image
L'incendio in Via Tripoli, foto di Luca Caporale

È di due auto incendiate il bilancio della scorsa notte in Via Tripoli ad Orta Nova, quando verso le 3:00 una Alfa Romeo 147 e una Renault Scenic, sono state avvolte dalle fiamme. Attimi di paura anche per gli inquilini del condominio dove al di sotto erano parcheggiate le auto, le fiamme infatti hanno lambito balconi e finestre, ma il pronto intervento delle forze dell’ordine, che indagano ora sull’accaduto, ha evitato il peggio.

14 risposte a “Orta Nova, due auto incendiate la notte scorsa”

  1. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Purtroppo la delinquenza che esiste ad Orta Nova è dilagante mentre le famiglie e soprattutto le istituzioni sono “distratte” da altri fatti e chi sta subendo questa inerzia delle istituzioni( anche le forze dell’ordine se mi è permesso latitano, e chiederei al Sig Sindaco di chiedere a Sua Ecc il Prefetto di aprire in loco un Commissariato di PS) sono i cittadini bravi, buoni ma non fessi. Capito Sig Sindaco!!!!!! Mi dispiace ma non ci sta per niente aiutando in questa lotta ( che pochi del quartiere) stanno facendo nei confronti di questi”” maiali” che oltre a gridare come pazzi, drogarsi, debbano buttare di tutto per terra, in modo da rendere via Zara un ricettacolo di vetri rotti, lattine, urina, pietre. e anche qualche preservativo.
    Gli altri purtroppo hanno paura, perche esattamente due anni fa in via Fiume fu incendiata una macchina . Noi del quartiere abbiamo votato e fatto votare la sua coalizione al ballottaggio, però dico nessuno e lo ripeto nessuno della sua coalizione interpellato abbia a cuore la situazione del nostro quartiere( forse hanno paura) Io non di certo, lotteremo nella speranza che almeno i Carabinieri possano venirci incontro passando tra le ore( 21.30 -23.00) in modo da prevenire questa “movida” di ragazzi bravi ma dei tanti ” animali”, Da qui bisogna partire per debellare la delinquenza ad Orta Nova.

    "Mi piace"

  2. Avatar Sono stanco
    Sono stanco

    Confermo tutto quello che ha scritto Amedeo. Per non parlare del residence Torraco… Dalle 22.00 in poi, puntualmente, vengono ragazzacci che si divertono a distruggere i giardini altrui rubando frutti per poi buttarli contro i vetri delle case. Ragazzacci che bevono di tutto e lasciano di tutto per la strada… Le istituzioni non ci ascoltano… Cosa dobbiamo fare? Farci giustizia da soli? Basta che ce lo fate sapere!!

    "Mi piace"

  3. Avatar viva la libertà

    io dico che avete rotto le scatole a dare la colpa a questa o quella……carapelle non ha la nostra amministrazione nè attuale e nè precedente e le auto le bruciano ugualmente,fanno saltare all’aria i bancomant e ci sono maiali in giro,non piangiamoci addosso cacciamo gli attribbuti e denunciamo chi vediamo siamo in tanti e l’unione fà la forza

    "Mi piace"

  4. Avatar antonio
    antonio

    Amedeo, che fai ora sputi veleno contro questa amministrazione…….anche voi del quartiere quindi ci avete messo il cuore!!!!!….e allora!!!!!…..cosa vi aspettavate da gente come questa?????? che sarebbero montati di guardia agli angoli delle strade???? ora state tranquilli che per altri cinque anni non cambierà nulla, anzi avrete più tempo per riflettere su cosa avete combinato al ballottaggio…..non ancora vi è chiaro del perchè abbiano fatto fuoco e fiamme per tornare sul comune???? forse caso Tarsu docet!!!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar 123
    123

    AMEDEO NON E’ CHE FORSE HANNO PAURA(hanno paura) su queste situazioni. INVECE LA PAURA PASSA SE DEVONO R….E. LI’ HANNO CORAGGIO.

    "Mi piace"

  6. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Antonio io quando scrivo sono chiaro, evidentemente eri distratto mentre leggevi la mia Email. Ho detto che due anni fa questi ” personaggi” hanno bruciato una macchina vicino alla zona incriminata. Due anni fa chi governava? Noi chiediamo aiuto alle istituzioni politiche che si fanno portavoce verso le forze di polizia Ha capito?

    "Mi piace"

  7. Avatar Antonio
    Antonio

    Amedeo di sicuro non io ad aver precisato chi ho votato, ma tu!!!!….pertanto non sono io ad essere deluso, ma ancora tu!…..e ancora non sono stato nemmeno io a fare propaganda elettorale per l’attuale amministrazione, ma sempre tu…..ora io ti chiedo perché ti lamenti e rinfacci l’aver dato il tuo consenso elettorale all’attuale sindaco??????

    "Mi piace"

  8. Avatar Antonio

    ……di sicuro non sono stato io…..

    "Mi piace"

  9. Avatar VINICIO
    VINICIO

    Questo è ciò che alla fine la nostra società offre. Siamo tutti colpevoli di quello che si crea. L’indifferenza, l’omertà e tanto altro hanno fatto sì che gentaglia abbia la possibilità di destabilizzare la tranquillità in una cittadina?
    Noi genitori abbiamo anche un grande ruolo in questa fase di educazione.
    Violenza, passare alle maniere forti, ma secondo voi è la soluzione migliore? secondo voi porterà ad una soluzione?
    Non siamo tutelati dalle forze dell’ordine ed i nostri amministratori passati ed odierni, non hanno mostrato molti interessi.
    Invece di fare incontri sulle tasse dell’immondizia che aumentano, perchè non si organizzano incontri per stabilire un clima di civiltà in questa cittadina?

    "Mi piace"

  10. Avatar lory
    lory

    Ecco lo sciacallo di turno che approfitta dei problemi della gente per trascinare uno sfogo sociale in problemi politici. Noi con lo sfogo di Amedeo vorremmo essere più tutelati da parte di questa amministrazione a prendere a cuore i problemi di Orta Nova che un domani potrebbero essere anche i tuoi(spero che abiti ad Orta Nova?)
    Solamente questo chiediamo, senza fare polemiche. vdm se la capit!!!!!!!!

    "Mi piace"

  11. Avatar Titina
    Titina

    Bravo e grande VINICIO. Sei l’unico che ha capito cosa fare per arginare questa “delinquenza”

    "Mi piace"

  12. Avatar Vinicio
    Vinicio

    Beh cosa dire, con rammarico Lory ti dico che stò crescendo i miei figli ad Orta Nova e non penso di poter andare via, anche perchè al di fuori non avrei molte opportunità. Quì tutti fanno politica ed io da libero cittadino non posso esporre le mie opinioni. Ho subito furti, ho denunciato, ma non è cambiato nulla. Mi spieghi il perchè Lory? Ne sarei tanto grato.
    Sò che la rabbia porta a volersi rivendicare, sfociando nella violenza quel che di ingiusto accade.
    Ma mi spieghi quali sono le pene attribuite al giorno d’oggi ai trasgressori della legge? Occhio per occhio dente per dente, vero sarebbe quella la soluzione migliore? La parola educazione, ti ricorda qualche cosa?
    Ci sono varie persone che hanno cercato di cambiare questo paese, ma alla fine sono rimaste sempre sole.
    Allora Lory, visto che io sono uno sciacallo, analizza bene la parola, quale animale ti definiresti tu?
    Questi problemi sociali, come li chiami tu, sono derivanti da cattivi operati.
    Ho sempre cercato di operare attraverso la politica, ho seguito vari partiti.
    Ma sono ancora alla ricerca di quello che farà valere i diritti dei cittadini, pur dicendo questo ho votato perchè alla fine credo in qualcosa.
    Molta gente si sente persa, abbandonata, ma bisogna essere presenti nella vita sociale.
    Quindi facciamolo con le “sacrosante” operazioni mirate e non riperdiamoci.
    Con questo, concludo dicendo che queste cose non devono essere prese a cuore, i cittadini vanno tutelati.
    Va beh, cercherò di andare a fare lo sciacallo, almeno qualche carogna mi toccherà………

    "Mi piace"

  13. Avatar GIGETTO
    GIGETTO

    Lory , ma hai qualche alias nel blog?

    "Mi piace"

  14. Avatar lory
    lory

    Caro Vinicio io ce l’avevo con Antonio che da un fatto sociale voleva buttarci in politica. Non certo contro di te che sei sicuramente un Signore.A Gigetto dico evidentemente ci sarà qualcuno che scrive a nome mio.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.