Il sindaco Tarantino scrive alle autorità, foto da Facebook
Il sindaco Tarantino scrive alle autorità, foto da Facebook

A poche ore dall’attesissimo comizio in Piazza Nenni dell’ex sindaco Iaia Calvio, che salirà sul palco con Lorenzo Annese e Gianluca Di Giovine, comizio che trasmetteremo su 5 Reali Siti Web Tv, per discutere del caso Tarsu 2011, il sindaco di Orta Nova Gerardo Tarantino, ha pubblicato nella mattinata di oggi su Facebook, una comunicazione inviata alla Procura della Repubblica, alla Guardia di Finanza, al Prefetto di Foggia e alla Procura Regionale della Corte dei Conti. Nella missiva Tarantino chiede alle autorità competenti di fare piena luce sulla situazione che vede coinvolto il comune di Orta Nova, a causa della mancata riscossione della Tarsu 2011. Proprio nella serata di ieri intanto il consigliere comunale Alfredo Ballatore, accusato di non aver provveduto al versamento al comune delle imposte pagate dai cittadini, ebbene proprio ieri Ballatore in un comunicato ha dichiarato di aver versato tutto il dovuto al comune, una cifra che si aggira intorno ai 130.000€. Il caso sembra assumere ormai i connotati di un vero e proprio giallo, di seguito intanto la copia della missiva inviata da Tarantino alle autorità competenti.

Comunicazione Tarantino 1 Comunicazione Tarantino 2

15 risposte a “Orta Nova, il sindaco Tarantino scrive alle autorità per il caso Tarsu 2011”

  1. Avatar Vincenzo

    Tarantino scrive a tutti……ma cosa dice…? Boh…..mistero della fede !! I soldi Tarsu del 2011 versati all’agenzia del consigliere comunale di maggioranza che sostiene Il Sindaco in che data sono stati girati al Comune di Orta Nova ? Sindaco puoi rispondere ???

    "Mi piace"

  2. Avatar creola
    creola

    Ti risponderà quando il caso sarà chiuso a (tarallucci e vino)

    "Mi piace"

  3. Avatar 123
    123

    LA TRIADE DELLA POLITICA ORTESE. TARANTINO-BALLATORE-GALLO. VEID CHE ROB.

    "Mi piace"

  4. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Caro sindaco, lascia stare la risonanza mediatica, i riflettori, le vostre preoccupazioni e pensa ai CITTADINI ORTESI e ai loro soldi e a tutti i servizi che con quei soldi si potevano offrire alla cittadinanza ! E lascia stare anche gli amichetti di cui ti sei circondato e mandali a lavorare, a vendere automobili se ne sono capaci..!

    "Mi piace"

  5. Avatar 123
    123

    QUALCUNO DEI PRESENTI AL COMIZIO DELLA CALVIO MI SAPREBBE INDICARE CHI ERA QUELLA BAMBINA CHE DAVA FASTIDIO DURANTE IL COMIZIO?

    "Mi piace"

  6. Avatar Giustizia sia fatta
    Giustizia sia fatta

    Quanta polvere è stata alzata.
    Che comizio povero di contenuti.
    Che richieste assurde da parte dell’ex.
    Che disinformazione.
    Che piagnisteo.
    Quanti sospetti ai dipendenti comunali, quando invece sono quasi tutti sinistroidi.
    Una vergogna per la nostra comunità……………………………………………

    "Mi piace"

  7. Avatar avviso ai naviganti
    avviso ai naviganti

    il nostro sindaco avvezzo ormai alle missive potrebbe investire i vari organi amministrativi anche di questi problemi, e poi pare che il nostro tarantino ambisca anche a qualche carica in provincia, ha pensato anche ad affrontare questi problemi o farà come sta facendo ad ortanova, cioè far finta di niente e scrivere un pò di letterine in giro… http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2014/09/25/news/foggia_la_mafia_dimenticata-94825851/?ref=HREC1-10

    "Mi piace"

  8. Avatar stile car
    stile car

    caro giov.v.,
    Noi cerchiamo di fare il nostro lavoro bene o male che vada.
    ora visto che hai depredato il nostro settore sarei ben lieto di sapere di cosa ti occupi.
    Giovanni Capolongo

    "Mi piace"

  9. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Caro Capolongo, è evidente che il messaggio non è rivolto a te, che senza dubbio fai bene il tuo lavoro ! Parlavo di amichetti del sindaco……Come è evidente che c’è qualcuno che si è stancato di vendere le auto e cerca di “sbar(n)care” il lunario, e non solo quello !

    "Mi piace"

  10. Avatar 123
    123

    CARO GIOVANNI CAPOLONGO CHI TI SCRIVE E’ UN AMICO, SECONDO ME HAI FRAINTESO MALE IL CONCETTO DI GIO V. CERTAMENTE NON VOLEVA COLPIRE I VENDITORI DI AUTO IN GENERALE MA PRETTAMENTE UNO SOLO. VISTO CHE SEI UNA PERSONA INTELLIGENTE TI COSTA POCO INDIVIDUARLO. CIAO UN’ AMICO.

    "Mi piace"

  11. Avatar Una vergogna per la nostra comunità
    Una vergogna per la nostra comunità

    Hai perfettamente ragione “Giustizia sia fatta”, che richieste assurde ha fatto la Calvio, che si è messa in testa, pretendere
    che Tarantino faccia il Sindaco,
    che denunci chi ha trattenuto per anni i soldi dei cittadini, o non li ha versati affatto,
    che si assuma le responsabilità per le quali è stato votato,
    che conosca il significato delle parole “pubblico”, “trasparente”, “onesto”, che capisca che lui gestisce il comune non lo possiede.
    Quanta polvere ha alzato la Calvio, denunciando
    che nelle casse del Comune mancano soldi dei cittadini versati ad una agenzia di poste private che si li è tenuti in tasca per almento 2 anni, nel migliore dei casi.
    Non ha capito, la Calvio, che ha perso e chi ha vinto può sperperare il denaro pubblico o non riscuoterlo o darlo a chi gli pare e lei si deve fare i fatti propri.
    Proprio una vergogna!

    "Mi piace"

  12. Avatar PROVOCAZIONI
    PROVOCAZIONI

    Ieri sera la maggioranza che governa il paese ha provato a boicottare il comizio di informazione e denuncia di Iaia Calvio, mandando una ragazza giovane e ingenua, ostaggio e vittima di vecchi volponi, a riprendere il comizio, posizionandosi in prima fila, di fronte alla comiziante, con il chiaro intento di provocare reazioni e impedire il regolare svolgimento di un comizio democratico.
    Sia chiaro, è più che legittimo riprendere il comizio che era pubblico ed era regolarmente registrato da Luca Caporale che lo metterà sul sito, era proprio necessario posizionarsi davanti a chi comiziava?
    Le riprese si potevano fare anche senza disturbare gli astanti, ma questo non avrebbe provocato la reazione stizzosa e fuori luogo di qualcuno che, ingenuamente, ci è cascato. Bene ha fatto Iaia ha richiamare al rispetto ed alla calma chi ascoltava il comizio con interesse.
    La provocazione è stata una costante per tutta la campagna elettorale ed ancora continua, dispiace che giovani, ingenui, si facciano strumentalizzare da chi ha tutto l’interesse ad alzare cortine fumogene perchè la verità non venga a galla e non venga divulgata.
    Non ci lasceremo intimidire e continueremo a tenere alta la guardia e l’attenzione della città finchè il Sindaco non comunichera la verità ai cittadini.

    "Mi piace"

  13. Avatar 123
    123

    IAIA ALTRA NOTIZIA FRESCA. PARE CHE ANCHE AGLI UTENTI DELL’ACQUEDOTTO PUGLIESE MANCANO I VERSAMENTI PAGATI E C’È UNA FORTE LAMENTELA IN GIRO.

    "Mi piace"

  14. Avatar creola
    creola

    Vorrei chiedere,la foto del sindaco che scrive è sempre la stessa oppure il fotografo personale,a q uesto punto,ne scatta una al bisogno? Ma scrive che cosa, deve operare e parlare in pubblico non su facebook deve spiegare che cosa sta facendo! Quando comincia a ridurre le tasse? E’ stato il suo cavallo di battaglia: La prima intervista da sindaco è stata RIDURRE LE TASSE non mettersi in posa ogni giornocome uno scolaretto diligente

    "Mi piace"

  15. Avatar Vinicio
    Vinicio

    Penso che il signor Tarantino dovrebbe scrivere innanzitutto ai cittadini.
    Spiegare e dare delucidazioni, se lo meritano o no?
    Parte di loro gli hanno dato la possibilità di salire come sindaco sul comune.
    Ok fregarsene di chi è contro di lui, ma di chi è con lui?
    Determinati consiglieri, hanno avuto dei bravi maestri.
    Infatti si vede hanno imparato molto bene.
    Anche il signor sindaco vede che non promette male,
    ma questo già lo si sapeva.
    Non sò perchè le ci sono ondate in cui vengono rimandate a casa bollettini di pagamento doppi.
    Ma sbaglio ho c’è una malattia in giro, okkio la potrebbero scambiare con l’ebola.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.