Una foto del conflitto Israelo-PalestineseLe vicende bellicose medio-orientali all’ordine del giorno, non riescono a lasciarci indifferenti. Il sangue, le grida e il dolore di uomini, donne e bambini, che quotidianamente ricoprono le prime pagine dei nostri giornali, e le prime notizie dei nostri tg, non riescono a farci tacere. C’è bisogno di alzare la voce, c’è bisogno di gridare che la violenza è sempre stata il rifugio degli incapaci. In questo clima orrendo, i giovani democratici di Orta Nova e l’Orta Nova che vorrei vogliono squarciare il velo dell’omertà lanciando un appello a tutti quegli uomini e tutte quelle donne che credono nella Pace e nella non violenza a mobilitarsi venerdì 25 luglio, aderendo e partecipando alla giornata di sensibilizzazione e informazione per la Pace e i Diritti dei popoli, che si dividerà in due fasi:

  • la mattina facendo informazione e sensibilizzando con materiale informativo;
  • la sera con un flash mob all’insegna di letture e interventi da parte di tutti quelli che ne avranno voglia.

Non si può separare la pace dalla libertà perché nessuno può essere in pace senza avere libertà.”

P.S. Il seguente appello può essere sottoscritto da tutti coloro che vogliono aderire alla mobilitazione per la Pace e i Diritti.

Comunicato stampa

6 risposte a “Orta Nova, i Giovani Democratici e L’Orta Nova che Vorrei in piazza per la pace venerdì 25”

  1. Avatar angelo petacchi
    angelo petacchi

    solo bla bla….è troppo lontano dalla nostra terra, non ci interessa.

    "Mi piace"

  2. Avatar VERGOGNA
    VERGOGNA

    angelo petacchi, vergognati.
    Quello che scrivi è incommentabile.

    "Mi piace"

  3. Avatar
    Anonimo

    …..ma protestano anche contro l’inceneritore di Tressanti….regalo del PD?

    "Mi piace"

  4. Avatar MIL
    MIL

    X VERGOGNA, VI DOVETE VERGOGNARE VOI ECCO
    CHI CI DOVEVA GOVERNARE CHI AMA LO STRANIERO E NON GUARDA AI NOSTRI FIGLI CHE NON SI PUO ARRIVARE A FINE MESE. VERGOGNATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    "Mi piace"

  5. Avatar Disco rotto
    Disco rotto

    Anonimo tu fai la raccolta differenziata o preferisci diventare come Napoli con la munnezza per la strada? Siete ridicoli, sembrate dischi rotti. Se la differenziata non decolla e costa dove la metti la munnezza? La tombi nei terreni come a Ordona?

    "Mi piace"

  6. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Per Mil e Anonimo: cosa c’entrano le problematiche da voi evidenziate col tema del presidio dei giovani democratici ? Di certo, una non esclude l’altra…( si può pensare alla Palestina come ai tanti problemi della società italiana e ortese). Ma intanto avete dimostrato una ristrettezza di vedute e una mente e una cultura piccole piccole….

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.