Il sottosegretario del Governo Renzi Ivan Scalfarotto
Il sottosegretario del Governo Renzi Ivan Scalfarotto

Mi sento umanamente, politicamente ed istituzionalmente vicino ad Iaia Calvio.” Lo dichiara il sottosegretario alle Riforme del Governo Renzi e coordinatore dell’ufficio politico del Pd pugliese Ivan Scalfarotto con riferimento al danneggiamento dell’auto dell’ex-sindaco di Orta Nova e vicesegretario provinciale del Partito Democratico, avvenuto la scorsa notte. “Da pubblico amministratore e da donna coraggiosa” continua il sottosegretario “Iaia Calvio ha sfidato la pericolosa zona grigia dove convergono interessi a volte inconfessabili, contesa politica e scelte amministrative. La sua dirittura morale e coerenza sono un esempio di quella svolta per la legalità di cui la politica ha bisogno, specie al Sud.” “Le tristi esperienze quotidiane che costellano la vita degli amministratori meridionali che non piegano la testa” conclude Scalfarottoalimentano il sospetto che non si sia trattato di un semplice atto vandalico, ma di un preciso segnale intimidatorio. Sono sicuro che le forze dell’ordine e gli inquirenti non lo sottovaluteranno. Intanto esprimo ad Iaia la mia affettuosa solidarietà.”

Comunicato stampa

4 risposte a “Ivan Scalfarotto: “al fianco di Iaia Calvio””

  1. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Volete la solidarietà che voi non avete mai dato per fatti di tel genere ad altri ? Vabbene diamo la solidarietà per la difesa della democrazia e della sicurezza dei cittadini onesti.
    Ma mi si consenta di dire che la Calvio non corre alcun pericolo perché oltre ad essere ben protetta, non mi risulta che avesse adottato provvedimenti amministrativi di grande importanza e coraggio quando ha amministato. Nell’ultimo consiglio comunale ci sono stati scontri per legittimarsi e delegittimarsi a vicenda sul piano personale da parte di diversi esponenti, tra cui la Calvio. Nessun approfondimento si è fatto di atti che sottraggono danaro ai cittadini onesti che pagano le tasse. La prego Sottosegretario si interessi piuttosto di consentire a chi vorrebbe provvedere alla sicurezza di un fabbricato, da circa trent’anni, situazione riconosciuta da ben due perizie di tribunale, di vedersi adottare provvedimenti sia in sede giudiziaria sia in sede amministrativa, da parte di Sindaci e Commissari prefettizi . Questa è anche legalità! Fino ad ora si è visto solo il tempo che passa e onerose parcelle di avvocati, così come negli atti del Consiglio Comunale ultimo.

    "Mi piace"

  2. Avatar italiaunicaortanova2014
    italiaunicaortanova2014

    Esprimiamo la nostra totale solidarietà alla consigliera comunale Maria Rosaria Calvio per questo atto miserevole subito.

    "Mi piace"

  3. Avatar
    Anonimo

    Sono state incendiate molte auto nell’ultimo mese e nessuna istituzione sie’ lamentata ora per un finestrino rotto stanno montando un caso. Iaia ma credi davvero di essere come Falcone e Borsellino ? Diceva Toto’ : “ma mi faccia il piacere”.

    "Mi piace"

  4. Avatar l' artista
    l’ artista

    Scalfarotto vada a fare il moralista nel suo paese. Se siamo in queste condizione è grazie alla vostra politica da strapazzo. Abbiamo una delinquenza in ogniddove e le autorità dormono. Siamo vessati giornalmente e questo giullare si permette di sparare cavolate per un finestrino rotto.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.