Iaia Calvio nel comizio del 5 Maggio scorso, foto di Luca Caporale
Iaia Calvio nel comizio del 5 Maggio scorso, foto di Luca Caporale

Mobilitiamoci nelle piazze e nelle istituzioni dei Comuni trasformati in pattumiere dai trafficanti di rifiuti per convincere Regione e Governo a finanziare le bonifiche”. E’ la proposta della vice segretario provinciale del PD foggiano Iaia Calvio e del capogruppo del centrosinistra nel Consiglio comunale di Apricena Michele Lacci avanzata con l’obiettivo di “evitare che le 300.000 tonnellate di rifiuti tombate ad Apricena, Cerignola e Ordona continuino ad inquinare il terreno ed a spargere il loro mefitico puzzo”. “Magistrati e Carabinieri indagheranno ancora, istruiranno processi, individueranno i responsabili di tanto scempio – continuano Calvio e LacciQuesto ci è chiaro e attendiamo fiduciosi gli esiti di questa attività. Ciò che ancora non abbiamo chiaro è chi si occuperà della bonifica dei terreni inquinati dai rifiuti solidi urbani sversati illegalmente. L’on. Michele Bordo ha presentato un’interrogazione al ministro dell’Ambiente per chiedere l’intervento sinergico di Governo e Regione a sostegno dei Comuni. Proponiamo che i gruppi consiliari del Partito Democratico la trasformino in ordine del giorno da discutere nei Consigli comunali dei 61 Comuni della Capitanata. Ogni città e ogni paese foggiano, purtroppo, ha la sua discarica abusiva – concludono Iaia Calvio e Michele LacciAllora utilizziamo l’eclatanza dell’inchiesta Black land per favorire una più diffusa coscienza ambientale e costruire reti di solidarietà e cooperazione tra Comuni e comunità sul tema della tutela della salute, dell’ambiente e dell’agricoltura”.

Comunicato stampa PD Capitanata

 

5 risposte a “Black land, Calvio-Lacci: “Il PD si mobiliti nelle piazze e nelle istituzioni; chiediamo l’intervento del Governo per la bonifica delle discariche abusive””

  1. Avatar Giuseppe Custode

    Ripetere l’operazione viatico ” Lannes ” non funzionerà questa volta !!!!

    "Mi piace"

  2. Avatar
    Anonimo

    Il PD che si mobilita per l’ambiente?……….è squallido!…..è lo stesso partito che ci ha regalato il Cancrovalorizzatore di Tressanti!!!……..ci vuole davvero la faccia di bronzo !!…..

    "Mi piace"

  3. Avatar GINO
    GINO

    Questa volta Bisogna dare il premio noebel a l’ex sindaco

    "Mi piace"

  4. Avatar malaffare
    malaffare

    Cara iaia lottare ti fa onore……quella gentaglia che a fatto tutto questo deve marcire in galera x sempre…. e CN il pensiero che hanno le corna cm i cervi….. x colpa loro sta morendo tanta gente x tumori……vermi di Ordona dovete morire……

    "Mi piace"

  5. Avatar Volpe
    Volpe

    Ci spieghi cosa hai fatto per l’inceneritore di Paolo campo? Ad un tratto diventi la paladina contro i rifiuti! Iaia dai, non attacca!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.