La sala consiliare del comune di Orta Nova, foto di Luca Caporale
La sala consiliare del comune di Orta Nova, foto di Luca Caporale

Ancora una volta come è accaduto il mese scorso, nella stessa giornata quest’oggi si riuniranno due consigli comunali nei comuni dei 5 Reali Siti, si tratta dei comuni di Orta Nova e Carapelle. Si parte alle 12:00 con un attesissimo consiglio comunale che a Carapelle dovrebbe rappresentare una svolta nella crisi apertasi dopo le dimissioni di Antonio Laganara dallo scranno di presidente del consiglio. Diversi tentativi sono andati falliti, un consiglio addirittura è stato annullato dal sindaco per un impegno improvviso che ha poi fatto gridare allo scandalo con richieste di dimissioni da parte dell’opposizione, mentre secondo alcune indiscrezioni si starebbe trattando per un rimpasto della giunta. Si parlerà inoltre di bilancio e di Piano Comunale per il diritto allo studio, si dovrebbe inoltre approvare lo schema di convenzione per il servizio tesoreria del Comune di Carapelle. Nel pomeriggio alle 16:00 toccherà al consiglio comunale di Orta Nova che sarà chiamato ad approvare lo schema di convenzione per un impianto eolico presentato dalla Inergia Spa, che dovrebbe sorgere in Località La Ficora argomento verso il quale l’opposizione farà sentire la sua voce come già fatto in precedenza dalle consigliere Calvio ed Attini, mentre a seguire si discuterà dell’approvazione del rendiconto di gestione 2012, a seguito della sentenza del TAR Puglia n.1058/2014, infine l’assessore al bilancio Nicola Maffione presenterà una comunicazione a riguardo dell’utilizzo del fondo di riserva.

8 risposte a “Oggi consigli comunali a Carapelle e a Orta Nova, a Carapelle si elegge il nuovo presidente del consiglio, ad Orta Nova si parlerà di un impianto eolico”

  1. Avatar GIO' V.

    E te pareva..!!! Altra magnatoria in vista…

    "Mi piace"

  2. Avatar GIO' V.

    La contrada La Ficora è sottoposta a vincolo paesaggistico e storico. Vediamo cosa saranno capaci di fare !!!

    "Mi piace"

  3. Avatar SINTETIZZATORE
    SINTETIZZATORE

    A Carapelle si è tenuto ieri il 18/12/2014 e non si terrà oggi alcun consiglio inoltre non è stato eletto alcun Presidente! Diamo corrette informazioni.grazie

    "Mi piace"

  4. Avatar made in sud
    made in sud

    Ora vedremo la coerenza politica del sindaco e del supervisore Moscasfascio. Dovranno non votare questo atto, visto il ricorso fatto, vista la sentenza del TAR. Purtroppo non sarà così. La maggioranza, che in passato era opposizione, ci ha marciato sopra ed ha fatto spendere soldi al comune con il ricorso fatto, voterà l’ approvazione mentre l’ opposizione si asterà o uscirà dall’ aula. O forse per coerenza voterà a favore??? Mahh, staremo a vedere…

    "Mi piace"

  5. Avatar italiaunicaortanova2014
    italiaunicaortanova2014

    Solo chiacchiere a vuoto , oggi sapremo la verità sul contratto capestro della Euro Wind, sul futuro parco eolico noi di Italia Unica Orta Nova non siamo contrari ma a patto che a beneficiarne siano prima i cittadini……e non con le briciole sia chiaro !!!!!

    "Mi piace"

  6. Avatar Antonio Corbo
    Antonio Corbo

    L’ENERGIA EOLICA E’ DI TUTTI. IL SUO SFRUTTAMENTO E I BENEFICI DEVONO ANDARE AI CITTADINI, NON AGLI SPECULATORI ED AGLI AFFARISTI.
    Antonio Corbo

    "Mi piace"

  7. Avatar hezbollah
    hezbollah

    e di riduzione delle tasse non si parlerà?
    dottore io l’ho votata per questo motivo.

    "Mi piace"

  8. Avatar made in sud
    made in sud

    Italiaunica, bel inizio per fare politica per il tuo passerotto. E’ già indagato nello stesso filone dello sponsor dell’ ebetino renzi, ovvero de benedetti….

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.