Iaia Calvio nel comizio del 5 Maggio scorso, foto di Luca Caporale
Iaia Calvio nel comizio del 5 Maggio scorso, foto di Luca Caporale

Il segretario generale messo alla porta e la dirigente Maria Di Meo promossa con l’attribuzione di 3 posizioni organizzative. Due mosse dell’Amministrazione Tarantino che danno scacco matto all’efficienza degli uffici e sollevano più di un dubbio rispetto alla legittimità di un tale accentramento di funzioni e potere. E’ quantomeno singolare, infatti, attribuire la responsabilità del Contenzioso ad una dirigente contro cui il Comune ha in essere un contenzioso; così come è più che inopportuno riaffidare i Servizi sociali e l’Elettorale a chi è stata chiamata a rispondere di somme percepite indebitamente per l’attività precedentemente svolta alla guida di questi stessi servizi. Per buon peso, il sindaco ha deciso di assegnarle la funzione di vice segretario, con annesse prebende, fino alla nomina del nuovo segretario e comunque fino al 31 dicembre 2014. Anche qui senza alcuna considerazione per l’esposto alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti  per gli oltre 30mila euro che avrebbe indebitamente riscosso nel periodo 2006-2011 proprio nell’esercizio di questa funzione, andando spesso oltre le proprie competenze, e per il contenzioso giudiziario incentrato sulla legittimità del vicesegreteriato. “Avverto il dovere di ringraziare il segretario generale Pino Longo per avermi offerto tutto il proprio qualificato sostegno nella complessa attività di riorganizzazione e, in alcuni casi, bonifica degli uffici comunali – commenta Iaia CalvioLa restaurazione decisa dall’attuale Amministrazione dimostra, una volta di più, quanto fosse necessario recidere alcuni nodi che strangolavano l’attività di governo e restituire piena legittimità e legalità agli atti prodotti dalla dirigenza”. Il ritorno al passato nelle stanze del Municipio, realizzato con tanta fretta e consueta sciatteria, è solo la premessa alla ricostruzione di quel sistema di potere contro cui l’Amministrazione Calvio ha lottato e da cui è stata sconfitta. Una sconfitta che, però, non ha determinato e non determinerà la resa – conclude Iaia CalvioAl contrario, ci darà la forza e l’energia necessarie a moltiplicare i nostri sforzi politici, istituzionali e civici per continuare nel percorso avviato nel 2011 per l’affermazione nella nostra città del rispetto delle regole e per provare ad impedire un altro sacco della città”.

Comunicato stampa PD Orta Nova

 

9 risposte a “Orta Nova, Tarantino promuove Di Meo, la dirigente da 70 mila euro l’anno di compensi accessori, e avvia il ritorno al passato nel Municipio. Iaia Calvio ringrazia il segretario generale “messo alla porta””

  1. Avatar il mago di oz
    il mago di oz

    iaia va fa teijg come dice lorenzo l’onesto

    "Mi piace"

  2. Avatar Giuseppe Custode

    Tarantino e partito dalla priorità per qualsiasi amministratore che si rispetti : la riorganizzazione della propria macchina amministrativa poi di conseguenza arriveranno le scelte amministrative politiche,
    Ciò che voi non avete fatto, anzi avete avete fatto il contrario : epurare le figure che non vi avevano votato alimentando le nostre pavementazioni sul vostro tanto decantato vento nuovo,
    Una macchina amministrativa che perde un finanziamento pubblico per non saper inviare una EMAIL-PET e avete anche il coraggio di parlare. Lasciamolo lavorare sereno e vedrete che alla fine diventerà una macchina da formula 1 , dove regali a pioggia non saranno più concessi a nessuno ma si daranno i premi a squadra ad obbiettivi raggiunti.

    "Mi piace"

  3. Avatar tranquillo
    tranquillo

    Cara ex sindaco il suo segretario quando costatato si e dimesso da segretario spontanamente il 30/06/2014, per sua scelta e per sue ragioni, perchè pubblicizzate la sua cacciata e da chi? Come al solito calunnie e cattiverie che vi hanno portato alla sconfitta elettorale e alla cacciata dal comune.

    "Mi piace"

  4. Avatar riprendetevidalloshock
    riprendetevidalloshock

    È ritornato a bomba,cerchietto in testa,come un diciottenne,rosso come un peperone,reduce da una assolata scottatura al mare e più confuso che mai.Coccett’,lo stratega,che a giorni alterni è pro o contro.Ma che dici?!Impara a fare bene i copia-incolla…..

    "Mi piace"

  5. Avatar Letture e dissertazioni pomeridiane
    Letture e dissertazioni pomeridiane

    Per tutti gli ex lannesiani che attualmente fanno parte dell’entourage di Tarantino: ricordate qual’era, qualche anno fa, il vostro giudizio (da me condiviso) sull’ultima amministrazione di Moscarella? E sulla dirigente appena riabilitata? Adesso: cambiare idea è lecito (succede anche a me)…purchè lo si faccia con convinzione e con onestà intellettuale!

    "Mi piace"

  6. Avatar RESTAURAZIONE
    RESTAURAZIONE

    La dottoressa conosce vita, morte e miracoli dell’amministrazione Moscarella/Tarantino ed è per questo che è tornata in sella.
    Come sempre stupiscono i servi sciocchi, vero Custode?
    L’amministrazione Calvio aveva avviato un’opera di riorganizzazione degli uffici tesa a rendere servizi migliori e più celeri al cittadino, Tarantino e co. stanno solo RESTAURANDO.
    Siccome il lupo perde il pelo ma non il vizio, la RESTAURAZIONE (leggetevi un poco di storia) ribloccherà gli ingranaggi e allora saranno c.a. per tutti, anche per i servi sciocchi.

    "Mi piace"

  7. Avatar roby
    roby

    Vorrei che ricordasse le “Purghe Staliniane”,cara ex Sindaco! Ha dimenticato come avete trattato professionisti con la P maiuscola solamente perchè avevate il dubbio che appartenessero alla parte avversa. La memoria è corta! Come fai così sarai fatto.

    "Mi piace"

  8. Avatar roby
    roby

    “L’amministrazione Calvio aveva avviato un’opera di riorganizzazione degli uffici tesa a rendere servizi migliori e più celeri al cittadino,” Ma dici cazzate Restauratore( quando vorrei conoscerti) La riorganizzazione come dici tu fu fatta solamente per partito politico e basta!!! Furono penalizzati solamente coloro che si dubitava che fossero di destra con la complicità di alcuni dipendenti che cambiano di partito come va il vento. La Signora che criticate era un vincitore di concorso e non poteva essere così penalizzata ( a non fare niente) addirittura sorpassata alcuni……

    "Mi piace"

  9. Avatar sinistra critica
    sinistra critica

    Custode, mi pare giusto il tuo ragionamento: se la Calvio decide di cacciare chi non l’ha votata, Tarantino può permettersi di reintegrare chi sicuramente l’ha votato. Come dire: voglio dimostrare di essere migliore di te, ma mi comporto esattamente come te.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.