Il direttore artistico di Stornarella Estate M. Pasquale Stafano
Il direttore artistico di Stornarella Estate M. Pasquale Stafano

Sono molto felice di presentare un programma estivo molto ricco con ben 32 serate di musica, sport, teatro, cultura. Siamo partiti il 20 Luglio con il salotto letterario di Largo Mazzini e con lo scrittore Raffaele Vescera che ha presentato il suo libro Il barone contro e arriveremo fino al 7 settembre con il concerto di un duo di chitarra classica davvero eccezionale e soprattutto di respiro Internazionale. Una evento a cui tengo molto è quello di Domenica 27 Luglio che ho voluto chiamare Stornarella’s got talent, proprio come lo show televisivo. Saranno presentati al pubblico i talenti cittadini vincitori di premi nazionali ed internazionali in ambito musicale, coreutico, letterario e sportivo con un’esibizione degli stessi in Villa Comunale. Spesso le notizie sui nostri ragazzi che vincono premi importanti rimangono in sordina ed io con questo evento voglio che la gente sappia che Stornarella ha dei ragazzi straordinari! Il 2 agosto abbiamo programmato la notte bianca che partirà dal tardo pomeriggio per giungere alla prima serata con un percorso enogastronomico per degustare le prelibatezze che offre il nostro territorio come il caseificio IDEA, Fiordelisi, l’azienda Manzi e le due cantine Primis e Olivieri che ritengo siano delle eccellenze del nostro paese avremo come ospiti il gruppo Folk “I Gargarensi” di ben 8 elementi tra musicisti e ballerini che ci presenterà musiche del gargano ma anche pizzica e taranta in Piazza Umberto I. Poi ci si sposterà in Largo Risorgimento per ascoltare le note dei The Floydians per poi spostarci nella discoteca di Largo Mazzini.

Il 1 agosto ci sarà il grande Maurizio Di Pilato con il suo “Karaoke Malato” davvero da non perdere!

 

Il 4 agosto ci sarà la finale del torneo di calcetto, il 5 inizierà il torneo di Volley, l’8 e 9 agosto ci sarà la II edizione del torneo di briscola dopo il grande successo dello scorso anno.

 

Il 12-13-14 c’è la festa patronale e per questo vorrei ringraziare il Comitato Festa Patronale dell’associazione Stornarella Eventi che ci sta dando una grandissima mano, il 12 avremo il grande cocnerto bandistico “Città di Rutigliano”, il 13 “A nuje ce piace” un’orchestra che ci farà rivivere la grande musica di Renzo Arbore e il 14 agosto avremo la cantante del momento: Bianca Atzei splendida voce e grande energia interpretativa.

Il 15 agosto avremo una serata musicale con l’estrazione dei biglietti del concorso a premi.

 

Il 20 agosto abbiamo la quarta edizione del festival “Reali Siti in Tango & Jazz” con un duo eccezionale di pianoforte e bandoneon e una coppia di ballerini di tango argentino, serata sicuramente da non perdere.

 

Il 24 ci sarà la commedia musicale “Aggiungi un posto a tavola” dell’associazione Mondo Musica e Circolo Le rane

Il 25 ci sposteremo in Villa Comunale per degli stage gratuiti per principianti e avanzati di balli caraibici, seguirà poi la serata di ballo caraibica.

 

Voglio sottolineare la grande collaborazione con tutte le associazioni culturali e sportive locali che hanno contribuito attivamente alla realizzazione del programma di eventi. Sono certo che tutti i nostri concittadini e tutti gli ospiti dei comuni limitrofi che vorranno prendere parte ai nostri eventi rimarranno soddisfatti dalla qualità della proposta culturale. Non mi resta che augurare a tutti una felicissima ESTATE!!!!!”

base flyer comune interno

Il direttore artistico

M. Pasquale Stafano

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.