Un parco eolico, immagine di repertorio
Un parco eolico, immagine di repertorio

Il Comune di Orta Nova ha chiesto il rinvio della conferenza dei servizi sulla centrale eolica progettata in località La Ficora: un altro impianto che potrebbe stuprare il nostro territorio. E’ il primo atto ufficiale del neo-sindaco. Lo stesso che ha cavalcato la tigre dell’ambientalismo quand’era all’opposizione e in campagna elettorale, e che oggi appare assai mansueto. L’Amministrazione Calvio aveva espresso parere negativo nella precedente conferenza di servizio: la concentrazione di pale eoliche nel territorio di Orta Nova e dei Reali Siti ha superato ogni limite di decenza e di sopportazione. E’ una realtà talmente tanto visibile da non lasciare spazio a dubbi, neanche a fronte di una compensazione anche economica che l’assenza in conferenza di servizi impedisce di concordare e valorizzare. Di qui a breve ci potremmo ritrovare con altri 15 aerogeneratori nelle nostre campagne con il complice silenzio e la colpevole latitanza del Comune di Orta Nova, magari camuffata da goffaggine o sciatteria amministrativa. Il caos costruito ad arte per nasconderne l’utilità e la funzionalità al raggiungimento di obiettivi che non si vogliono dichiarare e non si vogliono far leggere ai cittadini. Le incertezze del neo sindaco stanno facendo fregare le mani a coloro che volevano e vogliono fare business alle spalle della gente di questa terra e che nell’Amministrazione Calvio avevano trovato uno strenuo e inflessibile oppositore. Il 17 giugno arriverà e la Conferenza dei Servizi per la centrale in contrada La Ficora si svolgerà. Sarà il primo banco di prova della coerenza istituzionale e della lealtà politica del finora titubante e incerto neo sindaco.

Comunicato Stampa

25 risposte a “PD Orta Nova: Eolico, Comune diserta Conferenza Servizi su impianto contrada La Ficora. Tarantino ha restaurato la servitù di Orta Nova ai signori delle pale eoliche”

  1. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Cominciamo bene…!!! AHAHAHAHHH, popolo di Orta Nova, ne vedrete delle belle..

    "Mi piace"

  2. Avatar Giuseppe Custode

    Le pale possono essere anche messe, a patto che la comunità abbia grandi vantaggi economici oltre che ambientali.

    "Mi piace"

  3. Avatar Giuseppe Custode

    Luca Caporale come al solito stravolgete la realtà e fate la solita cattiva disinformazione Tarantino non ha cavalcato nessuna Tigre ambientale contro l’eolico ma ha solo evidenziato il fatto che l’amministrazione EX CALVIO ha creato un danno economico alla comunità effettuando un contratto al ribasso e capestro e mentre altre comunità usufruiscono di enormi vantaggi economici ad Orta Nova NO !!!!.

    "Mi piace"

  4. Avatar Luca Caporale

    Per la cronaca caro Custode e’ un comunicato del Partito Democratico

    "Mi piace"

  5. Avatar Mi girano le pale
    Mi girano le pale

    Le pale possono essere anche messe?…bravi, cominciate bene. Attenzione che poi le pale girano per davvero…ma, hai cittadini. Abientalisti per caso?

    "Mi piace"

  6. Avatar Cafone
    Cafone

    E. Si. Il PD. Adesso. Fa pure i comunicati. Stampa mah
    Perché non gli a fatti. Quando. Non a incassato le somme. Dagli. Inpianti concessi ad Euro. wind. Ed. Energie?
    La non vi siete Opposti. Vero!
    Mah

    "Mi piace"

  7. Avatar DALLE PAROLE AI FATTI
    DALLE PAROLE AI FATTI

    La campagna elettorale è finita, Custode, ci aspettiamo che ora passiate dalle parole ai fatti e facciate recuperare al Comune di Orta Nova tutti gli enormi vantaggi economici che l’amministrazione Calvio avrebbe fatto perdere.
    Su questo vi giudicheremo: abbassare le tasse, attenzione all’ambiente, recupero ingenti risorse dai parchi eolici, sicurezza (niente più rom a frugare nei cassonetti), trasparenza.

    "Mi piace"

  8. Avatar AMBIENTE O BUSINESS?
    AMBIENTE O BUSINESS?

    Brutto segnale aver chiesto il rinvio della conferenza di servizi, la Calvio, coerentemente con quanto sempre dichiarato, si è già espressa negativamente.
    Tarantino terrà fede a quanto dichiarato nella prima intervista da sindaco? DIFENDERA’ L’AMBIENTE o SEGUIRA’ IL CANTO DEL BUSINESS DEI SIGNORI DELL’EOLICO?

    "Mi piace"

  9. Avatar
    Anonimo

    Ma i comunicati stampa al PD chi gle li scrive, sono pieni di inesattezze, quale parco eolico la Ficora, la conferenza si è tenuta moltissimo tempo fa quindi il parere e’ stato già espresso, quale conferenza giorno 17 secondo voi la Regione aspetta il parere del comune per decidere, cara Iaia calma i bollenti spiriti perché se sputi veleno non penso raccoglierai alle regionali

    "Mi piace"

  10. Avatar Il vento vecchio
    Il vento vecchio

    Ma chi scrive i comunicati stampa del PD, sono pieni di inesattezze precisamente non era il parco la Ficora in Conferenza, parere già espresso si aspetta la chiusura del procedimento, quale conferenza il 17 purtroppo il parere del comune era già stato espresso in precedenza quindi il nuovo sindaco non può fare proprio niente, inoltre chi decide e’ la Regione quindi prima di dire baggianate imparate a leggere le carte, un’ultimo consiglio per la ex chi semina vento raccoglie tempesta

    "Mi piace"

  11. Avatar dino la qualunque
    dino la qualunque

    La questione pale eoliche la sta “trattando” un personaggio “GRASSONE” che parcheggia con un macchinone alle spalle del comune………

    "Mi piace"

  12. Avatar CORTINA DI FUMO
    CORTINA DI FUMO

    Di quali inesattezze parli, informati, ora state in Comune, basta chiedere!

    "Mi piace"

  13. Avatar "Sarà sola immaginazione?"
    “Sarà sola immaginazione?”

    il ritorno del gatto e la volpe e sancho panzo… Semp i stess fatt… E’ ritornato Moscafascio e i suoi tecnici di fiducia…

    "Mi piace"

  14. Avatar El toro

    Evviva il nuovo! Ritornano sulle poltrone comunali i vecchi amici del gatto e la volpe. Tutto come prima anzi peggio dopo tre anni di digiuno.

    "Mi piace"

  15. Avatar ANTONIO
    ANTONIO

    X El Toro: meglio il gatto e la volpe, che, Pinocchio col naso lungo.

    "Mi piace"

  16. Avatar Il grassone
    Il grassone

    Come al solito solo offese e niente fatti purtroppo avete perso siete ignoranti quindi vi dico sfogatevi solo quello vi è rimasto

    "Mi piace"

  17. Avatar AMBIENTE O BUSINESS?
    AMBIENTE O BUSINESS?

    Il “GRASSONE” è lo stesso personaggio che alza cortine fumogene firmandosi come “il vento vecchio” e “anonimo”. Uno dei signori del business del “vento” quello vero che porta soldi solo nelle tasche loro e non in quelle del Comune!

    "Mi piace"

  18. Avatar elettore

    il digiuno è il vostro ,davate per certo di ritornare e siete rimasti tutti scioccati poverini mi auguro che la facciate finita e che si vada avanti tranquillamente …..Luca chi fà notizia non deve far trapelare di che politica o religione esso sia……………..

    "Mi piace"

  19. Avatar c'è chi scazza su facebook
    c’è chi scazza su facebook

    invito a visitare la pagina di fb di franco peloso, c’è un suo post che parla di eolico e una foto di pale tra i campi. ci sono tanti commenti tra i quali anche quelli di colui che in questo blog si posta come “vento vecchio”, che “scazza” alla grande .
    da ciò che dice e, soprattutto, non dice, potete capire con che razza di personaggi abbiamo avuto e avremo a che fare.
    un ringraziamento particolare va rivolto a chi ha permesso lo scempio delle pale eoliche.

    "Mi piace"

  20. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Invece di ostinarvi a difendere il dottore e a ripetere che avete vinto, controllate l’operato della nuova amministrazione e denunciate ogni qualvolta c’è qualcosa che non va….anche se siete di quella parte. Sarà un grande segno di maturità civile e politica.

    "Mi piace"

  21. Avatar El toro

    Caro Luca, la censura e’espressione di paura della verità. Non credo di avere offeso o calunniato nessuno, ma realtà è questa: la verità può fare tanto male!

    "Mi piace"

  22. Avatar i delusi
    i delusi

    a Orta fa troppo caldo ultimamente e ci sono troppi congelatori accesi, il nostro buon Dino ha pensato bene di far installare qualche altra pala eolica per non collassare l’impianto elettrico generale, visto che per 5 anni ci sarà bisogno di molto ghiaccio….specialmente sulla testa di Bud Spencer e Terence Hill……… hahahahahahahha jat a fatigàààà mooo

    "Mi piace"

  23. Avatar quattrocentosedici per quattro
    quattrocentosedici per quattro

    416 x 4 a settembre su questi schermi. 416 x 4!

    "Mi piace"

  24. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Don Giacomo si fa sentire…..

    "Mi piace"

  25. Avatar pippa

    E di queto fatto non sene parla piu come mai ‘ si fa un po di moine all’inizio e poi tutto tace Tarantino perche non risponde ??

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.