La giunta Tarantino, foto da Facebook
La giunta Tarantino, foto da Facebook

Oggi, alle ore 14.00 ho nominato la mia Giunta Comunale. Ho tenuto conto delle esigenze espresse sia dalle forze politiche di maggioranza, sia dell’ascolto dei tanti problemi in cui versa la città di Orta Nova. Ad affiancarmi in questa avventura saranno: Dott.ssa Rosangela Giannatempo (delega di Vicesindaco, Affari Generali, Personale, Contenzioso); Dott. Nicola Maffione (delega al Bilancio,Cultura, Sport, Spettacolo); Avv. Antonio Attino (delega all’Ambiente, Agricoltura,Polizia Municipale, Commercio, Politiche Cimiteriali); rag. Gerardo Gallo(delega ai Lavori Pubblici e Urbanistica); Dott.ssa Ottavia D’Emilio (delega ai Servizi Sociali – Pari Opportunita’).  Questa squadra di governo rappresenta un ottimo equilibrio tra le figure professionali e l’esigenza di apportare un sostanziale e concreto contributo al bene di tuttala collettività di Orta NovaSono orgoglioso di presiedere la giunta che oggi si insedia, e che ritengo sia composta da persone molto motivate, competenti e desiderose di impegnarsi al servizio della città. Con questo spirito ci mettiamo sin da subito al lavoro come squadra, non come singole indiviadualità. Ciò che mi preme infatti è rafforzare l’idea e la prassi di una direzione comune che insieme vogliamo percorrere. Ho espresso a tutti i miei collaboratori il desiderio di amministrare concordemente il comune e la città“. A dare vigore alla manovra amministrativa sono stati affidati gli incarichi ai Consiglieri Comunali: Chiaffredo Ballatore (SPORT – VERDE PUBBLICO); Mariarita Gramazio(CULTURA); Ylenia Lops (POLITICHE GIOVANILI); Luigi Guglielmo (POLIZIA MUNICIPALE – NETTEZZA URBANA); Dott.ssa Laura Spinelli (SANITA’); Damiano Colonna (POLITICHE CIMITERIALI); Antonio Vece (AGRICOLTURA); Giovanni B. Molfese (SERVIZI SOCIALI); Davide Quiese (SERVIZI SOCIALI); Antonio Aghilar (SERVIZI SOCIALI).

Auguro a tutti un proficuo lavoro ed un in bocca al lupo.

Il sindaco Dott. Gerardo Tarantino, nota da Facebook

10 risposte a “Orta Nova, nominata la giunta Tarantino. Giannatempo vicesindaco, Maffione, Gallo, D’Emilio e Attino gli altri assessori”

  1. Avatar simone
    simone

    Che c’è Tarantino, per caso ti sei dimenticato di nominare il Presidente del Consiglio? Questa amministrazione rimarrà nella storia, SICURO!

    "Mi piace"

  2. Avatar vittorio feola
    vittorio feola

    per la precisione ,il Presidente del Consiglio è votato dai consiglieri comunali nella prima seduta. Quindi non facciamo polemiche e auguriamo a questa nuova amministrazione un buon lavoro, per il bene comune. W Orta Nova.

    "Mi piace"

  3. Avatar azz
    azz

    per precisare il precisatore, il presidente del consiglio è già stato stabilito in altra sede, gli accordi erano questi e vanno rispettati.

    "Mi piace"

  4. Avatar Giuseppe Custode

    Premiata la fedeltà mixata alla competenza, ora comincia ragazzi la vera partita dove tutti non solo loro dovranno superarsi con proposte coraggiose e coerenti per il bene della nostra collettività nessuno escluso in linea coerente col nostro programma elettorale, ma sopratutto nel nuovo metodo di gestione del BENE COMUNE E DEL POTERE POLITICO AMMINISTRATIVO e non con le solite vagonate di fango pregiudizievole buone solo a distruggere tutto e tutti. Da parte nostra del ” Club Forza Silvio Orta Nova che lavora ” facciamo un AUGURIO SINCERO DI BUON GOVERNO E CHE IL BUON DIO ILLUMINI TUTTI !!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar Armata brancaleone!
    Armata brancaleone!

    Quando Nicola Maffione in consiglio comunale relazionava in tema di bilancio asserendo che c’erano tantissimi debiti e che molte spese, soprattutto legali, erano inopportune, e che l’amministrazione di destra stava dilapidando il patrimonio pubblico, Moscarella gli si avvicinava e diceva:
    Nicola tu vai a suonare che ne capisci di bilancio?
    Maffione annuiva e non gli rispondeva una parola……….
    Oggi Maffione diventa assessore al bilancio della destra, quindi di Moscarella (il vero sindaco) e Tarantino!

    "Mi piace"

  6. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Spero che Dio ci illumini per davvero….

    "Mi piace"

  7. Avatar Male di Miele
    Male di Miele

    ai servizi igienici chi è stato nominato?

    "Mi piace"

  8. Avatar vittorio feola
    vittorio feola

    E’ una cosa normale che una nuova amministrazione scelga il proprio Presidente del Consiglio, ma ad onor del vero la persona a cui dovrebbero andare i ” gradi “, dovrebbe essere avvisata, quindi non ci sono accordi sotterranei. Se ci volete credere ci credete altrimenti vi potete arrangiare e continuare a rompere le scatole a chi ci deve amministrare, spero per tutti noi, in maniera egregia. W Orta Nova.

    "Mi piace"

  9. Avatar DINO
    DINO

    Avete trovato i colpevoli che hanno fatto perdere l’elezioni??
    comunque i veri colpevoli di solito stanno sempre in mezzo alla stessa coalizione cercate che alla fine li trovate e pensate ha come vincere le prossime elezioni tra cinque anni.

    "Mi piace"

  10. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Una curiosità: ma i consiglieri comunali possono avere degli incarichi o il loro è solo il compito di deliberare e di “vigilare” ?

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.