Il palazzo Ex Gesuitico
Il palazzo Ex Gesuitico di Orta Nova

Venerdì prossimo ad Orta Nova si insedierà il nuovo consiglio comunale, l’appuntamento è fissato per le 18:30 in una location molto particolare, il Largo Ex Gesuitico che ospiterà la prima seduta dell’era Tarantino, un consiglio comunale all’aperto per permettere alla cittadinanza di poter assistere al consiglio. All’ordine del giorno l’esame delle condizioni di eleggibilità dei consiglieri comunali eletti lo scorso 25 Maggio, si passerà poi al giuramento del sindaco e all’elezione del presidente del consiglio, con la maggioranza che molto probabilmente proporrà il nome dell’ex sindaco Peppino Moscarella. Si passerà poi alla comunicazione del sindaco sulle nomine degli assessori, alla presa d’atto del programma elettorale e alle nomine dei componenti della commissione elettorale e della commissione comunale per la formazione dell’albo dei giudici popolari. La seduta sarà trasmessa in differita su 5 Reali Siti Web Tv.

13 risposte a “Orta Nova, venerdì prossimo il primo consiglio comunale all’ombra del Gesuitico. Differita su 5 Reali Siti Web Tv”

  1. Avatar ormai solo politologo!(antonio staffiero)
    ormai solo politologo!(antonio staffiero)

    Caro consiglio comunale perchè non parlate della bella sanità e della bella politica vera che abbiamo nel basso tavoliere? Siate seri e mettetevi al lavoro per ridare dignità ai cittadini della vostra città.

    "Mi piace"

  2. Avatar Lunga vita al Re
    Lunga vita al Re

    Sarà un momento di alta politica! Per la quarta volta verrà nominato sindaco Peppino Moscarella da Stornara, che in un mese ha già provveduto a riallestire la sua corte comunale.
    P.S.
    Alta politica: la barriera architettonica lungo il marciapiede della via della stazione(fruttivendolo)…ma non importa, tanto i disabili hanno l’altalena…

    "Mi piace"

  3. Avatar gio@hotmail.it
    gio@hotmail.it

    D’accordo con “Lunga vita al Re”. Poveri noi!

    "Mi piace"

  4. Avatar GINO
    GINO

    Non è mai successo nella storia delle famiglie reali, che una regina si fà scavalcare da un re, ma a ortanova è successo e bisogna dare merito a questo,

    "Mi piace"

  5. Avatar feccia
    feccia

    un re senza scettro!!!!!

    "Mi piace"

  6. Avatar Cumbricola innamorata
    Cumbricola innamorata

    Sarà bello vedere Annese che dovrà cedere il posto da presidente del consiglio a Moscarella!
    L’unico attimo di gloria di Lorenzo….

    "Mi piace"

  7. Avatar pippa

    Sono d’accordo con LUNGA VITA AL RE,è un re che può guidare una mandria,non Orta Nova e se ci riuscira,sarà un proseguo del disastro fatto fino al 2011.

    "Mi piace"

  8. Avatar Grillo Ribelle
    Grillo Ribelle

    pippa perché non parlate delle PIPPE ARISTOCRATICHE fatte dal vento nuovo che nessuno ha visto ad Orta Nova, conseguenza NATURALE del fallimento amministrativo ed elettorale, anche dopo una impressionante campagna mediatica sulle reti nazionali cosa mai vista prima in tutta Italia ????? Questo sarebbe auspicabile per un nuovo progetto politico SERIO E CONDIVISO nell’area di Centro Sinistra, democraticamente scelto dai cittadini , poi le analisi sulla gestione della nuova amministrazione e conseguenza naturale politica di una sana classe dirigente che si ripropone alla guida della propria città passando dai banchi della opposizione…..ti pare logico ?!??!!?!?!?!?!?!

    ps. la politica vista l’ultimo cartellone pubblicitario difronte agli uffici dell’ASL della Ex principessa della torre d’avorio non può essere di metafore dette da altri o di slogan etici, ma da proprie azioni quotidiane fatte nel proprio contesto della vita sociale..

    "Mi piace"

  9. Avatar pippa

    Pare che di azioni quotidiane, serie ,siano state fatte, non apprezzate o capite da pochi cioè133,ma pazienza, ci vuole tempo e perseveranza, Calvio ha cercato prima di tutto ,usare un linguaggio seguito da esempi di vera politica , ha cercato di inculcare in tutti i cittadini,il senso della legalità, della trasparenza e della onestà.In pratica ha cercato di insegnare prima a te e poi ad altri che,al sindaco non si chiedono favori o posti di lavoro, ma si chiede di amministrare il bene comune, con parsimonio, con senso di responsabilità,cosa che gli altri non hanno mai fatto e non faranno, Cerca di capire in 15 anni di moscarella quali sono i benefici che ORTA NOVA paese ha ottenuto, se lo sai pubblicali immediatamente.

    "Mi piace"

  10. Avatar DUBBI
    DUBBI

    Grillo Ribelle ha preso lezioni di italiano da Custode o è prerogativa di tutti i tarantolati avere poche idee e confuse?

    "Mi piace"

  11. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Per Cumbriccola innamorata: il presidente uscente del consiglio comunale è Gerardo Ragno ! Poi non capisco, visto i precedenti, tutto il tuo entusiasmo per l’eventuale nomina del mosca a presidente del consiglio com….

    "Mi piace"

  12. Avatar monte
    monte

    Per innamorata.Ma prima quel posto era occupato da ANNESE?No era di un certo RAGNO quindi cosa dici?

    "Mi piace"

  13. Avatar legalita'
    legalita’

    un consiglio in pompa magna , alla faccia della crisi , ci sara’ da recuperare parecchio…………

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.