Il consigliere PD ed esponente dei Riformisti Lorenzo Annese
Il consigliere PD ed esponente dei Riformisti Lorenzo Annese

“L’Orta Nova prima di tutto” del 5 settembre, ha pubblicato un post dell’assessore al bilancio dell’amministrazione comunale, capeggiata dal duo Tarantino – Moscarella, Sindaco e Prosindaco, di Orta Nova. L’assessore al Bilancio, dott. Nicola Maffione, per non fare brutte figure, si è ormai stabilito sul comune  a tempo pieno, in virtù della  sua funzione di controllore dei conti del comune di Orta Nova, rinunciando ad andare a suonare e cantare come di solito ha fatto in questi lunghi anni. Ebbene, rispondendo al comunicato stampa del PD Ortese sui solleciti di pagamento TARSU 2011, il Maffione, socialista, socialista dauno, ex candidato Sindaco del PDS, acerrimo oppositore nella consiliatura 2006-2011, (al duo Moscarella – Tarantino), ed oggi  alla corte del duo Tarantino -Moscarella, (sempre gli stessi!!!) si è preso il merito di aver sollevato l’ammanco del tributo TARSU riferito all’anno 2011, e nel contempo ha contestato la passata amministrazione comunale capeggiata dall’avv. Iaia Calvio, di non averlo fatto, atteso che la Calvio ha amministrato il comune, appunto dal  giugno 2011 a gennaio 2014. Questo comportamento e queste dichiarazioni si prestano ad alcune considerazioni. Il nostro finto campione, sapendo che si sta impegnando e sacrificando molto, non ha resistito alla tentazione di rispondere ed a prendersi anche il merito, su una grave faccenda amministrativa, come quella dell’ammanco di somme nelle casse comunali, provenienti dal Tributo TARSU 2011, sollevata prima dal Consigliere comunale, Lorenzo Annese, e poi dal PD  Ortese.

 – Il merito è quello di aver scomodato 1.700 cittadini ( anziani, anziani e persone non auto sufficienti, gente impegnata dalla mattina alla sera, gente che non trova la ricevuta) dalle proprie case e farli venire a protestare veemente e con rabbia sul comune, con le bollette in mano  pagate ,che riguardavano l’ultima rata  TARSU 2011, cioè quella con scadenza  30 aprile 2012???

 – O, era meglio scomodare i concessionari ( due o tre ) delle poste private e non, a dichiarare se avevano delle somme da versare al comune con relativi elenchi, che riguardassero il Tributo TARSU dell’anno 2011, e pagato alla fine di aprile 2012, ovvero, anche prima?

 L’Amministrazione Calvio, invece, nell’anno 2012 ha eliminato questo modo di pagare, con le dovute tentazioni a frodare il comune, istituendo la tracciabilità del tributo, cioè , facendo pagare i cittadini con il modello F24, che si può pagare o alle poste o in Banca, per gli anni 2013, 2014, e così via. Questo si, che è vera Amministrazione della cosa pubblica, senza onori e senza gloria, ma semplice amministrazione al servizio dei cittadini!!!! Ma il nostro finto campione, abituato alle futili glorie, del canto e del suono sui palcoscenici paesani, che è pur sempre un buon lavoro……..,non ha resistito ad autoreferenziarsi su un argomento spinoso e difficile, non sapendo di aver fatto una brutta figura di  mala amministrazione, e per un assessore al bilancio non è una cosa da poco. Si, una brutta figura!! Perchè il nostro finto campione, in qualità di controllore dei conti, non controlla le fatture di alcuni lavori fatti alla villa comunale, al cimitero, al campo sportivo, sulla rimozione di grate di ferro poste su via Turati e corso Aldo Moro, sul comune? se tali pagamenti  sono congrui, ovvero, se eccessivi,e ci faccia sapere  nell’interesse di tutti i cittadini??? Per il nostro finto campione, alla corte del duo Tarantino – Moscarella, coloro che hanno dissipato, con le loro avventure finanziarie le casse comunali, è la seconda uscita fatta in malo modo. L’altra uscita sollevata dal solito consigliere Lorenzo ANNESE, e da numerosi cittadini interessati,  riguardava le assunzioni di personale Tecnico ed Ausiliario, al Nuovo Centro Diurno, che per la gestione è stata fatta una gara, di cui non si sà ancora niente.  Il nostro finto campione, preso dall’ira, come chi dorme e viene svegliato improvvisamente, risponde che non è compito dell’Amministrazione comunale  fare i bandi pubblici ed assumere le persone. E’, allora, chiediamo all’assessore al Bilancio: chi nel 2006, ha assunto gli operai della Nettezza Urbana ? chi ha assunto gli operai del verde pubblico? chi ha assunto i dipendenti che lavorano al CUP ( poliambulatorio di Orta Nova), considerato che per  tutti questi lavori ci sono parenti di consiglieri, ex  mogli di amministratori comunali, nonchè amici di politici.  Vogliamo, invertire la rotta è fare le cose per bene,  dare la possibilità a tutti di partecipare ed avere un’opportunità , anche in base ai suoi meriti e titoli????  Questa è la sfida, le altre cose, sono solo chiacchiere!!! Ovvero, volete ripercorrere ed appoggiare gli stessi metodi, del  duo Tarantino -Moscarella, dove molti di voi, oggi consiglieri comunali ed amministratori, avete contestato negli anni passati??? Ebbene, già la posizione politica dell’assessore al bilancio è molto debole, indifendibile e poco dignitosa, per il suo passato, inoltre, dopo due uscite infelici, il nostro finto campione deve stare attento, perchè  non gli  resta che un’altra occasione, dopo di che, trarrà  le dovute conseguenze amministrative.

Comunicato stampa

4 risposte a “Orta Nova questione TARSU 2011, i Riformisti rispondono all’assessore al Bilancio del comune di Orta Nova”

  1. Avatar hezbollah
    hezbollah

    e quelle 4 ragazze che si trovano nell’ufficio assistenza sociale chi sono?
    anche la sig. L.C. a cosa servono queste persone?
    FORSE è UN DEBITO FATTO IN CAMPAGNA ELETTORALE DA SALDARE?

    "Mi piace"

  2. Avatar mango
    mango

    L’ASSESSORE TRASFORMISTA NICOLA MAFFIONE PUO’ ESSERE MAI CREDIBILE ???

    L’assessore “trasformista” – allora consigliere di minoranza – dovrebbe ricordare che l’amministrazione Calvio appena insediatasi, nel giugno 2011, ha proceduto in maniera solerte ad emettere avvisi di accertamento di mancati tributi locali relativamente agli anni 2006 – 2007 – 2008 – 2009 e 2010.

    Una scelta impopolare, ma dovuta, visti i notevoli ritardi nelle notifiche degli accertamenti da parte dei suoi amici Moscarella – Tarantino, precedenti amministratori nonché, all’epoca, suoi acerrimi avversari politici.

    Con un intervento ignobile l’assessore voltagabbana, anziché chiedere le dimissioni dei suoi amici di maggioranza, cerca di prendersi il merito di aver sollevato l’ammanco della TARSU 2011.

    Ma la domanda però nasce spontanea: visti i suoi trascorsi politici può essere mai credibile???

    (Ex socialista, ex lista civica Il Garofalo; ex socialista Dauno, ex candidato PDS, Ex Partito Democratico, ex Lista Civica Porcelli, attualmente consigliere Lista La Colomba con Tarantino sindaco. In Forza Italia e Alleanza Nazionale non è mai riuscito ad iscriversi, perché le “trattative” non sono mai andate a buon fine!!!).

    "Mi piace"

  3. Avatar Giuseppe Custode

    Una ulteriore figura e sperpero di denaro pubblico, meno male che 4.133 lungimiranti e liberi Ortesi hanno messo fine alla passione che durava da due anni e mezzo per tutto il popolo tranne qualche fortunato amministratore o parente, mandandovi a casa

    "Mi piace"

  4. Avatar i cittadini hanno diritto ad avere risposte!
    i cittadini hanno diritto ad avere risposte!

    3 domande facili facili all’amministrazione Tarantino:

    – Chi ha preso i soldi delle tasse dei cittadini versati presso un’azienda di poste private di orta nova e non versati al Comune?
    – A quanto ammonta il danno?
    – Avete denunciato l’accaduto?

    p.s. fate copia e incolla e fate girare questa richiesta sia sui blog che su facebook.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.