L'ingresso della Villa Comunale di Orta Nova
L’ingresso della Villa Comunale di Orta Nova

Dopo aver bruciato svariati cassonetti dei rifiuti, si aggiunge un ennesimo atto vandalico. Ieri nella villa comunale di Orta Nova, sono stati danneggiati 22 lampioni e divelta una panchina ed una fontana. Mi sono preoccupato sin dal primo giorno dal mio insediamento, di impegnarmi a ripristinare la villa comunale e non solo …Non intendo rassegnarmi a tali vili atti  nei confronti del patrimonio pubblico. Questi soggetti devono capire che così facendo, danneggiano le tasche dei cittadini per bene. Io non ci sto!!!!! Sia ben chiaro che, come primo cittadino, utilizzerò tutte le mie risorse affinchè quanto prima possa consegnare alla giustizia gli autori di questi ignobili gesti. Ho già provveduto  a segnalare al Prefetto di Foggia ai Carabinieri della Stazione di Orta Nova tutti gli ultimi eventi sconcertanti che continuamente sono segnalati dalla Polizia Municipale. Insieme con le Forze dell’Ordine cercherò di salvaguardare e di mettere in sicurezza la città di Orta Nova ed i cittadini.  Ai cittadini tutti chiedo una collaborazione fattiva finalizzata alla onesta denuncia di tali fenomeni.

Il sindaco Dino Tarantino da Facebook

9 risposte a “Orta Nova, ennesimo atto vandalico in villa comunale. Il sindaco Tarantino: “Individueremo i responsabili””

  1. Avatar Giuseppe Custode

    Riepilogando i fatti : 1° in questa Città manca una istruzione culturale del bene comune partendo dalle scuole, 2° la prima video sorveglianza va fatta dai semplici cittadini, 3° ci vogliono delle ordinanze punitive con relativa cartellonistica, 4° la polizia municipale deve fare il proprio dovere sanzionando chiunque commetta l’infrazione, credo che dopo sei mesi di ferrea azione punitiva nella Città non si parli di altro, il resto e solo demagogia spiccia, faccio un esempio : nella villa comunale dove ci sono bambini, anziani e semplici cittadini che fanno ginnastica ci sono dei cartelli che vietano l’ingresso hai cani per non farli sporcare i manti erbosi dai loro bisogni fecali , contrariamente gli gnorri ( ad Orta Nova ci sono di tutte le categorie entrano con i cani fregandosene del divieto e nessuno viene multato…. che vi pare ????? altro che video sorveglianza

    "Mi piace"

  2. Avatar M.
    M.

    al nostro sindaco non è ancora chiaro che chi commette simili gesti lo fa consapevolmente, a loro importa molto che se ne parli, l’obiettivo è, come dire, più alto del semplice atto vandalico, il bersaglio è il sindaco e tutta l’amministrazione comunale. capisco che il buon tarantino non sia un fulmine di guerra nel capire velocemente tali sfumature, ma noi cittadini siamo doppiamente vittime: dell’inerzia della politica locale e dei teppisti che finiranno per demolire orta nova se l’azione di governo continuerà a limitarsi alle solite fanciullesche “rimostranze letterarie”. eppure l’impronta di questa amministrazione è marcatamente di destra, quasi fascista, ci si aspetterebbe più mordente, più grinta e meno “pensierini della notte”! appellarsi all’occhio “vigile del vigile” fa ridere, non hanno nè il fisico per farlo, nè la preparazione culturale; sollecitare il senso civico del cittadino è una buona idea, ma si dimentica che siamo ad orta nova, a due passi (indietro) del terzo mondo, dove il rispetto della legge è quasi un optional e chi fa il furbetto è visto spesso come esempio da imitare.
    quindi, sig. sindaco, se i cattivi esempi si trovassero “casualmente” all’interno della sua squadra di governo, è bene che ne prenda coscienza e adotti le giuste decisioni, non vorrà di certo “moralizzare” un paese con l’avallo di chi non sa cosa sia l’etica e la morale?
    …suvvia, siamo seri!

    M.

    "Mi piace"

  3. Avatar lory
    lory

    Custode io concordo con te, però quanto alcuni cittadini vi dicono da dove partire per debellare questo ” cancro” che esiste in questo paese, non dovete snobbarli oppure scocciarvi della continue lamentele. Capito! E’ da li che bisogna partire dalla “movida” di via Zara dove la sera si riuniscono tante specie di amici e tra questi ci sono i “buoni” e i cattivi.

    "Mi piace"

  4. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Caro Custode visto che alcuni” cittadini” non rispettano le leggi elementari del saper vivere in mezzo agli altri, ci vogliono ordinanze severe da parte del sindaco e controlli( io continuo a non vederli) nel far rispettare queste leggi. Altrimenti, la ” cacate “aumenteranno sempre di più , gli schiamazzi anche e nello stesso tempo aumenteranno i delinquenti Alle parole devono corrispondere i fatti altrimenti la situazione va a rotoli.

    "Mi piace"

  5. Avatar 123
    123

    AMEDEO GIUSTA OSSERVAZIONE MA CUSTODE NON RIESCE A CAPIRE O MEGLIO COMPRENDERE QUESTI MESSAGGI SCUSALO NON È COLPA SUA..

    "Mi piace"

  6. Avatar hezbollah
    hezbollah

    un buon critico deve avere le seguenti caratteristiche:

    1) deve essere un gran vagabondo per trovare il tempo di giudicare l’operato degli altri.
    2) deve sostare perennemente nella piazza del paese, possibilmente davanti qualche bar all’aperto, per osservare e sentire tutti i pettegolezzi.
    3) deve essere un gran frustrato nella vita.
    4) deve avere debiti in giro.

    "Mi piace"

  7. Avatar lory
    lory

    Caro Custode visto che sei l’unico che ci mette la faccia , scrivendo su questo Blog , abbi la pazienza di rispondere anche a me e ad Amedeo che ti abbiamo fatto varie domande. Capisco che non sei la persona adatta a dare certe risposte(solamente perchè non sei consigliere) ma a quanto vedo sei molto influente nella politica di maggioranza. Ti chiedo delle risposte e poi se possibile visto che nelle nostre strade continuano a sfrecciare a grande velocità i motorini(e non solo) chiederei di farti portavoce di mettere a metà strada di Via Zara e via Battisti dei dossi o cordoli per far diminuire la velocità a questi centauri(prima che succeda l’incidente). Da via Battisti addirittura sfrecciano a velocità sostenuta e contromano(pensa un po). Le altre cose , ci stiamo attivando (mediante un legale) a fare denuncia per schiamazzi ( nonostante l’apertura delle scuole)
    visto che nonostante le vostre denunce nessuna forza dell’ordine passa per queste vie.

    "Mi piace"

  8. Avatar lory
    lory

    Custode adesso tace………………………………………………………….

    "Mi piace"

  9. Avatar 123
    123

    BRAVA LORY. MA TANTO ANCHE SE PARLA (custode) DICE SEMPRE C…..E. QUINDI MEGLIO CHE PARLA COSI’ NOI DEL BLOG CI DIVERTIAMO UN PO’ SU QUESTO PERSONAGGIO IN CERCA DI AUTORE. CUSTODE CONTINUI A SCRIVERE NON TI FERMARE TI PREGO. A PROPOSITO COME VANNO I KINDER BUENO

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.