image
Un momento della celebrazione di ieri notte

Sono entrate ormai nel vivo le cerimonie per la commemorazione dei defunti ad Orta Nova. Per l’organizzazione degli eventi il comune ha deliberato la somma di 1000 € tra palco, fiori e impianto audio, ma alla messa di mezzanotte, celebrata ieri da Don Giacomo Cirulli nel cimitero, si è verificata l’amara sorpresa per i fedeli. L’Amministrazione Comunale infatti, ha dimenticato di incaricare la ditta assegnataria del servizio audio luci per la cerimonia religiosa della notte del 1 Novembre. Per rimediare al l’inconveniente alcuni esponenti della maggioranza si sono attivati per risolvere la questione, il servizio è stato poi effettuato da un tecnico diverso rispetto all’assegnatario, che aveva dato disponibilità solamente per le cerimonie del 2 e del 4 Novembre. La giunta ha nonostante tutto deliberato, dimenticandosi dell’importante cerimonia religiosa. La messa si è svolta al buio senza una adeguata illuminazione dell’altare, rimane inoltre un dubbio, a quale titolo ha effettuato la prestazione l’incaricato non essendo infatti stato sancito alcun accordo tra il tecnico ed il comune? Nel frattempo saranno celebrate oggi altre funzioni religiose, alle 8:00 alle 11:00 e alle 16:00 presso la cappella centrale e alle 9:30 presso la Cappella dei Caduti.

14 risposte a “Orta Nova, il comune spende 1.000€ per le cerimonie dei defunti ma dimentica la messa di mezzanotte al cimitero”

  1. Avatar Italia Unica Orta Nova
    Italia Unica Orta Nova

    Sbagliare è umano perseverare è diabolico , così menziona un vecchio saggio proverbio antico………questa è la seconda mina anti Tarantino che sistematicamente viene messa di proposito dopo quella della notte verde dai soliti sciacalli allocchi ( nuova forma di bestia ) per far emergere una inadeguatezza amministrativa di questi benedetti consiglieri della maggioranza che l’unica colpa che si ritrovano secondo noi e l’inesperienza ad affrontare un nemico Caino .Ora continuando con i proverbi antichi se non si attuano adeguate contromisure non c’è il 2 senza il 3.

    "Mi piace"

  2. Avatar Revoluzioman@gmail.com
    Revoluzioman@gmail.com

    Ma chi lo ha detto che il comune doveva dare l’audio a una funzione religiosa? Quello viene preparato dalla chiesa!! Credo che non ci siano argomenti

    "Mi piace"

  3. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    AHAHAHAAAAHHHAAAHHHH……….

    "Mi piace"

  4. Avatar camicie nere notti nere e zucche vuote
    camicie nere notti nere e zucche vuote

    beh mi pare che i nuovi amministratori, con il sindaco in testa, siano coerenti: amano il nero e l’oscurità altrimenti non si vanterebbero di essere di destra, lo spirito delle camicie nere aleggia in modo palese…e poi sotto sotto volevano festeggiare a modo loro anche halloween. …e i cartelli arancioni sotto i divieti di sosta nelle aree per i disabili con la battuta scopiazzata da facebook l’avete vista?….ma roba da matti!!! sembrano zucche vuote di halloween questi neoamministratori, ma a che servono i divieti di sosta, i segnali stradali in genere, e i vigili ad orta nova?

    "Mi piace"

  5. Avatar 123
    123

    REVULUZIOMAN C’È UNA RICHIESTA PROTOCOLLATA DI DON GIACOMO CIRULLI. POI 1000 EURO PER DEI CICLAMINI DA 2.50 EURO L’UNO MI SEMBRA UN PO’ ESAGERATO. PRIMA DI SCRIVERE DOCUMENTATI. QUESTA È LA VERITÀ. ERA TUTTO COMPRESO IL SERVIZIO AUDIO LUCI.

    "Mi piace"

  6. Avatar zucche vuote
    zucche vuote

    1000 euro per qualche centinaio di lumini e un centinaio di ciclamini, azz stracostano sti oggettini quando a pagare è l’amministrazione comunale di tarantino, adesso aspettiamoci il ritorno dei panettoni natalizi pagati a peso d’oro…

    "Mi piace"

  7. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    ma lasciate in pace i morti, che non hanno bisogno di tanta confusione.

    "Mi piace"

  8. Avatar illuminato@gmail.com
    illuminato@gmail.com

    Luca ma sei sicuro di ciò? A me risulta che l’impianto luci fosse perfettamente funzionante. Dei miei parenti sono andati a messa e hanno smentito questa notizia. Vorrei capire come è andata la vicenda, ieri don Giacomo ha addirittura ringraziato l’amministrazione per la perfetta organizzazione, con lumini accesi lungo la strada che portava al cimitero.

    "Mi piace"

  9. Avatar Luca Caporale

    Certo nell’articolo ho fatto espressamente riferimento all’altare, che come si vede dalla foto era al buio, e poi cosa ancora più grave al lavoro c’era un addetto che non aveva ricevuto alcun incarico dal comune, se ci fosse stato un incidente la responsabilità a chi sarebbe stata addebitata? Benissimo l’allestimento floreale al cimitero ma le leggi vanno sempre rispettate!

    "Mi piace"

  10. Avatar ammiratore di mister ex
    ammiratore di mister ex

    adesso preparate gli anziani a ricevere i soliti 1000 panettoni natalizi dal valore di 1,99 euro che “inspiegabilmente” costeranno alle casse comunali 3,99 euro.
    …e con tanto di auguri da parte del sindaco e dell’intera amministrazione.
    così si crea consenso “politico”.

    "Mi piace"

  11. Avatar illuminato@gmail.com
    illuminato@gmail.com

    Ok Luca, non lo sapevo, evidentemente si è voluto nascondere o minimizzare la vicenda per non destare polemiche. Speriamo non si ripetano tali episodi e che emerga la verità su quanto da te denunciato.

    "Mi piace"

  12. Avatar
    Anonimo

    A parte il fatto che la Chiesa poteva anche occuparsene da sola di tutto quanto, visto che per le feste organizzate spende così tanto in fuochi d’artificio (e ogni volta si brucia denaro importante magari e certamente non versa in condizioni economiche disperate…Non siamo ipocriti e abbiamo il coraggio di scrivere quello che tutti pensano e dicono a bassa voce…Comunque sia credo che si stia estremizzando la polemica su ogni cosa e su ogni situazione. Si sta solo concretizzando un estremo imbruttimento della società ortese, ormai dedita alle accuse, alle denunce e sempre più spesso senza un vero scopo di critica costruttiva, bensì con l’unico scopo di demolire ora questo e poi quell’altro colore politico. Sono estremamente deluso dal popolo a cui appartengo, ormai solo capace di esprimere cattiveria gratuita e priva di considerazione delle persone. (Noto un disservizio…lo scrivo su facebook, anzichè segnalarlo repentinamente e civilmente ai vigili o a chi di competenza, vedo il randagio o la sua cacca…non ho il coraggio di denunciare o segnalare il trasgressore alle autorità, ma lo scrivo su un blog, vedo un paletto saltato per via di un pazzo scatenato? Non segnalo la cosa alle autorità, ma lo pubblico sotto falso nome su facebook per denigrare l’aministrazione…Dov’è il senso civico in tutto questo? Tutto ciò è più che disgustoso! E badate bene che è proprio il caso di scrivere “Scagli la prima pietra chi è senza peccato…tra destra e sinistra!”

    "Mi piace"

  13. Avatar PEPPINO
    PEPPINO

    Invece di vedere quest’ amministrazione quello che sbaglia, non diciamo che il cimitero, è diventato, come un mercato settimanale dove tutti sfilano come una sfilata di moda, Cellulari alla mano, sigarette accese, chiacchiere a volontà, ecc ecc, queste sono le cose che dobbiamo dire alla gente, non l’amministrazione di centro destra non fà, l’amminstrazione di centro sinistra non fà, è tutte le stronzate varie, di tutti i tipi, chi è senza peccato scagli la prima pietra……

    "Mi piace"

  14. Avatar c'è chi è fuori come un balcone
    c’è chi è fuori come un balcone

    e sta bene a “peppino” come dire: parliamo di cofecchie e dei fatterelli nostri e non dei problemi di tutti che le varie amministrazioni portano e non risolvono,.insomma un senso civico all’incontrario. peppì senti a mè, passa la giornata su altri siti, ce ne sono una infinità che parlano di str….te!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.