Il consigliere comunale Antonio Vece durante il primo consiglio comunale dell'era Tarantino, foto da 5 Reali Siti Web Tv
Il consigliere comunale Antonio Vece durante il primo consiglio comunale dell’era Tarantino, foto da 5 Reali Siti Web Tv

La vera verità sulla verifica dei versamenti Tarsu 2011 della Città di Orta Nova. Durante la campagna elettorale maggio 2014 il Signor Gerardo Gallo (attuale assessore ai lavori pubblici), in compagnia dell’attuale Sindaco Gerardo Tarantino, accusava la precedente amministrazione di aver nascosto cartelle Tarsu in cambio di voti in occasione delle elezioni. All’indomani della vittoria del Sindaco Tarantino l’ufficio tributi avvia un’attività di verifica dei versamenti Tarsu anno 2011 (attività che rientrava nell’ordinaria gestione dell’ufficio). A seguito di questa verifica emerge che la Ditta Posta Express di Ballatore Chiaffredo non ha versato l’intero dovuto a Poste Italiane S.p.A. sul ccp comunale. Inoltre risultano versamenti a Poste Italiane S.p.A. sul ccp in data successiva (anni) a quella fatta dal contribuente. Non sarebbe uno scandalo se non fosse che il Ballatore Chiaffredo attualmente ricopre la carica di consigliere comunale di maggioranza nella Città di Orta Nova! Da qui la necessità da parte del Sindaco, di qualche assessore e di qualche dipendente comunale facente parte del “cerchio magico” del Sindaco di accusare l’ufficio tributi ed in primis il capo settore Dott.ssa Lucia Corvino di aver commesso degli errori. Cosa vergognosa è che il sottoscritto in data 2/09/2014 veniva a conoscenza da parte dell’assessore Gerardo Gallo che il Ballatore, messo alle strette dallo stesso, gli confidava che in realtà nel 2011 aveva omesso parte dei versamenti e che una somma ancor maggiore sarebbe stata omessa nel 2012. Per ulteriori dettagli rimando il tutto nella sede per me più appropriata: il prossimo consiglio comunale.

Il consigliere comunale 

Antonio Vece

33 risposte a “Orta Nova, il consigliere Antonio Vece attacca la sua maggioranza sul caso Tarsu”

  1. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Custode..!!!! Commenta, forza….

    "Mi piace"

  2. Avatar 123
    123

    BRAVO ANTONIO VECE E’ COSI’ CHE SI FA’.VISTO CUSTODE.E ADESSO CHE NE PENSI? TI PREGO DI RISPONDERE COL CUORE(non deviando il problema).

    "Mi piace"

  3. Avatar quattrocentosedici per quattro
    quattrocentosedici per quattro

    qualcuno con la coscienza ancora si trova, peccato che sia dalla parte sbagliata!

    "Mi piace"

  4. Avatar 123
    123

    VECE DEVE ESSERE UN CONSIGLIO COMUMALE MONOTEMATICO E DEVE DURARE SINO A QUANDO SI SAPRA’LA VERITA’.

    "Mi piace"

  5. Avatar questo si che è un uomo d'onore
    questo si che è un uomo d’onore

    l’unico che finora ha risposto alle seguenti 3 famose domandine facili facili:

    – Chi ha preso i soldi delle tasse dei cittadini versati presso un’azienda di poste private di orta nova e non versati al Comune?
    – A quanto ammonta il danno?
    – Avete denunciato l’accaduto?

    e aggiungendo anche altri raccapriccianti retroscena è il SIGNOR Antonio VECE consigliere comunale di maggioranza, davvero un Gran Signore ed un vero Galantuomo come ad Orta Nova non se ne vedevano da anni, e a suo onore va riconosciuto il fatto che è anche membro della maggioranza che sostiene il sindaco tarantino. Tutti gli ortesi onesti e amanti della verità dovrebbero stringergli orgogliosamente la mano.

    "Mi piace"

  6. Avatar 123
    123

    CUSTODE DOVE SEI?…………TI SEI DATO LATITANTE? VISTO IL CORAGGIO,LIBERTA’ E TRASPARENZA CHE PREDICAVA LA CALVIO OGGI QUALCUNO(vece) NE HA FATTO TESORO.

    "Mi piace"

  7. Avatar Guerriero
    Guerriero

    Il grande consigliere che voi della sinistra state beatificando, è lo stesso consigliere che “regalò ” alla comunità ortese il suo omonimo ingegnere all’ ufficio tecnico ,(capisc a meih)

    "Mi piace"

  8. Avatar io
    io

    il Signor Vece non ha fatto tesoro di alcuna predicazione altrui.. questo è semplicemente il suo ESSERE! onesto e leale

    "Mi piace"

  9. Avatar 123
    123

    X IO SE QUESTO E’ IL SUO SEMPLICEMENTE ESSERE(onesto e leale),perche’ si e’ candidato con quella….gente.

    "Mi piace"

  10. Avatar io
    io

    per 123 non mi sembra ci siano Santi sulla terra. in tutte le coalizioni ci sono le mele marce e fortunatamente qualcuna buona. non si è ancora compreso che maggioranza e minoranza devono collaborare per il bene collettivo e attuare le scelte più giuste per Orta Nova e non per sé o per la propria coalizione. ognuno ha i propri ideali politici e forse tra le altre questa gli sembrava quella che potesse rappresentarlo meglio ma non lo è stato del tutto.

    "Mi piace"

  11. Avatar Francesco
    Francesco

    Un Amministrazione di pulcinella.
    Tarantino ha perso un occasione x fare una bella figura scegliendo di candidare nelle sue liste di tutto di più e questi sono i risultati.
    Credo che se ci tiene ancora a salvare la sua reputazione deve dimettesi!

    "Mi piace"

  12. Avatar Giuseppe Custode

    Ogni nodo arriva sempre al pettine :

    Io ho sempre sostenuto e continuo a farlo ancora oggi essendo un vero garantista, che finché non arrivano i tabulati ufficiali delle poste Italiane non bisogna assolutamente buttare fango o ombre su chicchessia, fosse anche il peggior nemico, ecco perché mi associo e condivido totalmente il pensiero del Sindaco Tarantino, il quale con la riservata fatta girare allegramente ritiene rea colpevole il responsabile dell’ufficio Tributi nella persona della Dottoressa Corvino di aver fatto trapelare volontariamente all’esterno degli uffici, l’inchiesta interna della famosa verifica pagamenti tributi, se poi per voi Moralist Man la privace intendete altro dichiaratelo pubblicamente ne prenderemo tutti atto.
    Solo dopo a carte ufficiali scoperte il Sindaco provvederà al proprio dovere amministrativo e politico prendendo le giuste misure che per legge gli competono.
    Far dimettere il Ballatore se ritenuto responsabile dai DOCUMENTI UFFICIALI non è nelle sue mansioni giuridiche e questo la signora Avvocatessa Calvio lo sa benissimo, tale compito spetta solo esclusivamente o alla coscienza del Ballatore o al prefetto che puntualmente verrà informato dei FATTI CERTIFICATI e non delle illazioni gratuite PERSONALI come siamo abituati a vedere spesso e mal volentieri in questa Città, a proposito di fatti, stiamo aspettando ancore le denunce alla procura della Repubblica e le manette che i carabinieri dovevano effettuare , denunce che l’ex Sindaco ha dichiarato sui palchi pubblici e mediatici hai quattro venti svariate volte pubblicamente.

    Sulla integrità morale del consigliere Antonio Vece non voglio esprimermi, perché mi riesce difficile commentare gesti da me personalmente ritenuti ignobili e meschini, che nascono da un odio e gelosia personale ( dichiarazione fatta pubblicamente e direttamente dal signor Vece ) nei confronti del Ballatore reo colpevole a suo dire di una questione di veto politico per una sua candidatura prima promessa e poi negata all’ultimo giorno utile della presentazioni delle liste elettorali di Futuro e libertà, dove il Ballatore all’epoca dei fatti menzionati era coordinatore del partito politico in forza alla coalizione del Dr. Antonio Porcelli durante la competizione elettorale del 2011, elezioni che videro purtroppo per noi Ortesi trionfare al ballottaggio la signora Calvio.

    "Mi piace"

  13. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Come la Politica dovrebbe essere: onore al consigliere Antonio Vece…
    Tutta la mia stima ed ammirazione.

    "Mi piace"

  14. Avatar sinistra critica
    sinistra critica

    Secondo me, ciò che dici ormai non ha molto senso. Mettiamo anche che l’abbia detto per “vendicarsi”, no? Ma se le cose corrispondono a realtà non c’è nulla che noi possiamo dire o fare. Una testimonianza scritta è molto meglio di mille voci leggiadre che sparano fandonie.

    "Mi piace"

  15. Avatar hezbollah
    hezbollah

    IN QUESTA SCANDALOSA VICENDA UN UNICO EROE LORENZO ANNESE

    "Mi piace"

  16. Avatar Antonio
    Antonio

    Custode Scusami ma quello che hai scritto è molto grave, se come dici conoscevate già le intenzioni e i pensieri di Vece come mai avete accettato una sua candidatura ???????
    È facile scaricare chi moralmente non vuole sporcarsi la coscienza e decide di prendere una posizione cosa che ancora non ha fatto il “nostro” Dinocchio…….avete vinto anche grazie all’ impegno politico di Vece!!!!!!
    Ingratiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii……………..

    "Mi piace"

  17. Avatar Letture e dissertazioni pomeridiane
    Letture e dissertazioni pomeridiane

    Parlando casualmente con diversi elettori di Tarantino (alcuni dei quali miei amici, altri semplicemente conoscenti), sono giunto ad una conclusione: il neosindaco ha perso veramente tanti consensi, non tanto per la vicenda delle poste private (la cui responsabilità è eventualmente di uno o due rappresentanti della maggioranza) quanto per il tentativo di insabbiare o, perlomeno, di minimizzare tale vicenda. Insomma, l’impressione è che la gente volesse vedere un sindaco più determinato ed impavido.
    P.S.
    Per il prossimo consiglio si preannuncia un nuovo De Bello Gallico…peccato che Cesare non ci sia più…

    "Mi piace"

  18. Avatar sinistra critica
    sinistra critica

    Hezbollah, bella la battuta

    "Mi piace"

  19. Avatar 123
    123

    AH DIMENTICAVO CUSTODE ASSESSORE AL BILANCIO(amministratore unico). W ORTA NOVA

    "Mi piace"

  20. Avatar tranquillo
    tranquillo

    Antonio Vece non dimenticare che la dottoressa e stata assunta con la tua amministrazione con vece, non essere troppo entusiasta di quello che dici, tanto sotto sotto c’è qualcosa che bolla in pentola .

    "Mi piace"

  21. Avatar Onofrio
    Onofrio

    Cari ortesi voi avete dimenticato tutti il passato di Antonio Vece da consigliere ..,, cercate di fare mente locale e capirete perché difende tanto alcuni dipendenti a lui cari e i rispettivi uffici . Ricordate che a ogni cosa c’è un motivo

    "Mi piace"

  22. Avatar FASCISTI
    FASCISTI

    I fascisti hanno smesso di attaccare l’opposizione e si stanno scannando tra di loro.
    Siamo alla resa dei conti interna ad appena 3 mesi dalle elezioni.

    "Mi piace"

  23. Avatar Onofrio

    Provate a chiedere ad Antonio Vece il perché della sua reazione solo dopo che è stato fatto il nome della dottoressa Corvino..non lo potrà mai dire cari miei paesani

    "Mi piace"

  24. Avatar andrea
    andrea

    Onofrio, non abbiamo dimenticato nemmeno il passato di Moscarella e Tarantino che difendono certi capisettori (su cui pendono accuse gravissime!!!) pagati a peso d’oro durante il ventennio e riabilitati in questa consiliatura!!

    "Mi piace"

  25. Avatar IL DITO E LA LUNA
    IL DITO E LA LUNA

    Onofrio e company, a noi cittadini non interessa affatto sapere i trascorsi del consigliere Vece, che lo ricordiamo è stato eletto con Tarantino, nè chi difenda, a noi interessa sapere CHE FINE HANNO FATTO I NOSTRI SOLDI?
    Dove sono finiti i soldi delle tasse versate dai cittadini a Ballatore e mai arrivati al comune?
    Il gioco delle 3 carte vi è riuscito finora, ora PRETENDIAMO LA VERITA’
    DIMISSIONI SUBITO

    "Mi piace"

  26. Avatar 123
    123

    LA DAMA BIANCA(mdm)STA SULLE SPINE.SEGUE PASSO PASSO QUESTA FACCENDA.CHISSA’ SE DORME BENE O AGITATA LA NOTTE. QUESTI DELLA SINISTRA HANNO TOLTO IL SONNO A TUTTI.MAH

    "Mi piace"

  27. Avatar 123
    123

    LA DITTA C.A.S.A. NON FA’ SCONTI AI POLITICI….ANZI.

    "Mi piace"

  28. Avatar volpe
    volpe

    Mi viene da ridere. Perchè la corvino non relaziona il tutto? Mi viene da ridere perchè iaia calvio non denuncia ballatore? Mi viene da ridere. Perchè iaia calvio non parla del bilancio falso? Però mi viene da pensare un’altra cosa? Ma gli introiti del 2011 sulla tarsu registrati nel bilancio e votati da calvio ed annese … come hanno fatto ad attestarli se non ci sono??? Iaia secondo me … è una bufala!!!

    "Mi piace"

  29. Avatar volpino
    volpino

    caro volpe (poco furbo/a visto lo pseudonimo) chiedilo al consigliere di maggioranza Vece se è una bufala! chi racconta le balle lui? e allora se nel caso dovesse essere così dovrebbe dimettersi; se invece quello che Vece dice fosse vero i dimissionari dovrebbero essere il consigliere Ballatore e l’assessore Gallo (il primo perchè secondo Vece sarebbe il colpevole e il secondo quello che sapeva ma ha taciuto) quindi per tarantino, se ne volesse uscire pulito e salvare la faccia, non avrebbe che da prendere in esame una di queste due soluzioni.

    "Mi piace"

  30. Avatar Giuseppe Custode

    Signori Fake,commentatori assidui del blog di Luca Caporale, se possibile desidererei sgombrare dal vostro campo di gioco virtuale e solo illusorio qualsiasi illazione sulle mie azioni quotidiane in prospettiva di pure ambizioni personali:
    Subito dopo la mia bellissima esperienza amministrativa di ispiratore e coordinatore politico della lista civica Orta Nova per il bene comune capeggiata dal giornalista free land Gianni Lannes candidato sindaco nel 2011, progetto sciolto dallo stesso candidato sindaco una volta finite le elezioni, ho accettato l’invito del Dr.TARANTINO insieme al gruppo del vice sindaco attuale la Dr.ssa Rosangela Giannatempo di essere parte integrante nello staff organizzatore del progetto politico locale ” Orta Nova Futura ” mettendo da subito in chiaro le mie possibilità personali di come partecipare direttamente a tale progetto chiedendo formalmente se anche per la prossima tornata elettorale, prettamente per impegni personali di lavoro di non poter scendere in campo in prima persona candidandomi al consiglio comunale e ne tanto meno accettare un posto di assessore qualora avessimo vinto le elezioni ma solo di collaborare nella gestione didattica e progettuale. Un desiderio lo ammetto lo espressi al neo candidato Sindaco Tarantino e non solo di far parte in un futuro prossimo una volta vinto le elezioni di un comitato politico di saggi che possa fungere da Trend Union e supporto tra l’azione amministrativa e le varie necessità che salgono dalla base del popolo, selezionandone di volta in volta in base alle priorità e fattibilità oggettive e porle una volta sintetizzate, all’attenzione esclusiva del primo cittadino affinché possa mettere in essere la giusta strategia e terapia amministrativa per risolvere tali questioni
    Di personale lo GIURO non ho nulla contro chiunque e non essendo portatore di interessi diretti o attività di rendita indirette da difendere e non avendo ad oggi scheletri nel proprio armadio dico pubblicamente quello che penso, anche commettendo parecchi errori grammaticali, ritenendomi tra l’altro un uomo libero firmandomi con nome e cognome SEMPRE !!!!

    "Mi piace"

  31. Avatar 123
    123

    CUSTODE TU VORRESTI FAR FAR PARTE DI UN COMITATO POLITICO DI SAGGI? BENE CONSULTA IL VOCABOLARIO ANDANDO ALLA PAROLA SAGGIO E LEGGILA ATTENTAMENTE VEDI CORRISPONDE ALLA TUA PERSONALITA’? MAH

    "Mi piace"

  32. Avatar Antonio

    Custode dormi tranquillo che non sei il titolare di nessuna agenzia di poste private!!!!!

    "Mi piace"

  33. Avatar Giuseppe Custode

    123 dovresti andare tu a leggere il vocabolario Zingarelli della lingua Italiana , Saggio vuol dire avere prima di tutto una personalità di equilibrio e poi avere una grande esperienza di vita ed io senza offesa e dalla piccola età di 5 anni che ho sempre girato in lungo e in largo, se sei d’accordo mettendo il tuo nome oltre che la tua faccia,potremo organizzare con Luca Caporale un dibattito pubblico discutendo a 360 gradi di tutte le problematiche che attanagliano la società contemporanea cosi potremo essere giudicati senza faziosità, ma…………….questo e un sogno che non si potrà mai verificare essendo la tua una figura di un ipocrita vigliacco.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.