
Oggi più di prima, tutti coloro che si sono messi in competizione per le comunali non devono mollare e continuare a fare politica per il bene della nostra città e per il futuro dei nostri figli, Fratelli d’Italia e Alleanza Nazionale vi aspettano a braccia aperte per raggiungere questo obiettivo.
Se fossi sindaco cosa farei?
In primis farei una scaletta di priorità mettendo delle scadenze che, se non rispettate, non avrebbe senso che continuassi a fare il sindaco.
- Riordinare la cosa comunale.
- Creare un ufficio agricoltura e commercio all’avanguardia, visto che è l’unica attività produttiva della nostra città.
Tempo: 30 giorni
- Aprirei un tavolo tecnico con i Comuni dei cinque Reali Siti per creare una BCC, per far sì che le nostre imprese e famiglie non vengano più umiliante dal nostro sistema bancario e, sempre all’interno della stessa banca, creerei uno sportello per le assicurazioni sia di vita che R.C.A., facilitando così un giovane che montando la scatola nera può tranquillamente comprarsi un’auto, senza fare una finanziaria per l’assicurazione.
- Aprirei un altro tavolo con i cinque Reali Siti, includendo anche i nostri imprenditori agricoli per la realizzazione di una piattaforma dell’agricoltura e commercio.
Tempo: 60 giorni
- Sposterei il mercato settimanale senza se e senza ma in 24 ore e creerei delle aree per i produttori orticoli ortesi, e limiterei l’ingresso ad Orta Nova degli ambulanti per la vendita degli stessi prodotti in loco per solo un giorno a settimana.
- Disporre la rotazione della presidenza ogni sei mesi della S.I.A. (consorzio di igiene ambientale).
- Promuoverei subito la differenziata porta a porta.
- Installerei su tutti gli uffici pubblici i pannelli fotovoltaici.
- Metterei a conoscenza di tutte le scuole superiori locali il bilancio del nostro Comune per far sì che i nostri figli conoscano le difficoltà economiche e i valori necessari della nostra città.
- Nelle formazioni amministrative se dovessi chiamare degli esperti questi dovrebbero rappresentare un valore aggiunto, altrimenti non ha senso farlo (vedi Ass. Professor Iorio nel 1994 chiamato a dirigere la Sanità ed i Servizi Sociali ad Orta Nova o il dottor Losito chiamato a dirigere l’assessorato all’agricoltura).
- Non avrei stravolto la volontà degli ortesi alle ultime votazioni dando la presidenza del consiglio all’opposizione.
Un comune che si rispetti, dopo aver fatto una gara per aggiudicare i lavori ad un’impresa che da sviluppo al paese, e l’impresa che perde la gara fa ricorso e lo perde, creando dei danni alla comunità, ebbene cari amici, vi comunico che mi costituirei parte lesa e chiederei i danni!!!
Per dare un’immagine di efficienza, serietà e professionalità al comune basta mettere come usciere una professionista e noi abbiamo una dottoressa di tale livello che potrebbe garantire questo ruolo!!!
Comunque buon lavoro sindaco, ci rivediamo prima del Capoadanno, per gli auguri!!!.
Il vicecoordinatore fratelli d’Italia e Alleanza Nazionale Leonardo Mastropieri
Alle Regionali, Fratelli d’Italia e Alleanza Nazionale esprimerà il suo candidato che rappresenterà i cinque Reali Siti.

Lascia un commento