Il sindaco di Orta Nova Dino Tarantino
Il sindaco di Orta Nova Dino Tarantino

Continua la nostra azione amministrativa. In data 18.9.2014, con determinazione n.516 del responsabile del Settore Tecnico è stata aggiudicata in via definitiva, la gara da 3 milioni di euro per la sistemazione idrogeologica e messa in sicurezza idraulica dell’abitato di Orta NovaL’intervento era atteso da anni ed è di fondamentale importanza per la messa in sicurezza del territorio dal rischio idraulico.  I lavori che verranno effettuati interesseranno il canale Zampini/Ponticello, che verrà allargato a monte, poi, la salvaguardia idraulica di gran parte del centro abitato ed il rifacimento degli attraversamenti stradali. L’intervento relativo alla sistemazione idrogeologica parte dal lontano. Fu proprio la Giunta Comunale di cui facevo parte ad approvare la delibera di Giunta Comunale n.26 del 14.3.2008 per un progetto preliminare dell’importo di E 6.850.000,00.  L’opera è stata finanziata con fondi regionali di cui alla DGR n 2372/2009 a volere sui fondi per la difesa del suolo e opere marittime per un importo di E 3.000.000,00. Come si può chiaramente rilevare, il nostro impegno a tutela della sicurezza dei cittadini, continua!! Andiamo avanti …

Comunicato stampa

5 risposte a “Orta Nova, il comune ottiene 3 milioni di euro per la messa in sicurezza idraulica”

  1. Avatar Antonio
    Antonio

    E’ cosa vecchia che sta andando avanti da tre amministrazioni. Inventati qualcos’altro!

    "Mi piace"

  2. Avatar marcantonio
    marcantonio

    UOMINI, MEZZI UOMINI, OMINICCHI E QUAQUARAQUA’ !!!
    (100 giorni dopo)

    I quattro consiglieri di minoranza del Comune di Orta Nova:
    Iaia CALVIO, Franco SAURO, Mariarosa ATTINI e Lorenzo ANNESE hanno ufficialmente depositato presso l’ufficio protocollo le dichiarazioni di rinuncia alle indennità e ai gettoni di presenza in qualità di amministratori comunali. I suddetti consiglieri insieme a tutta la ex amministrazione CALVIO avevano già rinunciato al 100% delle indennità del primo anno di mandato pari a 110.000,00 euro.
    L’attuale sindaco Dino Tarantino durante la campagna elettorale prese l’impegno che in caso di vittoria, avrebbe ridotto del 50% le indennità dell’intera amministrazione comunale.
    A distanza di 100 giorni né il sindaco, né assessori e neppure i consiglieri di maggioranza hanno depositato dichiarazione di rinuncia delle indennità o deliberato tale rinuncia.
    Noi ci chiediamo: se è vero che un uomo vale quanto la sua parola, quella del Sindaco quanto vale?

    Ai posteri l’ardua sentenza!

    "Mi piace"

  3. Avatar quattrocentosedici per quattro
    quattrocentosedici per quattro

    quindi voi dovreste essere quelli che “metteranno in sicurezza” il nostro territorio da futuri disastri idrogeologici?
    andiamo bene! ma se non siete neanche capaci di metterci al riparo dalle mosche e dalle zanzare che ci stanno martoriando.
    suggerisco di cominciare da queste ultime, giusto per fare un pò di pratica, prima di assegnare lavori che richiedono notevole perizia ai soliti studi tecnici e ingegneri amici arricchitisi ai tempi del…duce.

    "Mi piace"

  4. Avatar andrea
    andrea

    UNA POLITICA DA “MACCHIETTA” DI CONFUSIONE E COMMISTIONE

    Dalla pagina del PD di Orta Nova·
    20-9-2014

    Continuano le operazioni di distrazioni di massa!

    Neanche una parola sulle gravissime affermazioni del consigliere comunale di maggioranza Antonio Vece, in compenso, il sindaco Tarantino prova a vantarsi di una determina dell’ufficio tecnico.

    Ma come, non è un atto gestionale e lui “non fa commistioni” tra politica e gestione?

    Rispondi di quello che sta venendo fuori dagli accertamenti TARSU!

    Tutti sapevate tutto e state ancora provando a mettere tutto a tacere!

    Loro ci hanno messo il cuore, gli ortesi ci stanno (ri)mettendo il portafogli!!!

    ‪#‎dimettiti‬

    "Mi piace"

  5. Avatar x il sindaco
    x il sindaco

    sindaco raccontaci la questione tarsu state facendo molto silenzio, noi vogliamo ascoltare delle delucidazioni sulle accuse fatte dal tuo consigliere di maggioranze Vece. Uscite allo scoperto tanto prima o poi la verità emergerà.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.