image
Il Prof . Antonio Massa

Si è spento improvvisamente all’età di 69 anni il Prof. Antonio Massa. Nella giornata di oggi le esequie presso la Parrocchia del SS Crocifisso. Del Prof. Antonio Massa rimarrà il suo Palazzo degli Studi Padre Pio, vera eccellenza nel panorama provinciale nel mondo dell’istruzione. Amante dello sport, ex atleta di basket, è stato anche presidente nel 2009-10 dell’USD Orta Nova. Sempre vicino alle associazioni ortesi, alle parrocchie e alla società civile, un educatore difficile da dimenticare. Addio Antonio!

16 risposte a “Addio al Prof. Antonio Massa, educatore e uomo che si è speso tanto per la sua città”

  1. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Nemmeno un rigo speso per il professor Enrico De Lisi, vero intellettuale ortese..!!!

    "Mi piace"

  2. Avatar vittorio feola
    vittorio feola

    Ciao mio grande professore, io come tanti altri abbiamo trascorso la Nostra govinezza con te. Ci hai insegnato ad amare la vita e lo sport. Ricordo sempre i tornei di basket che abbiamo fatto con i tuoi “dai e vai – dai e vai”, quante risate quanti momenti indimenticabili. Oggi quando ho appreso la notizia, devo essere sincero, mi e’ crollato il mondo addosso, ero incredulo, poi pero’, quando sono arrivato a casa tua, mi sono trovato difronte alla tremenda realta’ e ho pianto come un bambino. Lo chiamavo Re Mida, tutto quello che toccava diventava oro, questo sempre grazie al suo impegno e voglia di fare, un esempio per me. Una sola pecca aveva era della Fiorentina e ogni volta che lo vedevo lo mettevo in croce. Grazie mitico Professore, mancherai a me e a tante altre persone che ti hanno voluto bene. Ragazzi prendete esempio da queste persone e cercate di amare la vita nella giusta maniera. CIAO ANTONIO.

    "Mi piace"

  3. Avatar Lettera.aperta.a.un amico
    Lettera.aperta.a.un amico

    Amico Gio’ V.
    sei malato, sei sempre contrario a tutto, avrai dato torto anche ai tuoi genitori che ti hanno messo al mondo.

    CURATI sint a mej

    Ah Gio’………… ma V…………lo

    Ciao Antonio.

    "Mi piace"

  4. Avatar Giuseppe Custode

    Sentite condoglianze alla famiglia per la perdita prematura del loro caro.
    Amico e gentiluomo sempre sensibile e disponibile verso i più bisognosi, professore non la dimenticheremo mai!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar mo
    mo

    La constatazione di GIO e’ giusta. bravo GIO.

    "Mi piace"

  6. Avatar Luca Caporale

    Gradirei che questo post dedicato al ricordo del Prof.Massa non diventi un argomento di polemiche, non conoscevo purtroppo il Prof. De Lisi e mi dispiace non averlo ricordato, ma non per questo credo sia necessario creare polemiche

    "Mi piace"

  7. Avatar mo
    mo

    CARO CAPORALE E’ MAI POSSIBILE CHE NON CONOSCEVI IL PROF. DELISI? VIVI IN UN’ALTRA CITTA’? IL CARO DELISI AVEVA PIU’ LAUREE MICA UN DIPLOMUCCIO.NON TE LA PRENDERE. CIAO UN’AMICO

    "Mi piace"

  8. Avatar Luca Caporale

    Mi dispiace non averlo conosciuto ma non può essere certamente una colpa… è proprio questo atteggiamento che si denota dalle tue parole, uno dei limiti per la nostra amata città!

    "Mi piace"

  9. Avatar mo
    mo

    Ok luca ho torto ( PER ACCONTENTARTI). Ciao un’amico

    "Mi piace"

  10. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Per “lettera.aperta….” : il ricordo del professor Massa è sacrosanto. Avrei gradito un trattamento analogo per il professor De Lisi, tutto qua. Quanto alle polemiche, non era mia intenzione farne. RISPONDO SENZA OFFENDERE, come avrai certamente notato, caro Antonio !!!!

    "Mi piace"

  11. Avatar antoniolm
    antoniolm

    Caro Luca.. Gentilmente scrivi 2 righe su de lisi…. Cosi’ accontenti anche chi riesce a mercificare vergognosamente anche un evento luttuoso… Cmq giusto per rispondervi all’uso del prof… Il prof.. Ma anche il dott. De lisi hanno bisogno di preghiere non di due righe sul blog…sinceramente noi li ricorderemo nei secoli per quello che hanno fatto e dato al paese.. Colpevolizzare Luca che pure ha lavorato con noi nei vari eventi e’ veramente una bassezza… Vi chiedo preghiere.. Solo di quello hanno bisogno massa e de lisi.. By antoniolam

    "Mi piace"

  12. Avatar Giuseppe Custode

    Il professore Massa e stato ricordato prima di tutto da persone che nella vita lo hanno stimato e siamo tanti, poi anche perché oltre ad essere stato il professore di parecchi ortesi si e sempre speso anche per il sociale, presidenza usb calcio, pallavolo,caritas, e qualsiasi azione nel sociale sempre pronto sia economicamente che come idee organizzative, senza offesa per il professore De Lisi e tutte le sue l’auree

    "Mi piace"

  13. Avatar mo
    mo

    CUSTODE ANCHE TU’ SARAI RICORDATO NEI SECOLI COME DICE ANTONIOLM RICORDANDO IL PROF. MASSA ANCHE TU SEI UN PERSONAGGIO E COME TALE RIMARRAI NEI RICORDI DEGLI ORTESI.

    "Mi piace"

  14. Avatar L'ortese Inbufalito
    L’ortese Inbufalito

    Ma che senso ha far la corsa a chi è il “morto migliore” ?

    De lisi l’ho conosciuto personalmente, una fantastica persona.
    E non si misura certo con un blog l’importanza di un defunto.

    Semplicemente Luca non lo ha conosciuto e di conseguenza non ha postato la notizia sul blog ….. CHE POLEMICHE DA PAESE ARRETRATO !!!!!

    "Mi piace"

  15. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Caro “ortese imbufalito”, questo è un blog di informazione a 360°, quindi qui va riportato tutto ciò che succede nella nostra comunità, in tutti i settori. Non è che si scrive solo sugli amici, i conoscenti e i parenti….SENZA POLEMICHE, ma giusto per chiarire il significato di informazione e di giornalismo…

    "Mi piace"

  16. Avatar Luca Caporale

    Caro Gio V., nel post precedente ho espresso il mio dispiacere per non aver conosciuto il Pro. De Lisi, penso pertanto di aver espresso il mio pensiero in merito, scusandomi per non aver trattato l’argomento, chiedendo inoltre di mettere fine a questa inutile discussione. Sia il Prof. De Lisi, sia il Prof. Massa, hanno speso molto per la loro comunità, continuare questa discussione credo che non renda merito all’opera di questi due grandi uomini. Nel tuo giudizio noto purtroppo quella “vena polemica” caratteristica di una parte del ramo culturale ortese, che definirei come il celebre Mourinho “prostituzione intellettuale”, puntare il dito verso l’operato altrui elogiando le proprie conoscenze, non è certamente sinonimo di cultura! Scusate lo sfogo ma era doveroso esprimere la mia opinione.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.