Il logo del PD
Il logo del PD

Centinaia di cittadini di Orta Nova hanno pagato tributi comunali presso sportelli di agenzie di poste private, ma i soldi non sono mai arrivati al Comune. Sembra essere l’inquietante realtà che sarebbe emersa a seguito dei controlli effettuati dall’ufficio comunale dei Tributi rispetto al 2011 e che avrebbe determinato l’invio di centinaia di cartelle per il sollecito del pagamento della TARSU. Il tema è stato formalmente portato all’attenzione dell’Amministrazione comunale da un’interrogazione del consigliere comunale Lorenzo Annese, datata 27 agosto, in cui si chiede al sindaco di sapere: quanti sono gli avvisi inviati, a quanto ammonta l’insoluto, quali sono le agenzie di poste private che non hanno versato le somme riscosse ed a quanto ammonta la loro debitoria. A rendere ancora più inquietante la vicenda è la presenza nella Giunta Tarantino e nei banchi del centrodestra in Consiglio comunale dei legali rappresentanti di due agenzie di poste private che potrebbero essere coinvolte in questa vera e propria truffa ai danni di ignari cittadini e delle casse del Comune. Un intreccio tra affari privati e ruoli istituzionali e politici che il sindaco, più che probabilmente informato dai funzionari comunali e dai suoi elettori, non sembra aver alcuna intenzione di districare. E’ sconcertante che un amministratore e pubblico ufficiale non abbia finora assunto alcuna iniziativa: né per comprendere la portata del danno provocato dai concessionari del servizio al bilancio comunale; né, tantomeno, per tutelare il Comune ed i cittadini da eventuali atti illeciti. In attesa di avere dati certi, ciò che si può affermare fin da ora è che per 3 anni il Comune non ha avuto a disposizione risorse necessarie ad erogare servizi pubblici, perché quelle stesse risorse erano destinate a produrre un vantaggio finanziario a chi le ha incassate. Seppure in scala ridotta, è la replica dello ‘schema Gema’, denunciato dall’allora sindaca Iaia Calvio, che al Comune di Orta Nova è costato oltre 500.000 euro. Il sindaco smetta di far finta di guardare altrove, si assuma tutte le responsabilità del ruolo e utilizzi tutti poteri amministrativi e prerogative politiche, senza provare a scaricarle ad altri, per chiarire ai cittadini quanto è accaduto, individuare le responsabilità, eliminare le cause del problema e tutelare il Comune. Evitando di nascondere la polvere sotto il tappeto di una ipotizzata privatizzazione del servizio Tributi.

Comunicato stampa

28 risposte a “PD Orta Nova: “Agenzie di poste private non hanno versato l’incasso della TARSU 2011, il sindaco Tarantino faccia luce sulla vicenda””

  1. Avatar pippa

    Che dire il sindaco faccia il suo dovere,altrimenti si dimetta perche sarebbe un danno per tutti che lui,in prima persona non dia spiegazioni visto che ci mette sempre il cuore

    "Mi piace"

  2. Avatar Letture e dissertazioni pomeridiane
    Letture e dissertazioni pomeridiane

    Adesso si spiega l’accanimento manifestato durante la campagna elettorale! Patronati, Poste private ed imprese edili rappresentano le nuove forme di massoneria!!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar punteruolo
    punteruolo

    cari ortesi l’avit fatt la f’ssarie!!!!tutto secondo copione.ali baba’ e i 40 l…..i
    quando passate davanti al palazzo di citta’ tenete stretti portafogli,borse,orologi e quant’altro che da quelle parti non si scherza.

    "Mi piace"

  4. Avatar pippa

    Gli ortesi hanno avuto ,o meglio,avranno quello che si meritano ! questo paese non migliorerà mai! se non saranno cacciati i volponi e ladri dal palazzo

    "Mi piace"

  5. Avatar mo
    mo

    Caro LORENZO vuoi sapere dove sono andati a finire i soldi versati dai contribuenti? AQUISTI di automobili,PENSO!!!!

    "Mi piace"

  6. Avatar taragalbal
    taragalbal

    ortesi svegliatevi da questo profondo sonno!iaia calvio sta predicando queste cose da una vita.sta denunciando tutto cio’ che sta accadendo da tanto tempo,lo ha ripetuto in campagna elettorale.ma voi continuate a dormire.adesso capite quando iaia nei suoi comizi diceva dell’importanza e della forza che puo’ avere ogni singolo voto?questi hanno messo il cuore e pure le mani.ricordate che tutto questo lo avete voluto voi.mi domando ma quando crescerete,cari ortesi,lasciarsi sfuggire una persona onesta come iaia.

    "Mi piace"

  7. Avatar taragalbal
    taragalbal

    quando tarantino ha vinto le elezioni,custode sali’ sul palco gridando abbiamo liberato orta nova adesso capiranno gli ortesi che orta nova e’ stata liberata di chi cercava di ostacolare il malaffare!la giustizia e’ lenta ma arriva,eccome se arriva.mi risulta che da diversi giorni e’ presente la guardia di finanza a palazzo di citta’.

    "Mi piace"

  8. Avatar ortanovadepredata
    ortanovadepredata

    adesso caro sindaco facciamo un bel consiglio comunale come l’altra volta in piazza con quest’ordine del giorno(dove sono finiti i soldi della tarsu?),cosi’ sentiremo tutti e vedremo le vostre facce.avete fatto in piazza solo il consiglio di insediamento privo di argomenti ma solo presentazioni,come tutta la vostra campagna elettorale solo fumo, niente argomenti,ma solo calunnie.siete quello che siete e tali rimarrete.ma la verita’ viene sempre a galla.tarantino se ti sei associato con questi personaggi vuol dire che sei come loro se non peggio.

    "Mi piace"

  9. Avatar alibaba'
    alibaba’

    a proposito ruscitto che fine ha fatto?nel primo consiglio comunale ha detto che sarebbe stata la spina nel fianco di questa amministrazione se non si fosse comportata bene.e allora?sei venuto allo scoperto anche tu.anche tu ne’ hai dette di cotte e di crude nei confronti di iaia(persona onesta) e adesso non dici nulla?ma che spina e spina statt’ citt’ che f’ chiu bella figour.
    e pensare che se tu non fossi sceso in campo iaia avrebbe vinto al primo turno.non ci si puo’ credere!solo a ort succed’n sti fatt!

    "Mi piace"

  10. Avatar Giuseppe Custode

    La distrazione abusiva dei proventi economici delle tasse dei cittadini se accertata la corresponsabilità della Posta Privata e grave e va sicuramente denunciata alle autorità competenti, pertanto bene ha fatto il Sindaco il quale essendo un uomo responsabile ed umano vista la questione delicata sta aspettando che finalmente dopo due anni e mezzo l’ufficio competente verifichi bene tutte le documentazione, per poi prendere le relative decisioni amministrative e politiche del caso.
    Effettivamente 4 cose credo risultino ANOMALE e sono evidenti obbiettivamente sotto gli occhi di tutti :
    1^ Ma quale sistema amministrativo di controllo hanno ha disposizione l’ufficio tributi per verificare chi doveva pagare se ha pagato, possibile mai che sono dovuti passare due anni e mezzo per scoprire questo grande ammanco ???
    2^ Non me ne vogliano gli IMPIEGATI COMUNALI due sono le soluzioni o DORMONO percependo anche premi e promozioni senza fare un tubo e quel poco che fanno lo fanno male o addirittura lo fanno bene, sanno chi sono i furbi ma poi non si sa per quale Santo vengono tirati fuori i nomi a seconda del miracolo o della condanna come si e vige da questa situazione per cui ci sono persone che sono integralmente vicine a questa maggioranza ma evidentemente lontano dalle grazie del capo ufficio tributi.
    3^ Puo una notizia di questa gravità Umana, oltre che penale essere divulgata mentre sono ancora in corso accertamenti per verificare le relative responsabilità, che non sono di facile soluzione in quanto la società in questione e gestita da tante figure umane e non solo dal titolare dell’esercizio in questione ????
    4^ Se il comune dal 2011, sicuramente anche il 2012 non ha incassato delle relative tasse con quali criteri matematici sono stati contabilizzati e firmati i bilanci comunali ????
    Se gli ammanchi risulterebbero a verità all’ora i bilanci sono falsi se sono stati conteggiati anche questi fantomatici incassi realmente mai avvenuti pertanto questi ultimi bilanci FASULLI sono stati redatti e firmati dalla amministrazione PD precedente.

    CERTO PERSONALMENTE LA VEDO NERA PER CHIUNQUE CERCARE DI AMMINISTRARE BENE IL NOSTRO AMATISSIMO COMUNE, TRA DIPENDENTI RACCOMANDATI CHE NEL 2014 NON SANNO USARE UN PC, E FANTOMATICI CAPO SETTORI CHE NON CAPISCONO UNA MAZZA OLTRE CHE ESSERE SCORRETTI AMMINISTRATIVAMENTE E FAZIOSI, AMMINISTRARE IL BENE COMUNE CON DILIGENZA , SENSO DEL DOVERE E RESPONSABILITÀ MI SEMBRA IMPOSSIBILE.

    "Mi piace"

  11. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Caro amico Custode vacci piano col dire che i dipendenti comunali dormono perchè ci sono tanti che lavorano con profitto e abnegazione. e tieni presente che tanti uffici sono in forza minima per i vari pensionamenti. Il motivo è da ricercarsi nel bilancio annuale che dovrebbe fare l’ufficio Tributi e non fa. Anche a me sono arrivate tante ingiunzioni di pagamento , ma poi sono riuscito a dimostrare che avevo pagato. Soldi spesi da parte del Comune per le relative raccomandate, io le farei pagare al capo ufficio che non ha fatto fare i controlli del caso anno per anno. Per le poste private, poi farei un’altro discorso.Farei introdurre il pagamento istantaneo come per le Poste pubbliche in modo da non ” scordarsi” che si deve pagare un tot di Euro al Comune per L’ici, Tarsu etc precedentemente incassata.

    "Mi piace"

  12. Avatar Letture e dissertazioni pomeridiane
    Letture e dissertazioni pomeridiane

    L’assessore Maffione (su Facebook) e Custode pongono, giustamente, la questione della tardività con la quale è stato scoperto l’ammanco. E’ casuale? E’ voluta? Si sapeva ed è stata buttata lì al momento opportuno? Dubbi leciti, certo. Tuttavia mi sembra un modo astuto per sviare l’attenzione dei cittadini da quello che è il problema reale: il rapporto tra ruolo privato e ruolo pubblico di certi soggetti (su cui gli assessori dovrebbero seriamente riflettere, al di là delle baggianate in stile campagna elettorale). Fermo restando che, personalmente, delle poste private non mi sono mai fidato, mi sono sempre chiesto come mai i titolari di queste aziende (e dei patronati) hanno manifestato una smania irrefrenabile di accedere a cariche pubbliche (attraverso una campagna elettorale, oserei dire, a dir poco bavosa); si può attualmente ipotizzare una forma di conflitto d’interesse, visto che creditori e debitori (quis custodet custodes?) in questo caso sono più o meno le stesse persone? Il sindaco e l’assessore Maffione avranno la possibilità di condurre delle indagini con serenità o saranno “ammorbiditi” dalle pressioni dei loro compagni di banco? Lo scopriremo solo vivendo (come disse qualcuno…)

    "Mi piace"

  13. Avatar L' artista
    L’ artista

    Ali…babà, si vede che sei inzuppato di distillato di melassa (rhum). Cosa centra Ruscitto con questa cavolata fatta dal Pd . Sembra quasi che l’ ammanco sia stato fatto oggi. Dovresti chiedere agli artefici di questo comunicato, che nel 2011 erano amministartori, perchè non hanno imposto, al capo ufficio, il controllo annuale della riscossione dei tributi. Ehhh ali..babà, se solo riusciste ad essere meno faziosi e più propositivi la politica sarebbe una bella cosa, ma visto i personaggi che ci gironzolano intorno, è proprj nà purcarej

    "Mi piace"

  14. Avatar anche un viaggio di mille miglia inizia con un passo
    anche un viaggio di mille miglia inizia con un passo

    Anche sogliono essere odiatissimi i buoni e i generosi perchè ordinariamente sono sinceri, e chiamano le cose coi loro nomi. Colpa non perdonata dal genere umano, il quale non odia mai tanto chi fa male, né il male stesso, quanto chi lo nomina.
    In modo che più volte, mentre chi fa male ottiene ricchezze, onori e potenza, chi lo nomina è strascinato in sui patiboli, essendo gli uomini prontissimi a sofferire o dagli altri o dal cielo qualunque cosa, purché in parole ne sieno salvi.
    Giacomo Leopardi

    "Mi piace"

  15. Avatar mo
    mo

    ECCO COME SI SPIEGA LA CAMPAGNA ELETTORALE(SFARZOSA E FESTOSA)DI UN CANDIDATO!!!!

    "Mi piace"

  16. Avatar alibaba'
    alibaba’

    non e’ una cavolata fatta dal pd caro artista(non ti scaldare e mantieni un tono civile)ma e’ un illecito commesso dall’attuale amministrazione, e ruscitto che sta all’opposizione deve vigilare sull’operato della maggioranza.ha detto durante il primo consiglio che sarebbe stata una spina nel fianco ma e’ senza punta

    "Mi piace"

  17. Avatar mo
    mo

    SI MORMORA IN PAESE CHE I DIPENDENTI DI UN’AGENZIA POSTE PRIVATE NON PERCEPISCE LO STIPENDIO DA VARI MESI. SARA’ VERO? SE LO FOSSE E’ UNA VERGOGNA.

    "Mi piace"

  18. Avatar ZORRO
    ZORRO

    State sereni.Se i mancati trasferimenti da parte delle poste private riguardano gli anni 2011 e 2012 , per imposte e tasse, non incide sulla falsita’ dei consuntivi in quanto residui attivi derivanti da accertamenti in contanilita’dell’anno precedente.Mi spiego : nel momento in cui vengono inviati avvisi di pagamento ai contribuenti per imposte e tasse , in contabilita’vengono fatti degli accertamenti per le relative somme da incassare e future.Se nel c/consuntivo che il consiglio comunale approva l’anno dopo tali somme accertate nell’anno precedente non sono state ancora incassate , queste diventano residui attivi : somme accertate, esempio nel 2011 , ma non ancora riscosse e vanno poste nell ‘attivo del bilancio di previsione del 2012.Pertanto nell’ approvare nel 2012 il consuntivo, relativo al bilancio 2011, gli amministratori dovevano chiedersi il perche’ tali somme accertate entro la fine dell’anno non erano state ancora introitate e dare mandato all’ ufficio tributi affiche’provvedesse agli opportuni provvedimenti.Chiarito , penso la procedura, oggi l’ attuale Amministrazione , che non ha responsabilita’ con gli anni 2011 e 2012, ha l’ obbligo e la responsabilita’ di chiedere un resoconto alle Poste private, prima di scomodare i contribuenti, ed agire giuridicamente, per introitare quanto versato dai contribuenti e portarle alla chiusura per revoca del mandato da parte delle Poste Italiane. Per quanto riguarda i dipendenti dell’UFFICIO TRIBUTI, ritengo non abbiano nessuna responsabilita’.Doveva essere l’allora Sindaco , Assessore al ramo ed il Segretario Comunale che in sede di consuntivo dovevano chiedersi il perche’ di tanti residui attivi e dare mandato all’Ufficio Tributi di fare gli opportuni rilievi.Auguri e speriamo nel recupero , sempre se il tuttorispondera’ a verita’.

    "Mi piace"

  19. Avatar andrea merisi
    andrea merisi

    Custode tu invece vedo che non hai ancora imparato a usare la grammatica. Un consiglio: prima di pubblicare certe cose con errori che farebbero rizzare i peli alla tua ex maestra delle elementari, falle correggere da qualcuno.

    "Mi piace"

  20. Avatar hezbollah
    hezbollah

    il problema non è l’amministrazione ma da chi è composta

    "Mi piace"

  21. Avatar BANDA BASSOTTI
    BANDA BASSOTTI

    Facciamo un po’ di chiarezza:
    l’amministrazione viene a conoscenza che 2 agenzie di poste private, gestite da 2 componenti importanti della propria MAGGIORANZA non hanno versato al comune le somme pagate dai cittadini per la TARSU e non dicono nulla alla cittadinanza?
    Cosa volevano fare, insabbiare?
    Custode, visto che sei al corrente, quale indagine stanno facendo?
    Hanno avvisato chi di competenza?
    E i 2 simpatici gestori partecipano ai controlli?
    Mi aggrego a chi ha chiesto un Consiglio comunale ad hoc in piazza.
    Il Comune deve essere una casa di vetro, non è casa propria, ma di tutti.
    Ora si capisce l’accanimento per andare a palazzo di certa gente, doveva coprire i fossi. Iaia era scomoda, stava rovistando troppo.

    "Mi piace"

  22. Avatar Giuseppe Custode

    Zorro e l’ufficio tributi ha nelle proprie mansioni la responsabilità di certificare ed organizzare le cartelle esattoriali che i cittadini dovranno pagare in base hai canoni scelti dall’amministrazione in carica, spedire l’avviso di pagamento hai cittadini o imprese e di controllore i flussi di chi paga e chi emette dal farlo, scaduti i termini rendicontare tutto per poi una volta accertati i dati ufficiali ( non dopo tre anni ) consegnarli agli uffici comunali preposti competenti : economato e segreteria comunale i quali a loro volta esaminati i dati economici passare tutta la documentazione ultimata e firmata da tutti i rami amministrativi e capi servizio all’assessore al ramo e il sindaco, i quali a loro volta prenderanno le decisioni politiche caso per caso, altrimenti perdona la mia ignoranza spiegami cosa serve l’ufficio tributi ??????

    "Mi piace"

  23. Avatar diciamo le cose come stanno
    diciamo le cose come stanno

    EX SOCIALISTA, EX LISTA CIVICA IL GAROFANO, EX SOCIALISTA DAUNO, EX CANDIDATO PDS, EX PARTITO DEMOCRATICO, EX LISTA CIVICA PORCELLI ex ex ancora ex ORA CONSIGLIERE LISTA LA COLOMBA CON TARANTINO SINDACO.

    Acerrimo oppositore nella consiliatura 2006-2011 al duo Moscarella – Tarantino, ed oggi alla corte del duo Tarantino – Moscarella, (sempre gli stessi!!!)

    Pubblicato da: I riformisti Quarto Stato

    “L’Orta Nova prima di tutto” del 5 settembre, ha pubblicato un post dell’assessore al bilancio dell’amministrazione comunale, capeggiata dal duo Tarantino – Moscarella, Sindaco e Prosindaco, di Orta Nova.

    L’assessore al Bilancio, dott. Nicola Maffione, per non fare brutte figure, si è ormai stabilito sul comune a tempo pieno, in virtù della sua funzione di controllore dei conti del comune di Orta Nova, rinunciando ad andare a suonare e cantare come di solito ha fatto in questi lunghi anni.

    Ebbene, rispondendo al comunicato stampa del PD Ortese sui solleciti di pagamento TARSU 2011, il Maffione, socialista, socialista dauno, ex candidato Sindaco del PDS, acerrimo oppositore nella consiliatura 2006-2011, (al duo Moscarella – Tarantino), ed oggi alla corte del duo Tarantino -Moscarella, (sempre gli stessi!!!) si è preso il merito di aver sollevato l’ammanco del tributo TARSU riferito all’anno 2011, e nel contempo ha contestato la passata amministrazione comunale capeggiata dall’avv. Iaia Calvio, di non averlo fatto, atteso che la Calvio ha amministrato il comune, appunto dal giugno 2011 a gennaio 2014.

    Questo comportamento e queste dichiarazioni si prestano ad alcune considerazioni.

    Il nostro finto campione, sapendo che si sta impegnando e sacrificando molto, non ha resistito alla tentazione di rispondere ed a prendersi anche il merito, su una grave faccenda amministrativa, come quella dell’ammanco di somme nelle casse comunali, provenienti dal Tributo TARSU 2011, sollevata prima dal Consigliere comunale, Lorenzo Annese, e poi dal PD Ortese.

    – Il merito è quello di aver scomodato 1.700 cittadini ( anziani, anziani e persone non auto sufficienti, gente impegnata dalla mattina alla sera, gente che non trova la ricevuta) dalle proprie case e farli venire a protestare veemente e con rabbia sul comune, con le bollette in mano pagate ,che riguardavano l’ultima rata TARSU 2011, cioè quella con scadenza 30 aprile 2012???

    – O, era meglio scomodare i concessionari ( due o tre ) delle poste private e non, a dichiarare se avevano delle somme da versare al comune con relativi elenchi, che riguardassero il Tributo TARSU dell’anno 2011, e pagato alla fine di aprile 2012, ovvero, anche prima?

    L’Amministrazione Calvio, invece, nell’anno 2012 ha eliminato questo modo di pagare, con le dovute tentazioni a frodare il comune, istituendo la tracciabilità del tributo, cioè , facendo pagare i cittadini con il modello F24, che si può pagare o alle poste o in Banca, per gli anni 2013, 2014, e così via.

    Questo si, che è vera Amministrazione della cosa pubblica, senza onori e senza gloria, ma semplice amministrazione al servizio dei cittadini!!!!

    Ma il nostro finto campione, abituato alle futili glorie, del canto e del suono sui palcoscenici paesani, che è pur sempre un buon lavoro……..,non ha resistito ad autoreferenziarsi su un argomento spinoso e difficile, non sapendo di aver fatto una brutta figura di mala amministrazione, e per un assessore al bilancio non è una cosa da poco. Si, una brutta figura!!

    Perchè il nostro finto campione, in qualità di controllore dei conti, non controlla le fatture di alcuni lavori fatti alla villa comunale, al cimitero, al campo sportivo, sulla rimozione di grate di ferro poste su via Turati e corso Aldo Moro, sul comune? se tali pagamenti sono congrui, ovvero, se eccessivi,e ci faccia sapere nell’interesse di tutti i cittadini???

    Per il nostro finto campione, alla corte del duo Tarantino – Moscarella, coloro che hanno dissipato, con le loro avventure finanziarie le casse comunali, è la seconda uscita fatta in malo modo.

    L’altra uscita sollevata dal solito consigliere Lorenzo ANNESE, e da numerosi cittadini interessati, riguardava le assunzioni di personale Tecnico ed Ausiliario, al Nuovo Centro Diurno, che per la gestione è stata fatta una gara, di cui non si sà ancora niente. Il nostro finto campione, preso dall’ira, come chi dorme e viene svegliato improvvisamente, risponde che non è compito dell’Amministrazione comunale fare i bandi pubblici ed assumere le persone.

    E’, allora, chiediamo all’assessore al Bilancio: chi nel 2006, ha assunto gli operai della Nettezza Urbana ? chi ha assunto gli operai del verde pubblico? chi ha assunto i dipendenti che lavorano al CUP ( poliambulatorio di Orta Nova), considerato che per tutti questi lavori ci sono parenti di consiglieri, ex mogli di amministratori comunali, nonchè amici di politici.

    Vogliamo, invertire la rotta è fare le cose per bene, dare la possibilità a tutti di partecipare ed avere un’opportunità , anche in base ai suoi meriti e titoli????

    Questa è la sfida, le altre cose, sono solo chiacchiere!!!

    Ovvero, volete ripercorrere ed appoggiare gli stessi metodi, del duo Tarantino -Moscarella, dove molti di voi, oggi consiglieri comunali ed amministratori, avete contestato negli anni passati???

    Ebbene, già la posizione politica dell’assessore al bilancio è molto debole, indifendibile e poco dignitosa, per il suo passato, inoltre, dopo due uscite infelici, il nostro finto campione deve stare attento, perchè non gli resta che un’altra occasione, dopo di che, trarrà le dovute conseguenze amministrative.

    "Mi piace"

  24. Avatar PULIZIA
    PULIZIA

    Custode campione di arrampicata sugli specchi.

    La domanda era un’altra: che interesse avrebbe avuto l’amministrazione Calvio ad insabbiare eventuali responsabilità di 2 avversari politici?

    Che interesse ha ora Tarantino a coprire quanto sta venendo a galla?

    Quello che forse non vi è chiaro è che le tasse dovrebbero essere pagate da tutti i cittadini e quei soldi servono al paese. Non è una cosa interna alla maggioranza che governa.
    Quei soldi non sono vostri, è chiaro?
    I cittadini devono sapere la verità!!!

    Onestà, legalità, coraggio, tre concetti sconosciuti all’attuale maggioranza.

    "Mi piace"

  25. Avatar SCIOPERO
    SCIOPERO

    A TUTTI I CITTADINI DI ORTA NOVA

    Non paghiamo la TARSU 2014 fino a quando l’Amministrazione non farà chiarezza sulle somme non versate.
    Cà nisciun è fess

    "Mi piace"

  26. Avatar pippa

    Per SCIOPERO, la reazione di non pagare è legittima e direi naturale,ma,cosa concluderemmo? Che questi ladri e farabutti , ci farebbero pagare la mora e allora? Noi paghiamo, ma metteremo in subbuglio il paese se non dimostreranno in pubblico quello che è successo e se i ladri non metteranno i soldi al loro posto, allora non pagheremo !!!

    "Mi piace"

  27. Avatar Giuseppe Custode

    NON C’E’ PIÙ’ SORDO DI CHI FA FINTA DI NON ASCOLTARE

    Caro MO e tutti questi falsi fake che fanno a gara a chi la spara più grossa sapendo solo sparlare, diffondendo solo illazioni false e faziose e fango gratuito, essendo voi fanghiglia nascosta sotto falso nome, su chi non la pensa politicamente come voi ( meno male ). lo spiego per l’ultima volta :

    La responsabilità e SOLO E TUTTA in seno alla vecchia amministrazione riguardante il periodo breve amministrativo meno male per Orta Nova dell’ Avv. Maria Rosaria Calvio e il suo assessore al Bilancio e finanze specializzato contabile banchiere sig. Mimmo Dembeck nel 2011-2012 e metà 2013 anni che hanno sgovernato non sapendo far lavorare gli uffici competenti , ma addirittura premiati con emolumenti economici straordinari per non fare il loro dovere amministrativo.
    Se saranno accertati gli ammanchi ancora al vaglio, ORA !!! GRAZIE ALL’ASSESSORE AL BILANCIO DR.NICOLA MAFFIONE CHE HA CAPITO L’ANOMALIA NEI BILANCI PRECEDENTI ESSENDO UN COMMERCIALISTA LAUREATO NON CERTO AL CEPU RICHIEDENDONE URGENTEMENTE LA VERIFICA CONTABILE.

    Ora una volta certificato fatti e corresponsabilità a nostro modesto parere dovranno risponderne l’oro in prima persone e i responsabili settoriali per intenderci in primis l’ufficio tributi per ciò che e accaduto, perché sia accaduto e perché sono passati tre anni, quando la regola amministrativa impone ogni anno prima che sia redatto e firmato un bilancio vanno verificati chi paga e chi non paga altrimenti con quali criteri matematici l’hanno fatto???.
    Ora con tutto il rispetto personale ed umano che porto personalmente ma non politicamente all’amico Lorenzo Annese e Gian Luca Di Giovine, in quei tre anni loro dov’erano visto che solo oggi voglio riscoprirsi portatori di una capacità amministrativa, sana diligenza ed onestà politica ???,
    Amici lo ribadisco dal profondo del mio animo agricolo ma onesto, da cittadino libero Ortese mi vergogno voi in fondo in fondo al vostro animo neanche un po?!?!?!

    "Mi piace"

  28. Avatar Catone
    Catone

    Resto basito nel leggere tante castronerie! Sarebbe più utile darsi una breve e veloce lettura sulle scadenze delle rate della Tarsu 2011, sulle procedure necessarie da seguire nell’accertamento in caso di evasione, sulle tecniche di formazione di bilancio degli Enti locali ( anche con il supporto del CEPU ).
    Infine, non si dimentichi che l’amministrazione Calvio (ass. Dembech) ha eliminato ogni e qualsiasi tentazione con il mod. F24, senza spese e di rapido controllo.
    Ultriori polemiche sono speciose.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.