, sono due cose distinte, e separate, la volete capire una volta per sempre si o nò.

    "Mi piace"

  11. Avatar Roby
    Roby

    Imparate o uomini di ” sinistra ” ad essere umili e non pensate solo a Voi stessi ma al popolo. E’ il popolo che vi fa vincere! Eravate convinti di aver stravinto. Anche i miei sondaggi fatti tra gli “amici” e parrocchiani facevano presagire un vostro grande trionfo. Invece,qualcosa non ha funzionato! Ora noto tra coloro che scrivono su questo Blog che addossano le ” colpe” alla coalizione Ruscitto. Perchè egregi signori , non sapevate che al ballottaggio vi fossero diverse vedute nella coalizione Ruscitto? Qualcuno tempo fa scrisse su questo Blog che nella coalizione Ruscitto in tanti avrebbero votato Tarantino . I motivi penso ,siano , che un candidato sicuro di Ruscitto abbia avuto modo( nella cmposizione della liste) di scegliere( sicuro di vincere) la lista dell’ex sindaco a quella del parente. E poi c’erano i voti dei ” forconi” che anche se divisi tra loro( in questa votazione) hanno portato a far vincere Tarantino per 133 voti.

    "Mi piace"

  12. Avatar Giuseppe Custode

    Ci fosse stato un solo intervento all’insegna della pro positività ” per colpa di mia moglie che mi fa le corna mi taglio i coglioni”
    Quando cresceremo seriamente e diventiamo una vera comunità divise sulle idee e non sulle personalità e cominciamo a parlare di progettualità per il bene comune ???????

    "Mi piace"

  13. Avatar lorenzo lategola
    lorenzo lategola

    Parlare di “bene comune”?!Quoque tu”!!Ma mi faccia il piacere!!!

    "Mi piace"

  14. Avatar La pseudo-sinistra fallita
    La pseudo-sinistra fallita

    Da quello che si legge nei commenti sul blog è evidente che Ruscitto è stato determinante per la vittoria di Tarantino, gli uomini della “pseudo-sinistra” che consegnano il paese a persone come quel Custode di cui leggiamo i pensieri e le parole e del quale conosciamo le opere, e che si permettono di criticare la Calvio che ha “fatto” cose di sinistra (vuocher lavoro, creazione zone verdi, att.ne scuole e cultura). Ora quelle stesse persone pretendono di dire cosa dovrebbe succedere nel PD locale, sappiano che i giovani ci sono, resteranno, contano e stimano Iaia esempio di correttezza, coraggio, onestà.

    "Mi piace"

  15. Avatar riprendetevi dallo shock
    riprendetevi dallo shock

    Maria Rosaria Calvio-Premio Nenni 2014- Senato della Repubblica-

    "Mi piace"

  16. Avatar pippa

    Bravo Per PSEUDO SINISTRAFALLITA Hai messo a fuoco la questione, un detto diceva dal miglior amico la peggio pietrata queto ha fatto ruscitto che tanti anni fa, quando era socialista ,lo chiamavano “sfascia famiglie evidentemente ce l’aveva con iaia lo si capiva dai comizi che cercava il pelo nell’uovo: Aveva da ridire su tutti ma lui chi é Ruscitto chi??

    "Mi piace"

  17. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Un carica per Ruscitto…..è stato bravo….

    "Mi piace"

  18. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    E per i forconi niente ? Sono stati bravi anche loro….

    "Mi piace"

  19. Avatar riprendetevidalloshock
    riprendetevidalloshock

    Per il prossimo consiglio comunale si distribuiscono, gratuitamente a tutti i cittadini che vorranno assistere,maschere antigas e tute protettive per ripararsi dai fumi tossici della centrale atomica seduta sugli scranni della maggioranza.

    "Mi piace"

  20. Avatar L' altruista
    L’ altruista

    Gio’ V. come rosichiiiii. Stai scoppiando dentro…ahahahahahah….prenditela con tutti, tranne con chi ha aumenteto la TARSU, PASSI CARRAI, RITENUTA IRPEF e MINI IMU pagata a gennaio passato. Si forza scaricate le coipe agli altri. Tutti a casa……

    "Mi piace"

  21. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Credo che si sia assistito a una strana campagna elettorale, in cui c’erano candidati che lottavano per vincere le elezioni e altri candidati che lottavano per non far vincere le elezioni, in particolare ad una candidata specifica. Se non sciacalli, come li chiamiamo questi individui ??!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.