image

Continuano le feste natalizie in casa Pro Loco! Dopo l’esperienza positiva de “I Mercatini di Natale”, arriva il Falò dell’Immacolata il 7 Dicembre presso il L.go Gesuitico con inizio alle ore 20. In questo evento targato Pro Loco, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale, alla voglia di creare la giusta atmosfera natalizia si coniuga la voglia di riprendere alcune delle tradizioni più importanti del nostro paese.
Le tradizioni sono le radici ferme di una popolazione, riprenderle è un modo per preservare la propria identità. Per questo motivo la Pro Loco ha rivolto l’invito ai docenti del I e II Circolo di Orta Nova affinché accompagnassero i loro piccoli alunni che si esibiranno nell’esecuzione di alcuni brani natalizi. La serata sarà allietata dall’animazione per i più piccoli, mentre i più golosi possono gustarsi delle ottime e calde pizze fritte.

Comunicato stampa

5 risposte a “Orta Nova, domani il falò dell’Immacolata nel Largo Gesuitico”

  1. Avatar italiaunicaortanova2014
    italiaunicaortanova2014

    Sinceramente pensiamo sia doveroso da parte nostra ringraziare i ragazzi della Pro loco di Orta Nova per lo straordinario lavoro che stanno effettuando nella riproposizione delle tradizionali ricreative culturali della nostra città. Un plauso va dato anche al vice sindaco la Dr.Rosangela Giannatempo per la straordinaria idea di far montare in Piazza Pietro Nenni dalla ditta delle luminarie di Gerardo Furio & Figli il nuovo albero di Natale illuminato, la cittadinanza e pronta e orgogliosa di rivivere dal vivo queste bellissime emozioni che ci immergono totalmente nelle nostre tradizioni cristiano popolari. Bravi state facendo uno straordinario lavoro culturale per la nostra gente, Grazie !!

    "Mi piace"

  2. Avatar perl'unicofarneticantesedicenteortese
    perl’unicofarneticantesedicenteortese

    insomma secondo l’unico italiota di italiaunicaetc. (già noto come: mr. entraoraesce dall’appoggio della giunta tarantino(moscarella), ex forzasilvio ortanova, ex forza chissachè ortanova che lavora, ex lannessiano, ex ex ex..).. la cultura si racchiude in quattro lampadine messe in piazza a spese dei cittadini ortesi o su strampalati convegni tipo fondazione della moldaunia che i molisani manco sanno cos’è? stai messo veramente male!!! ma questo movimento da chi è rappresentato? c’è stato un atto costituente? ha una sede (finora sembra sia un tavolino in un bar in piazza)? il suo corpulento ed unico rappresentante è stato eletto da qualcuno o si è autonominato?…sia chiaro la cosa non frega niente a nessuno ma è solo per capire e far capire a chi legge di cosa stiamo parlando…

    "Mi piace"

  3. Avatar Tradizioni della città ?
    Tradizioni della città ?

    E secondo voi il falò dell’Immacolata fa parte della cultura della nostra città ?
    Robb da matt

    "Mi piace"

  4. Avatar Straordinario esempio culturale
    Straordinario esempio culturale

    E la “straordinaria idea” dell’assessore Giannatempo di far montare in piazza un albero di Natale, addirittura illuminato da Furio, esempio di straordinario lavoro culturale? Dove lo vogliamo mettere?
    Questa è la vera cuttura, ignoranti, la Cuttura con la C maiuscola.
    Ah, ah, ahahahahahahahahahahah

    "Mi piace"

  5. Avatar le parole del sindaco all'accensione del falò
    le parole del sindaco all’accensione del falò

    …discorso testuale del sindaco di orta nova la sera del 7 dicembre 2014 all’accensione del falò della vigilia dell’Immacolata:
    ““io sicuramente..ehm devo prendere atto che stasera gli attori principali sono loro, non si può far finta di nulla, eehh è risaputo che io sono il sindaco dei bambini e questo a me mi riempie di orgoglio perché è da loro che voglio partire, perché loro sono il futuro sono la speranza, hanno un cuore debole e va alimentato tutti i giorni, partiamo dalla festa dell’Immacolata sotto la protezione della Madonna, quindi tutto questo non può che portarci verso…come dire… verso verso una meta ..una meta giusta una meta positiva, il fuoco è la luce è la speranza …scusa se fa una battuta: io che sono di destra con la fiamma mi accompagna sempre, quindi voglio dire auguro a tutti quanti voi buone feste un sereno e un felice natale, che sia un natale all’insegna come dicevo appunto della serenità, stiamo tranquilli stiamo sereni non ci arrabbiamo perché ci sono cose cose più importanti, grazie e auguri, un bacione bambini!””
    P.S. – ogni commento è superfluo, quello che dice e come le dice, lascia gli ortesi basiti e senza parole!!..Il Cetto Laqualunque originale non sarebbe stato davvero capace di fare e dire di meglio.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.