Il consigliere Alfredo Ballatore in una intervista
Il consigliere Alfredo Ballatore in una intervista

All’indomani della diffusione della notizia secondo cui il Comune di Orta Nova, non avrebbe ancora incassato la TARSU per l’anno 2011, che molti cittadini avrebbero pagato mediante versamento presso gli sportelli di alcune poste private ortesi, il consigliere comunale di maggioranza BALLATORE Chiaffredo, replica alla gravi accuse mossegli dagli esponenti locali del Partito Democratico. Di recente, difatti, i consiglieri di minoranza del PD hanno pubblicamente denunciato la situazione, chiamando in causa proprio il consigliere BALLATORE (eletto nell’ultima tornata elettorale, nelle file della lista civica “TARANTINO SINDACO”), il quale è rappresentante legale dell’omonima agenzia di poste private, una delle agenzie delle poste private che, a dire proprio dei consiglieri democratici, risulterebbe coinvolta nella vicenda degli incassi della TARSU “non girati” al Comune di Orta Nova. Immediata la replica del consigliere BALLATORE, il quale in risposta alle sostanziali accuse di appropriazione indebita, in data 5.9.2014, ha sporto denuncia – querela alla polizia postale nei confronti di coloro che gli hanno addebitato tale condotta. “Ho sporto denuncia – querela all’Autorità giudiziaria, perché ritenevo doveroso salvaguardare la mia reputazione di persona onesta e  perbene, oltre che l’immagine della mia agenzia, nell’ambito della quale collaborano e lavorano giovani che svolgono le loro mansioni con cura e diligenza. Le notizie pubblicate su alcuni blog e quotidiani on line, relative a mie presunte appropriazioni di denaro in danno del Comune di Orta Nova, sono gravi, del tutto false; un’autentica invenzione pensata e strumentalizzata a fini politici,  al solo scopo di destabilizzare la maggioranza consiliare ortese. Mi preme rassicurare tutti che la TARSU incassata dalla mia agenzia, è stata versata interamente nelle casse del Comune di Orta Nova, neppure un euro è stato trattenuto dalla mia agenzia. Intendo rivolgermi anche a coloro che in questa vicenda hanno diffamato la mia persona e la mia azienda, dicendo loro che prima a poi saranno chiamati a rispondere dinanzi all’Autorità Giudiziaria delle loro affermazioni false”.

 

Il consigliere comunale

BALLATORE CHIAFFREDO       

20 risposte a “Orta Nova caso TARSU 2011, Ballatore risponde alle accuse del PD”

  1. Avatar Giuseppe Custode

    e ora ?!?!?!?!!?!?!?!?!?!

    "Mi piace"

  2. Avatar Giustizia sia fatta
    Giustizia sia fatta

    LA COLPA E’ DELL’UFFICIO TRIBUTI, CHE NON HA REGISTRATO I PAGAMENTI SUI PROPRI TERMINALI IN TEMPO UTILE.

    "Mi piace"

  3. Avatar La pezza è peggiore del buco
    La pezza è peggiore del buco

    Che cosa c’entra la polizia postale? Se ti senti diffamato la denuncia la presenti alla procura non alla polizia postale.

    Dove è la copia della querela? I chiacch’r si port u vint’

    L’accusa di “appropriazione indebita” gliela muove la capo ufficio tributi del Comune. che conosce bene la situazione, e il suo stesso assessore al bilancio, il quale si vanta di aver scoperto il “buco”, perchè Ballatore non li denuncia per danno all’immagine e per falso?

    La verità è che le toppe che stanno cercando di mettere sono peggiori del buco che cercano di coprire, intanto i cittadini che hanno versato a Ballatore e si vedono recapitare avvisi di mancato pagamento da parte del Comune si lamentano e parlano. Ballatore, anche loro devi denunciare!
    Dimissioni subito.

    "Mi piace"

  4. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Non è che Tarantino sta commettendo un errore politico a non voler prendere una posizione su questa vicenda ?! O magari vorrebbe stare con un piede fuori e l’altro dentro, così un domani potrà dire che comunque aveva ragione ?!

    "Mi piace"

  5. Avatar forzista
    forzista

    Scusami Ballatore se ti senti innocente denunzia alla procura.qui ad orta nova tutti parlano di questo fatto quindi ti sei fatto una cattiva reputazione.Giustamente come diceva la pezza è peggiore del buco l’ appropriazione indebita te la muove la capo ufficio tributi quindi non si tratta solo di accuse politiche. Il tuo amico di coalizione Gallo a denunciato alla procura.

    "Mi piace"

  6. Avatar 123
    123

    IL NOSTRO CARO SINDACO SI LAMENTA CHE QUALCUNO O QUALCUNA(forse della minoranza)SI RECA NEGLI UFFICI A DARE FASTIDIO AL PERSONALE E DISTRARLO DAL PROPRIO LAVORO.(magari andassero tutti i giorni almeno sono hanno qualcosa da fare).

    "Mi piace"

  7. Avatar Marco
    Marco

    Caro Ballatore visto che il popolo sparla di te, faresti cosa bella non solo per la tua agenzia, ma soprattutto pre la tua immagine se ti dimetti dall’incarico di consigliere comunale.

    "Mi piace"

  8. Avatar ZORRO
    ZORRO

    State sereni, siete diventati tutti giudici pronti ad emettere sentenze ancor prima degli opportuni accertamenti sul caso, che ripeto non e’ politico ma un fatto gravissimo gestionale.ASPETTIAMO la conclusione delle indagini da parte delle autorita” preposte, certamente chi ha sbagliato paghera’ .Andare ad emettere giudizi ora si rischia , presumibilmente, di addossare delle colpe a chi non le ha.Calma , l’acqua sporca va avanti e l’ acqua chiara viene subito dopo.Auguri alle Autorita’ per lo svolgimento delle indagini.

    "Mi piace"

  9. Avatar alibaba
    alibaba

    SINDACOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
    DOVE SEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII??????????

    "Mi piace"

  10. Avatar
    Anonimo

    zorro,ma qualcuno deve pur dirlo(denuncialrlo)alle autorita’ competenti.ma che cavolo vai dicendo con la tua ‘calma’.forse non hai capito che il sindaco deve denunciare l’accaduto e tu dici di stare calmi.mai i cittadini onesti da chi vengono tutelati?e tu dici ‘calma?’ma da che pianeta vieni.il punteruolo invece di ringraziare lucia corvino,la maledice.se questo e’ un sindaco!

    "Mi piace"

  11. Avatar
    Anonimo

    e questo e’ solo l’antipasto di questa amministrazione.tutto secondo copione.che hanno conbinato quei 4133 elettori.tutto questo grava sulle loro coscienze

    "Mi piace"

  12. Avatar 123
    123

    ZORRO E’ VERO CHE L’ACQUA SPORCA VA AVANTI,MA E’ ANCHE VERO CHE QUELLA CHE VIENE DOPO E’ PIU’ SPORCA, ANZI SPORCHISSIMA.

    "Mi piace"

  13. Avatar donato
    donato

    Finalmente la verità esce fuori. ..associazioni credete ancora in lui ?

    Ex collega adesso non lo difendi il tuo amico? ?

    "Mi piace"

  14. Avatar L'informazione politica su Orta Nova
    L’informazione politica su Orta Nova

    LA MENZOGNERA PROPAGANDA DEL SINDACO TARANTINO!

    Grazie alla ex amministrazione Calvio, la Regione Puglia nel mese di febbraio 2013 ha finanziato un progetto Classificatosi al 9° posto in graduatoria su 91 progetti ammessi in tutta la Puglia.

    Il programma esecutivo ha ottenuto i richiesti 400.000,00 euro destinati alla realizzazione di un’area verde e attrezzata ed al completamento della viabilità e dell’illuminazione pubblica, nella zona dei poliambulatori della ASL, tra via Tarantino e via Rumor.

    La stessa amministrazione Calvio ha provveduto a bandire la relativa gara d’appalto e ad assegnare i lavori che da qualche mese sono iniziati.

    Il sindaco Tarantino, dopo aver tanto criticato e denigrato il progetto presentato dall’ing Salvatore Maffione ,sia sui mezzi d’ informazione che con pubblici comizi, questa mattina si è recato sul luogo dei lavori e sul suo profilo FB ha dichiarato testualmente: “…con l’accelerazione per sbloccare i lavori di riqualificazione nella zona dei poliambulatori della ASL tra via Tarantino e via Rumor, è la prova che con un impegno serio e quotidiano si raggiungono risultati importanti”.

    A questo punto, dobbiamo constatare sig. Sindaco, che lei fa della menzogna uno strumento politico. Lo ha già fatto in campagna elettorale raccontando frottole e non mantenendo le tante promesse fatte (in primis l’autoriduzione delle indennità!).

    Per cui la invitiamo ad essere più corretto, più onesto e soprattutto a smetterla di rilasciare dichiarazioni false, infondate e menzognere.

    Peccato, ancora una volta, ha perso l’ennesima buona occasione per stare zitto e far bella figura!!!

    https://lucacaporale.wordpress.com/2013/02/15/la-regione-finanzia-con-400-000-euro-le-urbanizzazioni-nella-zona-di-edilizia-popolare-sara-realizzata-unarea-verde-con-spazi-per-il-gioco-e-il-benessere-e-circa-400-alberi-e-piante-calvio/

    "Mi piace"

  15. Avatar ZORRO
    ZORRO

    Caro Anonimo, Lei lo mette sempre sul politico, mentre la faccenda e’ gestionale, le autorita’ stanno gia’ facendo le loro indagini in quanto ci sono state delle denunce e non spetta a nessuno sostituirsi alla procura della repubblica o ai carabinieri o alla polizia postale.Io vengo dal pianeta di chi ha fiducia nelle autorita’ citate.A breve verranno fuori delle conclusioni …………e sara’ punito civilmente e penalmente chi ha commesso il fatto.Quando sostengo ed incito alla calma , lo faccio solo per evitare un aggravio di mal di fegato.State sereni.

    "Mi piace"

  16. Avatar Perseus

    Come dicevano i latini, dare a cesare quel che è di cesare dare a Dio quel che è di Dio. L’assessore al Bilancio, dott. Nicola Maffione, si è vantato di aver scoperto il buco nero dell’ammanco, pari a € 400.000,00 circa, poi certificato dall’Ufficio tributi. Chi ha sollevato il caso sono stati I RIFORMISTI, inoltre ci sono centinaia di cittadini che si son recati sul comune incazzati, in quanto avendo pagato a delle poste private, si son visti arrivare i solleciti di pagamento TARSU 2011. Allora, consigliere BALLATORE, se hai pagato, ovvero se la tua agenzia ha pagato, perché non dimostri con le reversali di pagamento di aver pagato al comune le dovute somme ricevute ??????? A chi aspetti ?????? Inoltre, eri, ovvero, sei autorizzato dalla Banca d’Italia, o dalle Poste Italiane a prenderti i bollettini di pagamento dai cittadini, e su quale conto venivano depositati ?????

    "Mi piace"

  17. Avatar Dimissioni subito
    Dimissioni subito

    Il problema serio e grave sarebbe solo gestionale se non riguardasse un consigliere eletto in seno alla maggioranza e se il Sindaco, in evidente difficoltà, facesse il suo dovere invitandolo a sospendersi e a non recarsi più al Comune dove il consigliere potrebbe inquinare le prove.

    Ma il Sindaco di tutta la città di Orta Nova si sta comportando come capofazione e non sta facendo gli interessi della città, ma solo della sua parte politica. Dimissioni subito.

    "Mi piace"

  18. Avatar Dimissioni subito
    Dimissioni subito

    Parliamo di più di 400.000,00 euro di ammanco.

    "Mi piace"

  19. Avatar 123
    123

    AVETE VISTO QUELLI CHE VANNO AL COMUNE A DISTRARRE E DARE FASTIDIO AL PERSONALE CHE FINIMONDO HANNO CREATO?

    "Mi piace"

  20. Avatar 123
    123

    CUSTODE NON TI VEDO PIU’ SEDUTO AL BAR (tarantino), FORSE LAVORI?.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.