Una immagine scattata dalle Guarie Ambientali sulle condizioni in cui versa l'area di sgambamento
Una immagine scattata dalle Guardie Ambientali sulle condizioni in cui versa l’area di sgambamento

Circa due anni fa l’amministrazione comunale, guidata all’epoca dall’ex sindaco Iaia Calvio, inaugurò l’area di sgambamento per cani, un impianto che per molti proprietari rappresentava un luogo importante dove poter condividere con i propri animali alcune ore di relax. Uno dei pochi impianti in capitanata dedicati ai cinofili e soprattutto ai propri animali. Oggi purtroppo l’area di Via Tommaso Fiore versa in condizioni di degrado e abbandono, così come denunciato dalle Guardie Ambientali di Orta Nova. Le cause il vandalismo, e lo scarso interessamento dell’Amministrazione Tarantino, denunciato dal presidente Domenico Sgaramella, che dopo aver  ricevuto molte richieste e minacce dalla cittadinanza per riaprire l’ area, racconta di aver protocollato da circa venti giorni all’Amministrazione Comunale una richiesta di convenzione a titolo gratuito, per poter far tornare allo splendore iniziale un’area che in molti vorrebbero poter di nuovo utilizzare, richiesta che però purtroppo fin ora non ha ottenuto alcuna risposta. La speranza è che presto qualcosa si possa muovere positivamente, per evitare che un’eccellenza della nostra città rimanga un’area desolatamente abbandonata all’incuria e al vandalismo.

14 risposte a “Orta Nova, Area di Sgambamento abbandonata all’incuria e al vandalismo. GADIT: “Disponibili a convenzione gratuita””

  1. Avatar mil
    mil

    ECCO I NOSTRI EURO DOVE SONO FINITI.QUESTO E IL RISULTATO DELL’AMMINISTRAZIONE CALVIO TANTE SPESE INUTILI. IO SPERO CHE IL SINDACO TARANTINO NON SI FA CONVINCERE A SPEDERE ALTRI SOLDI INUTILI.

    "Mi piace"

  2. Avatar andrea merisi
    andrea merisi

    a Orta Nova far durare qualcosa è un miracolo !!! Che vergogna di paese

    "Mi piace"

  3. Avatar Volpe
    Volpe

    Comeeeee??? Prima volevate i soldi ed ora gratis???

    "Mi piace"

  4. Avatar antonio
    antonio

    mil,
    premesso che l’area di sgambamento è costata alle casse comunali solo qualche migliaio di euro, ti volevo ricordare che l’amministrazione CALVIO ha lasciato di indennità di amministrazione nelle casse comunali circa 110.000,00 euro!!!!
    L’amministrazione Tarantino nonostante le promesse della campagna elettorale non ancora ha lasciato un solo euro…. ops…..dimenticavo….la consigliera Gramazio ha lasciato 10 euro di fiori!!

    "Mi piace"

  5. Avatar Giuseppe Custode

    L’Amministrazione Tarantino ripristinerà anche lo sgambettamento cani , anche se eravamo in disaccordo a spendere quei soldi pubblici con l’ex amministrazione Calvio ma oramai e patrimonio pubblico e va difeso e ripristinato, il tempo e le disponibilità finanziarie sono insufficienti pertanto abbiamo pensato prima allo sgambettamento degli umani alla villa comunale abbandonata poi penseremo sicuramente al miglior amico dell’uomo ” il cane “.

    x antonio : la Gramazio ha messo a disposizione € 10 euro di fiori essendo una studente universitaria tu ?!?!?!?!??!?!?!?

    "Mi piace"

  6. Avatar donato
    donato

    Non è vero che ha protocollato una convenzione per l’area di sgambetto, ma solo per la villa di cui è stata bocciata all’istante
    Invece per l’area non sa nemmeno chi l’ha realizzata e progettata visto che ha il lusso di fare ferie per 3 mesi consecutivi. ..
    Ma che fine avete fatto vedo che sparite come le nuvole
    Amministrazione date a chi merita e chi crede nel sociale .

    "Mi piace"

  7. Avatar MIL
    MIL

    x DONATO MA QUALE IL SOCIALE X TE I CANI. TI DO UN CONSIGLIO ADESSO CHE FA CALDO VATTENE A MARE CHE NE AVETE BISOGNO

    "Mi piace"

  8. Avatar suoer visore
    suoer visore

    luca come mai cancelli i miei commenti sii coretto dammi almeno una spiegazione

    "Mi piace"

  9. Avatar Luca Caporale

    Quando si fanno affermazioni gravi su una persona senza prove si rischia la diffamazione

    "Mi piace"

  10. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Quando un’amministrazione spende e spande denaro pubblico per pagare a poche famiglie l’acquisto di terreni a peso d’oro, e di conseguenza indebitandosi per anni, è logico che mancano gli euro per i servizi sociali, per il ripristino dello sgambamento dei cani, per le opere di pubblica utlilità e… chi più ne ha, più ne metta…(vero Tarantino ex? vice sindaco ?!)

    "Mi piace"

  11. Avatar DIABOLIK
    DIABOLIK

    RICONVERTITELA………. AREA SGAMBAMENTO VANDALI….. AD ORTA NOVA SONO PIU’ DEI CANI…….. E LE FAMOSE TELECAMEREEEEEEE.SOLO BLA BLA BLA……………IL PESCE PUZZA DALLA TESTA SE CI SONO I VANDALI I GENITORI………..PAESE D GREZZZZ E PURC ARRCHIT ……… I LUOGHI CULTURALIIII CE NE SONO TANTI……. CICCHETTERIE , COCA SESSO E ROCK’N ROLL……COSA VOLETE ORTA E LO SPECCHIO DI CHI CI VIVE ……ROTTO.

    "Mi piace"

  12. Avatar suoer visore
    suoer visore

    luca non e di mio costume fare affermazioni senza avere la certezza di certe cose anzi non la certezza le prove di cio che dico. quindi se puoi la prossima volta trovi qualcosa di verità pubblicala cosi la gente si rendono conto che ci sono dei diavoli vestiti da angeli

    "Mi piace"

  13. Avatar Giuseppe Custode

    Signori la nuova amministrazione si e insediata a fine giugno, Luglio e Agosto ci sono i turni di ferie hai dipendenti comunali pertanto l’organico già insufficente e al 50%, poi ci sono i dipendenti sindacalisti disfattisti che remano contro chiunque cerchi di fargli fare il minimo del loro dovere,inoltre il segretario comunale si e insediato solo alcuni giorni , pertanto diamo il tempo materiale che questa amministrazione produca atti seri, stanno effettuando miracoli giornalieri, ora due sono i casi o siete realmente cosi o ci fate , vedete un po voi ????

    "Mi piace"

  14. Avatar Ripulita la zona, riapre (forse meglio tardi che mai) l’area di sgambamento “Kira” | Il Megafono dei 5 Reali Siti

    […] riportato nei giorni scorsi da Luca Caporale nel suo blog e prima ancora da un nostro articolo (leggi post), la zona versava ormai dallo scorso inverno in […]

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.