Il consigliere comunale Antonio Vece durante il primo consiglio comunale dell'era Tarantino, foto da 5 Reali Siti Web Tv
Il consigliere comunale Antonio Vece durante il primo consiglio comunale dell’era Tarantino, foto da 5 Reali Siti Web Tv

A seguito di un articolo pubblicato su Facebook dal Sig. Domenico Francone, il consigliere comunale Antonio Vece, che recentemente al blog aveva inviato una sua dichiarazione relativa alla situazione dello scandalo Tarsu 2011 destando parecchio scalpore, contattandoci nuovamente ha voluto smentire le dichiarazioni di Francone, secondo cui sarebbe tornato sulle sue dichiarazioni per ricompattare la maggioranza. Il consigliere Vece ha voluto precisare che non parla con il Sig. Francone dal lontano 1994, sottolineando inoltre che la sua richiesta di dimissioni del consigliere Alfredo Ballatore rimane l’unica ed incondizionata richiesta rivolta all’attuale maggioranza per poter fare piena luce sull’accaduto. Vece durante la riunione dei capigruppo di mercoledì, ha chiesto al presidente del consiglio Moscarella di convocare un consiglio dedicato all’argomento Tarsu, a partire dal consiglio successivo a quello del prossimo 30 Settembre. Insomma resta alta la tensione politica all’interno della maggioranza, con Vece deciso a fare piena luce sull’accaduto.

11 risposte a “Orta Nova caso Tarsu, Vece: “Mai tornato sui miei passi, bisogna fare piena luce sull’argomento””

  1. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Francone…chi era costui..?! (Manzoni)
    Giudice finalmente, arbitro in terra, del bene e del male…( un giudice -De Andrè)…
    mahhh…….

    "Mi piace"

  2. Avatar Travaglio
    Travaglio

    Ancora una volta: complimenti al consigliere Vece! Si sta dimostrando un uomo non attaccato alla poltrona, ma un uomo attaccato ai cittadini e al paese.

    "Mi piace"

  3. Avatar BUGIE STILE DI VITA
    BUGIE STILE DI VITA

    Francone dimostra una volta di più quanto questi loschi individui siano abituati a raccontare bugie e frottole, nei confronti di tutti, amici e “nemici”.
    Questa gente non ha scrupoli, per rimanere in sella inventa, calunnia, offende, compie ogni nefandendezza pur di non assumersi responsabilità sempre più evidenti e gravi.
    Avete rovinato una città per anni e ora pensavate di poter ricominciare impunemente, senza controlli e senza contraddittorio.
    SBAGLIATO!

    "Mi piace"

  4. Avatar Ulisse10
    Ulisse10

    Ho lavorato nell’ufficio tributi x quasi 10 anni, ci potrei scrivere da far rabbrividire per le oscenità trovate e per i comportamenti di un ragioniere a scavalco e di quel signorotto di Cosimo Bombino, assessore tanto voluto bene dalla giunta del tempo, lui parlava di onestà professionale,, va bè, ometto per decoro e vengo al fatto :
    La dott.ssa Lucia Corvino con la sua relazione non ha fatto altro che il suo dovere, le relazioni di servizio si mandano tramite protocollo al Sindaco, all’assessore al ramo e al capo settore.
    I controlli vengono fatti dopo che viene trasmesso il rendiconto dei bollettini di pagamento che a loro volta vengono registrati nel tabulato ruoli; con una semplice operazione si stampa l’elenco dei contribuenti a cui mandare l’avviso di sollecito.
    Per quanto di mia personale conoscenza lavorativa è persona retta, oculata e professionalmente preparata.

    Per quanto riguarda la eventuale responsabilità del Sindaco, non ci sono gli elementi per una accusa , considerato che i versamenti non sono stati effettuati c/o una propria esattoria convenzionata , ma c/o privati, che sono intermediari x cui rispondono in prima persona del proprio operato.
    Il contribuente e non il Comune è parte lesa, x cui spetta al contribuente agire nei confronti di eventuali errori o omissioni.
    Bene ha fatto il consigliere Antonio Vece, se il fatto sussiste, a sollevare il caso e a chiedere le dimissioni , del sig. Ballatore in evidente conflitto d’interessi economico , morale e politico.
    Per quanto riguarda l’assessore Gerardo Gallo, io per esperienza personale: Mi deliberanno, senza interpellarmi, il passaggio dal profilo dei vigili urbani a quello amministrativo, nel mentre io continuavo a svolgere le mie mansioni di controllo , x cui, ho seri dubbi sulla sua estraneità alla conoscenza del fatto e bene fa il consigliere Vece a chiederne le dimissioni.

    Mario Vittorio Mastasi

    "Mi piace"

  5. Avatar stcstanc

    VOGLIAMO VECE SINDACO. SOLO CHI LAVORA LA TERRA CON LE SUE MANI,PUO’ CAPIRE REALMENTE I BISOGNI DELLA GENTE.
    CERTO SAPERE CHE C’E’ CHI LAVORA E CHI VIVE DA PARASSITA SULLE SPALLE DEGLI ALTRI, RODE.

    "Mi piace"

  6. Avatar Gli anni belli di vece
    Gli anni belli di vece

    Si candidiamo lo a sindaco magari con iaia

    "Mi piace"

  7. Avatar 123
    123

    QUANDO SI DOVEVANO ASSEGNARE I LOCULI COMUNALI LA CALVIO(sindaco) PER LA TRASPARENZA CHE LA DISTINQUE OPTÒ PER IL SORTEGGIO. COME MAI NON HA FATTO LA STESSA COSA IL SINDACO(tarantino) PER LA TRASPARENZA CHE HA TANTO DECANTATO NELLA SUA CAMPAGNA ELETTORALE A RIQUADRO LE ACCOMPAGNATRICI AL SOGGIORNO DEGLI ANZIANI? HAI GERARDO GERARDO LE PROMESSE SI MANTENGONO

    "Mi piace"

  8. Avatar 123
    123

    LA DAMA BIANCA(mdm) È UN PO’ AGITATA IN QUESTI GIORNI,FORSE PERCHÉ LA PREMIATA DITTA C.A. TIENE SOTTO TIRO ANCHE LEI?

    "Mi piace"

  9. Avatar Giuseppe Custode

    Il consigliere Vece ha ragione da vendere anche se personalmente contesto la forma espressa nella comunicazione effettuata a mezzo social network nel cercare di far emergere la verità su questa squallida situazione messa in atto dall’invidia tutelando la sua immagine di persona onesta e lavoratrice, infatti a tal proposito per tutelare non solo la propria figura ma sopratutto dell’intera maggioranza di governo il consigliere Alfredo Ballatore ha delegato un legale civilista per discutere e valutare gli atti sopratutto davanti ad un giudice ed avere una valutazione oggettiva, se il suo operando sia stato conforme alle leggi vigenti o abbia come dicono i Corvi sciacalli ( Nuova razza di animali politici Ortesi ) rubato o addirittura trattenuto illecitamente pagamenti effettuati da cittadini tramite i propri uffici di posta privata tributi comunali.
    Ora siamo seri e smettetela di infangare a priori chiunque solo per avidità e gelosie personali, l’onorabilità di chi quotidianamente con forza ed abnegazione cerca di tirare avanti con tanti sacrifici la propria vita sociale, adesso senza fare ulteriori corse di carico di fango in avanti, aspettiamo le autorità competenti unici arbitri a sentenziare dové la verità dei fatti e a dare una giusta sentenza, pertanto fino a prove contrarie la questione Tarsu è dà ritenersi temporaneamente sospesa politicamente. Orta Nova a tantissime e gravissime priorità da affrontare queste sono solo pettegolezzi da Bar dello sport che non portano PANE !!!!

    "Mi piace"

  10. Avatar 123
    123

    QUALCUNO HA PARAGONATO L’AMMINISTRAZIONE COME QUEGLI ANIMALI CHE CADONO IN QUIESCENZA .

    "Mi piace"

  11. Avatar VERITA' SULLA TARSU ORA
    VERITA’ SULLA TARSU ORA

    Custode e maggioranza mettetevi d’accordo con voi stessi: o Vece ha ragione ed in questo caso Ballatore si deve dimettere perchè ha trattenuto somme di denaro non sue per anni, o Vece ha torto e Ballatore e Gallo devono querelarlo.
    Non esiste una terza possibilità.
    Il gioco delle tre carte non funziona più.
    I corvi hanno fatto vedere in piazza 2 bollettini, il primo con la somma versata dal contribuente a Ballatore nel 2011 e il secondo con quella somma riversata nelle casse del Comune solo nel 2014,
    questa operazione in Italia si chiama “appropriazione indebita” ed è DIMOSTRATA dai bollettini, chiaro?
    Allora i corvi non “dicono”, ma “mostrano le prove”.
    Non c’è bisogno di aspettare le risultanze delle indagini della Guardia di Finanza, investita della questione, Ballatore deve DIMETTERSI ed il Sindaco deve difendere i cittadini onesti che hanno pagato le tasse e vedono che queste somme non sono state riversate al Comune.
    La questione TARSU è urgente e grida GIUSTIZIA, il Sindaco abbia un sussulto di dignità e coraggio e chieda a Ballatore e Gallo di dimettersi.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.