Iaia Calvio nel comizio del 5 Maggio scorso, foto di Luca Caporale
Iaia Calvio nel comizio del 5 Maggio scorso, foto di Luca Caporale

“È grave e irresponsabile il silenzio del sindaco che non spiega ai cittadini cosa sta facendo per chiarire l’inquietante vicenda dei mancati versamenti della TARSU 2011”. Lo afferma Iaia Calvio che, a nome dell’intero gruppo consiliare del Partito Democratico, ha presentato la richiesta di “copia di tutta la documentazione connessa all’attività di verifica compiuta da codesto ufficio (Ufficio Tributi) dei versamenti nella casse comunali dei tributi riscossi dalle agenzie di poste private, inclusa tutta la corrispondenza intercorsa tra codesto ufficio e ogni altro ufficio interno e/o esterno all’ente, eventuale corrispondenza intercorsa con le agenzie di poste private e tutta la corrispondenza intercorsa con il sindaco e ogni altro organo politico dell’ente”. “Il 27 agosto è stata presentata un’interrogazione che attende ancora una risposta – continua Calviomentre l’assessore al Bilancio insinua dubbi sull’operato dell’Amministrazione di centrosinistra facendo finta di non sapere che i controlli sulla TARSU 2011 sono stati avviati dagli uffici. E poi c’è un assessore che querela il Partito Democratico per aver sollevato il problema invece di adoperarsi per risolverlo: questo è il festival dell’assurdità! L’Amministrazione comunale ha eretto un muro di gomma contro cui rimbalzano gli interrogativi dei cittadini e dei consiglieri comunali di minoranza, ed al riparo del quale il sindaco continua “serenamente” ad adoperarsi per rafforzare il potere della sua dirigente preferita e trovare il modo di sprecare, ancora, soldi nella zona PIP. Poche chiacchiere. Chi ha preso quei soldi e cosa sta facendo l’amministrazione per restituire alla città i soldi dei contribuenti, questo è il tema e nessuno si sogni di menare il can per l’aia. Il Partito Democratico proseguirà con ogni mezzo politico e legale la battaglia in difesa dei contribuenti ortesi e della città , ancora una volta ergendosi a sentinelle a difesa della legge e delle regole.

Comunicato stampa

9 risposte a “Orta Nova TARSU 2011. Calvio chiede l’accesso agli atti del fascicolo “Poche chiacchiere. Chi ha preso i soldi e cosa state facendo per il ripristino della legge?””

  1. Avatar DOMANDE ALL'AMMINISTRAZIONE
    DOMANDE ALL’AMMINISTRAZIONE

    Qualche domanda facile facile all’amministrazione Tarantino:
    Chi ha preso i soldi dei cittadini?
    A quanto ammonta il danno?
    Avete denunciato l’accaduto?

    Invito tutte le persone interessate a conoscere la verità a fare altrettanto.

    "Mi piace"

  2. Avatar riprendetevi dallo shock
    riprendetevi dallo shock

    Chi ha preso i soldi dei cittadini?
    A quanto ammonta il danno?
    Avete denunciato l’accaduto?

    "Mi piace"

  3. Avatar i cittadini hanno diritto ad avere risposte!
    i cittadini hanno diritto ad avere risposte!

    3 domande all’amministrazione Tarantino:

    – Chi ha preso i soldi delle tasse dei cittadini versate presso un’azienda di poste private di orta nova e non versate al Comune?
    – A quanto ammonta il danno?
    – Avete denunciato l’accaduto?

    "Mi piace"

  4. Avatar hezbollah
    hezbollah

    Per caso qualcuno vede in giro il sindaco del popolo?
    sono 2 mesi che non riesco a vederlo più in giro.
    é ancora in ferie? se si beato lui.

    "Mi piace"

  5. Avatar Cafone
    Cafone

    Cara Ex. In 3 anni cosa ai denunciato.
    Solo il vino perché ti faceva comodo?
    Doveri. Anni fa .
    Amministrati. Crapell ?
    E aiaia la slogan !

    "Mi piace"

  6. Avatar sabrina
    sabrina

    siete dei cittadini leggermente incasinati, anch’io ho ricevuto l’avviso su tarsu 2011, al Comune non risultava pagato ma il pagamento era stato eseguito presso le poste di iOrta Nova quelle dello Stato….dobbiamo denunciare anche le poste dello Stato? Invece di stare sempre a polemicare il vostro assessore al bilancio come anche quello del Pd non ha fatto una cosa importantissima far pagare la tarsu a tutti i icittadini, c’è gente che vive in ville stile dallas che non risultano ancora in catasto, poverini le stanno ancora terminando ma dentro ci vivono da 15 anni, poi c’è gente che non ha mai dichiarato la sua abitazione e si può continuare. Presso il comune è msempre mancato il coordinamento per gli accertamenti tra l’ufficio tecnico ed l’ufficio tributi, quel bravo tecnico che stava svolgendo un bel lavoro gentile educato preparato all’ufficio tecnico che fine ha fatto? Assessore Maffione invece di pensare con Porcelli a tesservi delle lodi cercate di lavorare per il bene dei cittadini idem per l’opposizione e per la Calvio basta con queste denunce, bisogna collaborare, ci
    sono nel paese tanti bravi laureati che possono cercare di dare un aiuto visto che le maestre non riescono nel lavoro di accertamento.

    "Mi piace"

  7. Avatar il pazzo
    il pazzo

    Litigano come i bambini, a livello di asilo nido siamo.
    Questi litigano e noi paghiamo i danni …. che paese senza speranza !

    "Mi piace"

  8. Avatar tarantball
    tarantball

    stai zitta sabrina per favore,come sei mediocre.questi amministratori se commettono illegalita’ vanno denunciati e basta perche’ le illegalita’ vengono commesse con l’intenzione di commetterle e non per pura incapacita’.vedi poste private.secondo te calvio dovrebbe collaborare con chi ha sottratto volontariamente dei soldi ai cittadini.calvio denuncia e l’attuale amministrazione non e’ che collabora ma “copre”che e’ ben diverso.il sindaco in prima persona dovrebbe denunciare l’accaduto nelm rispetto della legalita’ e per tutelare quei cittadini truffati che magari lo hanno anche votato.

    "Mi piace"

  9. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Per “cafone”, di nome e di fatto: le tue domande valle a fare al responsabile vero…..

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.