Una ambulanza, foto di repertorio
Una ambulanza, foto di repertorio

Una brutale aggressione a colpi di bastoni si è verificata questa mattina in Piazza Pietro Nenni ad Orta Nova. L’episodio è avvenuto in pieno giorno nei pressi del municipio, dove un uomo è stato aggredito e colpito a colpi di bastoni. Diverse lesioni per il malcapitato, che è stato soccorso dall’ambulanza del 118, sul posto anche i Carabinieri che hanno avviato le indagini sull’accaduto. Si cercano i responsabili, probabilmente più di uno, la speranza degli inquirenti è che ci siano testimoni che potrebbero fornire ulteriori informazioni sull’accaduto. Con questo episodio l’oscura pagina della delinquenza locale ha purtroppo registrato un nuovo caso, mentre continuano i furti d’auto, gli incendi d’auto e i furti in appartamento, fenomeni da fermare al più presto, certamente non degni di una società civile che aspetta risposte in termini di sicurezza.

9 risposte a “Orta Nova, uomo aggredito a colpi di bastone in Piazza Pietro Nenni”

  1. Avatar andrea merisi
    andrea merisi

    Premesso che un’aggressione in premio giorno e pieno centro ha di sicuro dei testimoni…. Ma la domanda è una : dobbiamo essere aspettare il morto per veder reagire le istituzioni????

    "Mi piace"

  2. Avatar Travaglio
    Travaglio

    Non conosco la dinamica dell’aggressione… Ma possibile che in piazza non c’era nessuno che si è degnato di intervenire? Se fosse così, non c’è bisogno di pensare a Napoli o a chissà quale paese, gli omertosi che coprono queste cose siamo anche noi. Il sindaco ha deciso di fare qualcosa di concreto oppure sta preparando una delle sue letterine natalizie?

    "Mi piace"

  3. Avatar chigo
    chigo

    Ortanova con Tarantino sindaco è sempre più allo sbando…. che bello!!!
    e la videosorveglianza (già finanziata dalla Calvio) ancora non esiste…..
    bellissimoooooooooo

    "Mi piace"

  4. Avatar GIGI
    GIGI

    Scusate, ma a che ora è successo?

    Facciamo tante prediche quando succede qualcosa:
    “Vogliamo un paese migliore”
    “Il sandaco intervenga”
    “Abbiamo bisogno che tutti collaborano”

    e poi un’aggressione in pieno giorno, per giunta in piazza (e non in un vicolo sperduto), nessuno ha visto e sentito niente?!??! ma siamo normali in questo paese? secondo me no.
    Cioè, cose da pazzi, veramente da non crederci, e poi ci lamentiamo ogni giorno dei continui furti d’auto, incendi d’auto e furti in appartamento…
    Ma se non cacciamo i “co***oni” fuori su ste cose quando cresceremo?
    quando diventeremo una realtà SANA?
    La mia risposta: MAI…

    "Mi piace"

  5. Avatar occhio ortese
    occhio ortese

    Il primo a commettere piccoli furti è proprio il malcapitato che è stato, che ogni giorno taccheggia gli automobilisti che vengono dai paesi limitrofi, chiedendo soldi in cambio di “protezione”. Non approvo sicuramente la legge del taglione, ma questa gente alla fine se semina vento è normale che poi raccoglie tempesta!

    "Mi piace"

  6. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Non vi preoccupate, che ora il sindaco risolve tutto, con la fiaccolata…..

    "Mi piace"

  7. Avatar
    Anonimo

    ma altre notizie in merito all’accaduto?

    "Mi piace"

  8. Avatar NANOSECONDO
    NANOSECONDO

    Il problema di questa cittadina è di carattere culturale. Non c’è una linea rieducativa intrapresa. Tutto è allo sbando, aiutati che dio ti aiuta. Sopprimi il debole che il forte ti può dar problemi. Basta che stò bene io, degli altri me ne frego. Voglio sempre di più di quello che ho. Il lestofante me lo tengo amico e ne sono accondiscendente, almeno così a me non fà niente.
    Ma secondo voi seguendo queste logiche si arriverà da qualche parte? ci rendiamo conto che questa è una comunità che istiga a delinquere? possiamo mai permettere che i nostri figli apprendano tale educazione?
    Predicare bene e razzolare male, questo è il problema.
    Spostandosi un pò, si può vedere come le comunità confinanti, si spingono verso un progresso economico culturale. Unendosi, rispettandosi, sostenendo un mutuo soccorso.
    Invece qui mi sa che l’unica cosa da sostenere attualmente, è la legge del taglione.

    "Mi piace"

  9. Avatar chigo
    chigo

    scusate, chi è la vittima dell’aggressione???

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.