Il consigliere comunale Antonio Aghilar
Il consigliere comunale Antonio Aghilar

Dal nostro insediamento, sono stati affrontati, con spirito costruttivo e collaborativo, temi “caldi” per la città di Orta Nova, soprattutto per quanto concerne la situazione di emergenza sociale e la precaria sicurezza della nostra città. Nonostante i ripetuti atti vandalici, verificatisi in questi mesi, con il Sindaco Tarantino, abbiamo lavorato con tenacia e concordia, per cercare di riportare vivibilità e tranquillità nel nostro paese. Al centro del dibattito della nostra maggioranza, in qualità di esponente comunale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, ho sottolineato, in modo incisivo, la questione legata alla sicurezza nella città: da sempre, oggetto di discussione, da parte dell’intera maggioranza. In tutto questo periodo, siamo stati impegnati a coadiuvare il Sindaco nelle scelte politiche, intraprese a salvaguardia della sicurezza pubblica. Prendo atto dell’impegno e della sensibilità, che il Sindaco Dino Tarantino dimostra su quest’argomento. Infatti, non pochi incontri si sono tenuti su questo tema. Dopo aver firmato il patto sulla sicurezza, proposto dal Prefetto di Foggia, non ci siamo fermati. In comune accordo, il Sindaco ha chiesto l’ausilio, per combattere i frequenti atti vandalici, alle Forze dell’Ordine, ricevendo più unità, per il pattugliamento del nostro territorio e per cercare di contrastare eventi spiacevoli ai danni dei cittadini, delle strutture pubbliche e private, delle attrezzature comunali. Inoltre, altri incontri si sono organizzati con le Scuole, per cercare di intraprendere un percorso condiviso, al fine di educare gli studenti alla tutela dei beni pubblici e privati. La situazione, in cui versa la nostra comunità, è abbastanza preoccupante, perché le notizie e gli eventi che si susseguono, sono sintomo della mancanza di controllo, da parte delle Forze dell’Ordine, purtroppo decimate, a causa dei drastici tagli economici, adoperati dal Governo Centrale. Tuttavia, in qualità di esponente comunale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, interpretando anche la volontà del Sindaco Tarantino, ho chiesto un confronto costruttivo sulla questione Sicurezza e sulla necessità di intercettare finanziamenti nazionali, finalizzati a progettare e attivare un moderno sistema di videosorveglianza diffuso nei punti più sensibili della nostra città, in quanto le casse comunali hanno un budget limitato, per affrontare tale spesa di realizzazione. Noi di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, abbiamo assunto un serio impegno con la popolazione di Orta Nova e con il Sindaco Dino Tarantino, e lavoreremo sempre al suo fianco, per garantire, a tutti i cittadini, il diritto alla sicurezza, alla giustizia e ad una migliore qualità della vita.

Antonio Aghilar

Consigliere comunale Fratelli d’Italia-AN

5 risposte a “Orta Nova, il consigliere Aghilar (Fratelli d’Italia-AN): “Con Tarantino per garantire la sicurezza pubblica””

  1. Avatar
    Anonimo

    Gentile consigliere Aghilar
    ,lei,spesso per lavoro, è fuori Orta Nova,l’hanno informata dell’affaire Tarsu?!Provveda a mettere in sicurezza anche i soldi dei cittadini.La legalità si manifesta dall’interno se si vuole estenderla fuori!

    "Mi piace"

  2. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Caro Antonio mi fa piacere che sei sceso in campo come partito della maggioranza sulla sicurezza pubblica. Capisco che ci sono i tagli economici per cui non è possibile avere unità di carabinieri in più Io ricordo che in campagna elettorale il “nostro” sindaco fece promesse mai mantenute( videosorveglianza e differenziata). Quello che chiedo .è di provare con qualche videosorveglianza in punti strategici , oppure mettere manifesti (come è stato fatto con gli escrementi dei cani), in cui si dica che la zona è sorvegliata in modo da incutere un certo timore nei confronti dei vandali. Per i cani sta funzionando anche senza controlli. Ti saluto

    "Mi piace"

  3. Avatar L'informazione politica su Orta Nova
    L’informazione politica su Orta Nova

    POCHE CHIACCHIERE, SERVONO I FATTI!

    Consigliere Aghilar non c’è alcuna necessità di “intercettare finanziamenti nazionali, finalizzati a progettare e attivare un moderno sistema di videosorveglianza diffuso nei punti più sensibili della nostra città”.

    La ex amministrazione Calvio ha già approvato e accantonato fondi per la videosorveglianza pari a € 50.000,00 circa.

    Ragion per cui, non comprendiamo perché Tarantino pur disponendo dei necessari fondi comunali, non si sia immediatamente occupato di mettere in sicurezza la città.

    Consigliere, si governa con i fatti non con gli slogan!

    "Mi piace"

  4. Avatar cronaca vera dalla pagina di facebook del consigliere di fratellid'italia
    cronaca vera dalla pagina di facebook del consigliere di fratellid’italia

    che affidabilità avrà mai costui se sulla sua pagina di facebook il coordinatore cittadino di frat.d’it.A.N. lo apostrofa così: “Sei il classico politico bugiardo e opportunista che si ricorda degli elettori solo in campagna elettorale.
    20 novembre alle ore 14.26 • Mi piace • 2 ?” leggete il seguito e capirete:

    Riccardo Cangio Scusatemi ma fratelli d’Italia nn si era separata dal sindaco tarantino
    19 novembre alle ore 20.47 • Modificato • Mi piace • 2

    Anna Maria Stallone Certamente da quando vi siete insidiati e avete incominciato a lavorare per il paese subito vi hanno creato grossi problemi, ma sappiate che chi ha creduto in voi vi sosterrà sempre
    20 novembre alle ore 9.39 • Modificato • Mi piace • 1

    Antonio Aghilar Grazie Anna Maria Stallone ti giuro non è per niente facile mettiamoci pure che siamo rami innestati non nati dallo stesso albero il tutto rendo molto più difficile ma da parte MIA ti posso assicurare la mia volontà di far qualcosa per il mio paese il Nostro !
    20 novembre alle ore 12.23 • Mi piace • 1

    Francesco De Sanctis Antonio, se vuoi fare qualcosa per il nostro paese cerca di presenziare ai consigli comunali, rendendo informato il partito a cui dici di appartenere.
    20 novembre alle ore 13.35 • Mi piace • 1

    Antonio Aghilar Aspettavi la mia prima ed unica assenza x attaccarmi? Forse esistono anche i problemi di famiglia che non devo giustificare a te ma al Sindaco che può riferire… E se devo informare io il mio partito deve iniziare a farlo per prima lui nei miei confronti… Puoi dire a tutti che alle elezioni provinciali non volevi sostenere la candidatura di Dino Tarantino ma di un consigliere di Alberona? Così vuoi il bene di Ortanova?! Complimenti finalmente sei uscito allo scoperto… Signori il mio coordinatore e’ contro di me! E se ho risposto e’ solo per spiegare al paese e non di certo a te che mi remi contro!!!
    20 novembre alle ore 13.54 • Mi piace

    Francesco De Sanctis Sei ridicolo! Ti remerei contro Dopo che ti ho messo come capolista, votato e fatto votare? Ti devi solo vergognare! Ma come ti permetti? Alle provinciali non ero io a dirti di non votare Tarantino, ma c’è stata una decisione del partito di non votare alle provinciali, che tu non hai rispettato senza neanche avere il coraggio di assumertene le responsabilità dinanzi al partito nel quale sei stato eletto. In campagna elettorale mi telefonavi tutti i giorni manco fossimo fidanzati e dopo sei sparito. Per correttezza ti ho avvisato due giorni fa che stavamo preparando un comunicato sulla sicurezza e tu che fai? Invece di scendere per il consiglio comunale e confrontarti con il tuo partito (di cui in realtà non hai mai avuto la tessera), scrivi in solitaria una nota sull’argomento sicurezza (guarda un po’ che tempismo). A te di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale non importa nulla, l’hai solo utilizzata per essere eletto.
    20 novembre alle ore 14.17 • Modificato • Mi piace • 1

    Francesco De Sanctis Non ti ho mai detto di votare un altro candidato alle provinciali. Sei il classico politico bugiardo e opportunista che si ricorda degli elettori solo in campagna elettorale.
    20 novembre alle ore 14.26 • Mi piace • 2

    Antonio Aghilar Fedele ad i miei Ideali fedele al Sindaco fedele ad Orta nova Fedele ad Orta Nova…!!!!
    20 novembre alle ore 14.37 • Mi piace • 1

    Francesco De Sanctis Fedele ad Orta Nova, da quel di Verona! Salutami Romeo e Giulietta!
    20 novembre alle ore 14.39 • Mi piace • 1

    Antonio Aghilar Non ti rispondo più ti commenti da solo , chi mi conosce sa il polipo si cucina nell’acqua propria !!! Divertiti !!!
    20 novembre alle ore 14.43 • Mi piace

    Francesco De Sanctis Mi sa che il primo ad essersi cotto sei tu. Non accetti critiche? Non fare politica, allora!
    20 novembre alle ore 14.45 • Modificato • Mi piace • 2

    Antonio Aghilar Non credo !!!
    20 novembre alle ore 14.55 • Mi piace

    Dino Tarantino Antonio ti ringrazio per la fedeltà politica che nutri nei confronti di Orta Nova e del tuo sindaco! Questo ti fa onore! Non entro nel merito su cose accadute in precedenza! Ci interessa la politica fatta di confronto per cercare di risolvere i problemi di Orta Nova! La tua nota conferma quello che l’amministrazione sta facendo, con serietà e discrezione!!! Come hai scritto nella nota, … Stiamo lavorando per rendere sicura la nostra città! Ma come ben sappiamo tutti, non possiamo distogliere i nostri pensieri!! È importante mantenere con fermezza il timone e raggiungere la meta!! Tutti insieme!! Dobbiamo essere attenti … Tutti … anche chi non è impegnato in prima persona… a spendere le nostre energie per apportare benessere e tranquillità ad Orta Nova!
    20 novembre alle ore 16.01 • Modificato • Mi piace • 2

    Giuseppe Custode Eh, sì! Quando si commentano i fatti della politica è inutile alzare i toni, meglio tenere un basso profilo, mai eccedere, potrebbero anche esserci fatti e ragioni imprescindibili dei quali solo “loro” sono a conoscenza. E poi con affermazioni grossolane e non ponderate sarebbe concreto il rischio di passare dalla parte del torto, trovarci in difficoltà, inoltre potremmo essere fraintesi, la gente si farebbe un’idea sbagliata del nostro agire con il risultato di ottenere l’effetto contrario. La critica deve essere moderata, incisiva e chiara, senza eccessi, è noto quanto le parole urlate infastidiscano l’interlocutore, che è il popolo, il lettore, noi stessi. Il messaggio che si vuol lanciare non deve giungere distorto, amplificato, i timpani ne sarebbero infastiditi, quindi verrebbe respinto prima ancora di essere analizzato. Infine mai usare termini volgari, vocaboli osceni, ordinari, tali da offendere il senso comune. Si rende pertanto opportuno adottare parole acconcie così da addolcire anche la più cruda delle verità. Per questo credo che il giovane consigliere comunaleAntonio Aghilar, un bravo ragazzo affacciatosi ai meandri della politica aimè con la p minuscola, si debba riconoscenza, che pur lontano per votivi di solo lavoro dalla sua amata città natale, si e reso disponibile nel dare un prolifero contributo amministrativo candidandosi candidandosi al consiglio comunale, e bene a fatto a non sentir le sirene del Partito provinciale che mascherati da una mancanza di accordo politico intendevano boicottare la candidatura del suo Sindaco, unico a suo e anche nostro parere ad essere legittimato a doverci rappresentare nelle sfere amministrative provinciali.
    20 novembre alle ore 17.08 • Mi piace • 2

    Nicola Latorre Buon giorno a tutti ad antonio a Francesco e a pino. caro pino personalmente se non vuoi seguire le direttive di un partito non ti ci mettere con quel partito mettiti in una lista civica e fai quello che vuoi. altrimenti mi dispiace ma hai torto e poi ti spiego anche il perchè
    20 novembre alle ore 17.14 • Mi piace • 2

    Nicola Latorre caro antonio mi dispiace che litighi con il tuo coordinatore sempre che lo sia ancora, so che nella campagna elettorale il coordinatore ti ha aiutato e pure tanto anche mettendosi contro di me e non te lo nascondo. Ora che è arrivato il momento di ricambiarlo politicamente tu ti tiri indietro. Mi sta anche bene ma almeno sii coerente nelle tue decisioni se stai dove stai è anche grazie al partito. non ti nascondo che qualcuno a livello provinciale ha emanato qualche sentenza verso di te visto il tuo comportamento e francesco ancora una volta ti ha difeso anche a livello provinciale ma si vede che tu tutto questo non lo accetti e non so il perchè. Ti ripeto mi dispiace e ti vorrei tanto parlare a quattr’occhi ora ti saluto ciao
    20 novembre alle ore 17.24 • Mi piace • 1

    Giuseppe Custode Uno dei maggiori problemi dei partiti è quello della democrazia interna, ovvero la rappresentanza degli iscritti all’interno del partito stesso e il loro controllo sulla gestione e sulla linea politica.
    L’art. 49 della Costituzione Italiana prevede che…Altro…
    20 novembre alle ore 17.28 • Mi piace • 1

    Giuseppe Custode Spero che questo ultimo messaggio ti sia chiaro amicone Nicola la Torre sempre prima Orta Nova Prima di Tutto.
    20 novembre alle ore 17.30 • Mi piace • 1

    Anna Maria Stallone litigare su fb dove tutto è pubblico a chi vi legge non fate una buona impressione.Cercate di evitare tutto questo.Secondo me chi si mette in un partito deve seguire le direttive
    Ieri alle 9.14 • Mi piace • 2

    Nicola Latorre Cara Anna Maria purtroppo nn tutti la pensano come me e te e usano il partito a loro piacimento. Un abbraccio
    Ieri alle 9.46 • Mi piace

    Giuseppe Custode Amici all’ora quello che o scritto non lo avete compreso
    Ieri alle 9.48 • Mi piace

    Nicola Latorre Pino lascia perdere tu la pensi in un modo noi la pensiamo in un altro se stiamo in democrazia nn fare il dittatore. Nn possiamo pensare tutti come la pensi tu o mi sbaglio

    "Mi piace"

  5. Avatar chigo
    chigo

    Forze dell’Ordine, purtroppo decimate, a causa dei drastici tagli economici, adoperati dal Governo Centrale.
    siamo arrivati a questo punto grazie al federalismo fiscale, tanto caro e fortemente voluto dal leghista Umberto Bossi, che taglia sempre più le risorse da destinarsi agli enti locali, alle forze dell’ordine, alla sanità, ecc…Federalismo fiscale approvato dal governo Berlusconi con la Lega e questi sono i risultati…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.