Il logo di Fratelli d'Italia
Il logo di Fratelli d’Italia

Oggi più di prima, tutti coloro che si sono messi in competizione per le comunali non devono mollare e continuare a fare politica per il bene della nostra città e per il futuro dei nostri figli, Fratelli d’Italia e Alleanza Nazionale vi aspettano a braccia aperte per raggiungere questo obiettivo.

Se fossi sindaco cosa farei?

In primis farei una scaletta di priorità mettendo delle scadenze che, se non rispettate, non avrebbe senso che continuassi a fare il sindaco.

  1. Riordinare la cosa comunale.
  2. Creare un ufficio agricoltura e commercio all’avanguardia, visto che è l’unica attività produttiva della nostra città.

Tempo: 30 giorni

  1. Aprirei un tavolo tecnico con i Comuni dei cinque Reali Siti per creare una BCC, per far sì che le nostre imprese e famiglie non vengano più umiliante dal nostro sistema bancario e, sempre all’interno della stessa banca, creerei uno sportello per le assicurazioni sia di vita che R.C.A., facilitando così un giovane che montando la scatola nera può tranquillamente comprarsi un’auto, senza fare una finanziaria per l’assicurazione.
  2. Aprirei un altro tavolo con i cinque Reali Siti, includendo anche i nostri imprenditori agricoli per la realizzazione di una piattaforma dell’agricoltura e commercio.

Tempo: 60 giorni

  1. Sposterei il mercato settimanale senza se e senza ma in 24 ore e creerei delle aree per i produttori orticoli ortesi, e limiterei l’ingresso ad Orta Nova degli ambulanti per la vendita degli stessi prodotti in loco per solo un giorno a settimana.
  2. Disporre la rotazione della presidenza ogni sei mesi della S.I.A. (consorzio di igiene ambientale).
  3. Promuoverei subito la differenziata porta a porta.
  4. Installerei su tutti gli uffici pubblici i pannelli fotovoltaici.
  5. Metterei a conoscenza di tutte le scuole superiori locali il bilancio del nostro Comune per far sì che i nostri figli conoscano le difficoltà economiche e i valori necessari della nostra città.
  6. Nelle formazioni amministrative se dovessi chiamare degli esperti questi dovrebbero rappresentare un valore aggiunto, altrimenti non ha senso farlo (vedi Ass. Professor Iorio nel 1994 chiamato a dirigere la Sanità ed i Servizi Sociali ad Orta Nova o il dottor Losito chiamato a dirigere l’assessorato all’agricoltura).
  7. Non avrei stravolto la volontà degli ortesi alle ultime votazioni dando la presidenza del consiglio all’opposizione.

Un comune che si rispetti, dopo aver fatto una gara per aggiudicare i lavori ad un’impresa che da sviluppo al paese, e l’impresa che perde la gara fa ricorso e lo perde, creando dei danni alla comunità, ebbene cari amici, vi comunico che mi costituirei parte lesa e chiederei i danni!!!

Per dare un’immagine di efficienza, serietà e professionalità al comune basta mettere come usciere una professionista e noi abbiamo una dottoressa di tale livello che potrebbe garantire questo ruolo!!!

 

Comunque buon lavoro sindaco, ci rivediamo prima del Capoadanno, per gli auguri!!!.

                                                                                                           Il vicecoordinatore fratelli d’Italia e Alleanza Nazionale                                                                                                 Leonardo Mastropieri

    Alle Regionali,  Fratelli d’Italia e Alleanza Nazionale esprimerà il suo candidato che rappresenterà i cinque Reali Siti.

20 risposte a “Orta Nova, Fratelli d’Italia fà gli auguri a modo suo alla comunità ortese e all’amministrazione”

  1. Avatar cosìèstatoscrittocosi'saràfatto
    cosìèstatoscrittocosi’saràfatto

    CARO LEONARDO BEL COMUNICATO IL SINDACO CHIAMERA’ IL MAGO SILVAN AFFINCHÉ POSSA ESAUDIRE TUTTE LE TUE VOLONTÀ .

    "Mi piace"

  2. Avatar nedo
    nedo

    anch’io : vorrei orta nova senza delinquenza, vorrei parchi giochi per bambini, vorrei più soldi per tutti, vorrei che la scuola diventasse più bella, insomma vorrei vorrei vorrei, mastropietro questa te a potevi proprio risparmiare. Si capisce che non c’è grande feeling con il sindaco ,però la prossima volta pensa prima di scrivere.

    "Mi piace"

  3. Avatar made in sud
    made in sud

    I punti descritti sono fattibili e realizzabili, se solo a gestire non ci fossero certi personaggi che nella loro vita politica hanno solo fatto disastri per la comunità e bene per se stessi. Quand’ tengh soup a u stomch quidd prsdent du cunsglj. Una scelta che non perdonero’ mai a questa amministrazione.

    "Mi piace"

  4. Avatar hezbollah
    hezbollah

    ma tarantino ridurrà le tasse

    "Mi piace"

  5. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Ordinanza sindacali anti-botti, a Foggia fino al 1 gennaio 2015

    L’ordinanza sindacale proposta ha validità fino al 1 gennaio. L’inosservanza da parte di titolari della licenza amministrativa, verrà sanzionata con la sospensione della licenza per giorni dieci, Ad Orta Nova che si dice?
    Si aspetta che i vandali vengono a spararci botti enormi nei contenitori di immondizia. A cosa aspettiamo Sindaco? Poi non lamentiamoci se non si pensa a prevenire. Poi facciamo la stessa fine degli escrementi cani( che ci sono a volontà). Secondo me questo paese non VUOLE decollare.

    .

    "Mi piace"

  6. Avatar GIO' V.

    Finchè il sindaco rimane moscarella, è certo che non si decolla..! :-)
    Questa amministrazione è stato lo specchietto per le allodole (gli ortesi) affinchè il nostro eroe riprendesse in mano le sorti di Orta Nova.
    Quello che sembra, non è !… meditate cari elettori, meditate…..

    "Mi piace"

  7. Avatar UN CONSIGLIO GRATIS !!!!!!!!!!
    UN CONSIGLIO GRATIS !!!!!!!!!!

    Per la vigilia di capodanno, dite, al sindaco di far svuotare i cassonetti dell’immondizia, per evitare che qualche bullo di turno, incendiasse i cassonetti, per poi far pagare a noi cittadini le spese, allora pervenire e meglio che curare, così dice qualche dottore di turno, grazie….

    "Mi piace"

  8. Avatar made in sud
    made in sud

    Amedeo anche questa volta abbiamo sbagliato a votare, io in primis. Mi sono reso conto da quello che sento nei consigli comunali che la persona più saggia, e alla quale avremmo dovuto dare fiducia, è il prof. Ruscitto. Credo che sarebbe stato il sindaco giusto per come è ridotta Orta Nova. Io mi sono ricreduto e spero che molti altri lo facciano.

    "Mi piace"

  9. Avatar volpe
    volpe

    Puuuuaaaaaaaaaa … e se parla mastropieriiiiiii … che c st c

    "Mi piace"

  10. Avatar pelos
    pelos

    mastropieri … nn t avess canosc … ricordare l’era moscarella fino al 2008 … wau che tempi! Ti ricordi? Tu, vece, gallo … ecc ecc …

    "Mi piace"

  11. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Anch’io mi sono ricreduto. La fregatura è che ho fatto votare al ballottaggio tante persone che non erano propensi a votare il Dottore. A me ha deluso tanto principalmente la dove gli mandi tanti consigli per il bene del paese e lui con tutta risposta se ne frega(altro che stare tra la gente)….

    "Mi piace"

  12. Avatar pelos
    pelos

    Caro Mastropieri proprio tu hai fatto tagliare la testa ad uno di quegli che hai nominato

    "Mi piace"

  13. Avatar italiaunicaortanova2014
    italiaunicaortanova2014

    Il 2014 “politico”: i ribaltoni di Orta Nova e Stornarella un titolo che non rispecchia la realtà in quanto ribaltoni di nomi sicuramente che siedono sulle sedie del potere amministrativo pubblico ma di metodo nuovo neanche l’ombra ancora arrancati alle vecchie abitudini della passatella dove chi esce e padrone e sotto e femmina gravida, ora speriamo nell’anno nuovo le premesse ci sono state tutte ora manca solo la costatazione del buon senso,
    Auguri per il nuovo anno a tutti !!!

    A dimenticavo x made in sud se non avrebbe votato Tarantino al ballottaggio il mosca avrebbe rivinto iaia pertanto questa e la cruda verità della nostra comunità ancora non pronta ai veri cambiamenti il resto sono solo retoriche e chiacchiere !!??!!?!?!?!?!?

    "Mi piace"

  14. Avatar made in sud
    made in sud

    Italia unica, sai che dispiacere se avesse vinto Calvio….ma per piacere smettila di dire eresie. Tenetevi a quel campione di Moscarella….vi rappresenta benissimo.

    "Mi piace"

  15. Avatar leonardo mastropieri
    leonardo mastropieri

    Caro amico mio se pensi che per realizzare quei punti ci vuole il mago merlino ciò significa che tu vivi su un altro pianeta e ricordati che non è la politica ke fa gli uomini ma gli uomini fanno la politica! E il sottoscritto che viene dal movimento sociale italiano e che ha sempre votato centro destra sta rimpiangendo di aver votato questo sindaco. Poi sui tagliatori di teste se volete chiarimenti visto ke io ero il presidente di alleanza nazionale io sono ancora qua. E quando nominate quelli uomini escluso moscarella lavatevi la bocca xk fanno parte della storia positiva di orta nova! Leonardo Mastropieri

    "Mi piace"

  16. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Caro Mastropieri concordo con te che questa amministrazione ha bisogno di un decalogo per poter cambiare questo nostro malandato paese. Io pensavo che a quei punti espressi da te ci elencavi:la pulizia e il controllo del paese. Quanto dico pulizia intendo la presa in giro di quei manifesti attaccati al muro contro gli escrementi dei cani. Vieni a vedere che fine hanno fatto quei fogli? La zona dove sono stati messi .. è ancora più sporca di prima. Ci vogliono i controlli( come si fa con i parcometri) altrimenti è una presa per il culo.Noi del quartiere li aspettiamo alle prossime votazioni!!! Per non parlare poi dei furti in appartamento, macchine bruciate, e adesso aspettiamo i.botti di Capodanno che ci diranno il quadro della civiltà del nostro paese

    "Mi piace"

  17. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Non riesco a crederci( sarà la neve) il Sindaco ha fatto l’ordinanza contro i botti violenti e pericolosi di Capodanno? Era ora che sentisse una persona saggia che lei tende a snobbare. L’unica cosa che mi fa sorridere sono le multe salate per i trasgressori. E chi li fa? Auguri per un felice Anno nuovo a tutti e al proprietario del Blog.

    "Mi piace"

  18. Avatar fran
    fran

    Se i nostri politici e chi sta vicino a loro negli interessi propri, si convincessero che nn si vive in eterno. come disse papa wojtyla ai mafiosi siciliani “un giorno arriverà il giudizio di Dio” e solo così il mondo potrà cambiare.

    "Mi piace"

  19. Avatar Titina.
    Titina.

    Caro Amedeo quello della sporcizia cani è un argomento che ne il sig Mastropieri, nè l’assessore al ramo e nè tanti altri che ci ruotano intorno vogliono risolvere. Lo hai capito?

    "Mi piace"

  20. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Cara Titina tu sai quando amore ci abbiamo messo nel nostro lavoro di educatori. Ora, invece, vedendo il paese dove abito ridotto alla sporcizia assoluta mi vien da dire: ” ma perchè non tutti facciamo il nostro dovere”! Il nostro dovere è anche colloquiare e vedere il da farsi con le persone che vogliono il bene del paese. Finisco perchè mi sono scocciato anch’io dicendo che stamani ho visto tutto il marciapiede della scuola 1 Circolo pieno di escrementi di cani di grossa taglia-
    Stamattina per poter accompagnare mio nipote abbiamo fatto gli slalom per poter camminare su quel marciapiede. E’ una piaga che non si vuole far rispettare!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.