9 risposte a “Orta Nova, Festa dell’Unità, la coalizione di Centrosinistra incontra i cittadini”

  1. Avatar ZORRO
    ZORRO

    Spero tanto che in questa festa i giovani PD possano riflettere e dare inizio ad un rinnovamento alla Renzi per fare risorgere il partito ed avere un nuovo protagonista che possa traghettare con entusiasmo il PD ad essere maggioranza.Se cosi’ non fosse e restano ancorati alla ex Sindaco da TV ma non della gente, saranno costretti ad una eterna minoranza che non propone, neanche dall’ opposizione , tematiche costruttive che possano mettere in difficolta’ l $ attuale maggioranza di governo.Verifico ad oggi che l’ unico rimasto a fare opposizione e’ il consigliere Annese ……..che cerca da solo di porre ostacoli , ma e’ sempre solo .Auguri e coraggio Giovani del PD , azzerate l’ attuale dirigenza e andate avanti………basta copiare Matteo Renzi.

    "Mi piace"

  2. Avatar Cafone
    Cafone

    Secondo me’
    Più. Che incontrare. I Cittadini .
    Dovrebbero. Incontrarsi tra di loro.
    Che mango. Di conoscono !

    "Mi piace"

  3. Avatar 123
    123

    CAFONE SECONDO ME DOVRESTI IMPARARE A SCRIVERE.

    "Mi piace"

  4. Avatar 123
    123

    CON L’AVVENTO DEL DUO MOSCA-TARANT E’ RITORNATA IN AUGE LA DITTA MARSEGLIA. SIGNORI SI E’ RICOMPOSTA LA TRIADE. ATTENTI A QUEI 3

    "Mi piace"

  5. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    e non solo. Avvengono in piazza anche conviviali incontri tra consiglieri e alcuni conosciuti “ingegneri”. Alla faccia di chi ha votato Tarantino e all’agognato cambiamento della nuova politica.
    Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi. »
    (Tancredi Falconeri, nipote del Principe Fabrizio, ne “Il Gattopardo” di Luchino Visconti)

    "Mi piace"

  6. Avatar L'informazione politica su Orta Nova
    L’informazione politica su Orta Nova

    GRAZIE A TARANTINO LANDELLA PERDE LA PROVINCIA DI FOGGIA?
    (la scheda “ortese” che manda a casa Landella).
    Premettiamo che il sindaco di Foggia Landella perde la Presidenza della Provincia di Foggia per 116 voti.
    La cosiddetta area “rossa” – il voto ponderato vale 155 – comprende: ORTA NOVA, Monte S.A., Vieste, Apricena, S. Marco, Sannicandro Garganico, Torremaggiore, S. Giovanni Rotondo.
    IL sindaco Tarantino (candidato consigliere provinciale) prende 11 voti anziché 12 (compreso Moscarella) mentre Calvio ne prende 5 anziché 4.
    A noi una domanda sorge spontanea: cosa può signifcare tutto questo?
    Verosimilmente, uno dei 12 consiglieri di maggioranza (compreso Tarantino) non ha votato LANDELLA o addirittura avrebbe votato sia CALVIO consigliere che MIGLIO presidente.
    In tutti e due le ipotesi, un consigliere di maggioranza (franco tiratore o traditore che dir si voglia), del Comune di Orta Nova non ha permesso a LANDELLA di essere eletto Presidente della Provincia di Foggia.
    Riteniamo che non è la prima volta che il sindaco Tarantino dimostri la sua incapacità alla tenuta della maggioranza e che si sia consumato l’ennesimo strappo che potrebbe avere conseguenze politiche pesanti, in un prossimo futuro.
    Grazie a TARANTINO, l’ avvocato MIGLIO ( di centro-sinistra) è Presidente della Provincia di Foggia!!

    http://www.ilmattinodifoggia.it/news/politica/18078/risultati-elezioni-provincia-di-foggia-2014-i-risultati-elettorali-per-le-liste-e-i-consiglieri-nei-comuni-dai-10mila-ai-30mila-abitanti.html

    "Mi piace"

  7. Avatar 123
    123

    GRANDI CAMBIAMENTI NEGLI UFFICI COMUNALI. ALCUNI IMPIEGATI(tutelati)SARANNO TRASFERITI IN ALTRI UFFICI,C’E’ MALUMORE FRA DI LORO ANCHE TRA QUELLI CHE HANNO VOTATO TARANTINO. ALTRA GATTA DA PELARE.

    "Mi piace"

  8. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Appare evidente che la Politica ad Orta Nova non vuole un Comune che funzioni in modo trasparente. Non c’è un’organigramma chiaro , non si capisce chi decide a livello burocratico. E laddove la legge impone una certa autonomia e responsabiltà diretta dei funzionari si preferisce avere degli incaricati a tempo determinato attraverso cui si condizionano le decisioni e la funzionalità degli stessi nei confronti dei cittadini. Sindaco nomina un DIFENSORE CIVICO affinchè chi si sente leso nei suoi diritti di cittadinanza dalla burocrazia comunale possa far valere i suoi diritti senza dover raccomandarsi a qualcuno di Voi. Qui non è questione di chi è sindaco e questione di democrazia. Voi siete delegati alla progettualità degli obiettivi, non alla gestione dei rapporti funzionali tra burocrazia e cittadini. Buon lavoro a tutti e restituiteci la libertà.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.