La presidente dell'Orta Nova Pina De Santis, foto di Luca Caporale
La presidente dell’Orta Nova Pina De Santis, foto di Luca Caporale

Nonostante mi ritrovi a 34 anni ad essere il presidente di una squadra di calcio maschile senza, come dice qualcuno, averne le competenze è giusto che porti agli onori delle cronache quello che è successo ieri (domenica n.d.r.) alla mia squadra….. perchè IL CALCIO DEVE ESSERE PRIMA DI TUTTO DIVERTIMENTO. Dunque durante la partita col Maroso Candela ci sono stati gli inevitabili dissidi tra ragazzi….. anche perchè se sputassero in faccia a vostro figlio sfido chiunque a non arrabbiarsi (sareste san francesco ma in quel caso non andresta a vedere la partita dell Usd Orta Nova) la questione sarebbe pacificamente finita negli spogliatoi con una doccia fredda….. se non avessero avuto la brillante idea di chiamare il 112 (ben dicendo cdi essere stati sequestrati nello spogliatoio e che c’ era in corso una rissa. Orbene, all arrivo dei carabinieri (ben 2 pattuglie con 5 uomini) trovano i giocatori delle due squadre che si abbracciavano ed una folla di oltre 50 bambini che uscivano dal campo sportivo. tutto si è risolto senza problema alcuno. ORA IO MI CHIEDO MA UNA SQUADRA CON BAMBINI E DONNE PUO’ MAI SEQUESTRARVI???? VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA COME POSSIAMO PENSARE CHE LA GENTE SI AVVICINI AL NOSTRO MONDO SE OGNI DOMENICA E’ UNA MALEDETTA DOMENICA

6 risposte a “Calcio, la presidente dell’USD Orta Nova De Sanctis non ci sta: “Siamo una società sportiva, col Candela nulla di grave””

  1. Avatar Tifo Orta Nova
    Tifo Orta Nova

    La presidentessa di ferro!

    "Mi piace"

  2. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Esprimo apprezzamento per l’impegno di una donna nella conduzione del calcio dilettantistico ortese. Zagrebeski ed altri sostengono che l’impegno delle donne nella nostra società è l’unica speranza di cambiamento: Cioè essendo falliti i tentativi della politica (dominata dagli uomini) un cambiamento sostanziale potrà venire da quello di genere. Peccato che sia fallito quello sperimentato in questi ultimi anni nella conduzione del governo comunale. Comunque la speranza è sempre ultima a morire! auguri.

    "Mi piace"

  3. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Giusta osservazione, caro Staffiero. Grande merito alla presidentessa dell’ USD Orta Nova. Riguardo all’analisi politica invece, i demeriti e le cause del fallimento della politica “in rosa” non sono del tutto attribuibili alla protagonista di quella stagione, ma sicuramente ha inciso, anche se in maniera non del tutto palese, una certa dose di discriminazione. Inoltre, durante la scorsa campagna elettorale, la stessa protagonista di frequente è stata oggetto di pesanti insulti (a livello personale) che denotavano un atteggiamento discriminante e, cosa più grave, di frequente quegli insulti provenivano da altre donne, anche se di schieramenti diversi !!!

    "Mi piace"

  4. Avatar Giuseppe Custode

    OBIETTIVI E FINALITÀ DELLA NUOVA AMMINISTRAZIONE TARANTINO:

    Promuovere una consulta permanente dello sport :

    – Promuovere una cultura positiva dello sport a tutti i livelli sociali.
    – Sottolineare il significato di evento sociale di tutte le manifestazioni sportive.
    – Sensibilizzare i valori dello sport trasmessi attraverso la comunicazione sportiva.
    – Sollecitare nei giovani una capacità di lettura critica degli eventi sportivi trasmessi dai media.
    – Stimolare educatori e giornalisti a discutere sul rapporto che sussiste tra l’informazione, la formazione, l’evasione.
    – Delineare le competenze esercitabili a livello territoriale in ambito sportivo, tenendo presente che lo sport assume rilevanza sia come attività economica, sia come attività socio-culturale ed educativa.

    "Mi piace"

  5. Avatar Ulisse10
    Ulisse10

    Complimenti alla Dott.ssa De Sanctis , alla quale faccio gli auguri di proseguire nella sua scelta e nel suo impegno; mi auguro che possa proseguire, spero anche unitamente alla maggior parte di chi ama il calcio e lo sport in generale, con l’obiettivo di cercare di poter far rivivere il calcio con la maggior parte di calciatori locali come lo è stato ai tempi della mia generazione , quando si amava il calcio e si giocava con un solo paia di scarpe, una sola maglia e si era tutti come in una famiglia che si rispettava, il calcio era anche questo.

    x Antonio Staffiero e Giò.V.

    Cari signori , il mio è un’invito al rispetto dell’argomento postato, per dirla alla Di Pietro, che ci’azzecca?

    Mario V. Mastasi

    "Mi piace"

  6. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Caro Ulisse10, è vero, c’è stata una digressione dall’argomento del post, ma l’occasione era ghiotta per ritornare su temi di cui le donne sono (finalmente) protagoniste, e l’occasione anche per rigettare ogni forma di discriminazione sessuale.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.