Piazza Pietro Nenni chiusa al traffico, foto di Luca Caporale
Piazza Pietro Nenni chiusa al traffico, foto di Luca Caporale

A partire da sabato 26 Luglio fino al prossimo 14 Settembre, dalle 21:00 alle 24:00 Piazza Pietro Nenni ad Orta Nova diventerà area pedonale con chiusura al traffico. La decisione è stata assunta dall’amministrazione comunale ortese, riprendendo così una vecchia consuetudine che negli anni novanta avveniva di fatto durante l’intero periodo estivo. Un segnale positivo anche per le attività commerciali, spesso impegnate nell’organizzazione di eventi musicali, un incentivo in più per vivere al meglio il centro cittadino, in attesa del programma degli eventi estivi che sarà presentato nei prossimi giorni.

6 risposte a “Orta Nova, Piazza Pietro Nenni sarà area pedonale durante tutta l’estate”

  1. Avatar Fabio Campanaro
    Fabio Campanaro

    ZTL ( Zona al traffico limitato ) con accesso solo ai residenti ed individuare zone destinate al parcheggio dove si può facilmente raggiungere il centro a piedi, parcheggio per le prime 3 ore gratuite esibendo il disco orario e dalla 4^ ora in poi far pagare 50€ a ora tramite parchimetro !!!! È una mia idea !! ZTL dotata di telecamera dove chi non è residente scatta la multa in automatico !!!! A Bologna se passi per il centro ed hai il telepass autostradale ti scalano i soldi automaticamente sul conto ….

    "Mi piace"

  2. Avatar DIABOLIK
    DIABOLIK

    Orta Nova come Bologna!!!!! ma sai quanto costa la ZTL fallita in molte città del sud, serve solo educazione civile, stradale etc, etc….ma in questo paese sono tutti boss con l’educazione sotto i piedi. Poi quattro passi a piedi fanno bene anche alla salute, ma qui si rischia anche la vita ricordate l’episodio di qualche anno fa, il demente senza neppure la patente e assicurazione che ha ucciso il passante……… meditate gente meditate….

    "Mi piace"

  3. Avatar roby
    roby

    Ma qui ce ne sono in tanti a guidare i “motorini” che non hanno ne casco e ne assicurazione. La sera in alcune strade sembra di essere in” terra di nessuno” dove questi personaggi sfrecciano e sgommano senza che ci sia qualcuno che li sorvegli. Ci scapperà l’incidente per vedere funzionare i Vigili Urbani e i Carabinieri? Ma non credo visto l’esperienza di qualche anno fa.

    "Mi piace"

  4. Avatar DIABOLIK
    DIABOLIK

    Perché le macchine!!!! Tanti sono quelle sprovviste di assicurazione e con il talloncino fotocopiato…..effettivamente i controlli latitano.

    "Mi piace"

  5. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    E come disse Tarantino in campagna elettorale, i vigili saranno impegnati a sorvegliare il territorio, a caccia di illegalità e discariche abusive….( a Tarantì, hai trovato i fessi e hai riempito il sacco…!!!!).

    "Mi piace"

  6. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Non bisogna scaldarsi a commentare questa notizia: in fondo si tratta di due transenne messe di traverso sulla strada a bloccare il flusso di automobili. Cosa trovate di tanto rivoluzionario ed eclatante ??!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.