Piazza Pietro Nenni insolitamente imbiancata, foto di Luca Caporale
Piazza Pietro Nenni insolitamente imbiancata, foto di Luca Caporale

E’ sicuramente un fine anno da ricordare quello che stanno vivendo i comuni dei Reali Siti e la capitanata in generale, con una insolita nevicata che da questa mattina sta imbiancando anche l’intero tavoliere. La perturbazione ha colpito ormai da ieri le nostre città, e proseguirà anche nella giornata di domani. Da oggi pomeriggio Orta Nova e i Reali Siti sono oggetto di copiose nevicate che hanno vestito di bianco la città di Orta Nova e i paesi dei Reali Siti. Le nevicate proseguiranno fino alle 13:00 di domani. All’opera Polizia Municipale e la Protezione Civile per vigilare sulle strade.

12 risposte a “Orta Nova e i Reali Siti imbiancati dalla Neve”

  1. Avatar
    Anonimo

    E un grazie a noi….che cn i trattori abbiamo gettato il sale nel paese….. nn dimenticarlo. ….team vitale in collaborazione cn i fratelli festa

    "Mi piace"

  2. Avatar chigo
    chigo

    che sindaco è Tarantino che non manda nemmeno i mezzi speciali spargisale per togliere la neve sulla strada per motivi di sicurezza???? Adesso le strade di OrtaNova sono più pericolose perchè letteralmente GHIACCIATE!!! Tanti complimenti al sindaco, bel modo di gestire l’emergenza…

    "Mi piace"

  3. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Siamo senza governo! Quando nevica si butta il sale sulle strade nei paesi normali. alle ore 11 circa di ieri sulla strada orta nova -carapelle le macchine se ne andavano per i fatti loro. a che servono i sindaci, svegliatevi. altro che feste e festicciole, i cittadini vogliono vedere prima di tutto i servizi funzionare. buon anno a tutti .

    "Mi piace"

  4. Avatar s
    s

    LA POLIZIA MUNICIPALE E LA PROTEZIONE CIVILE L’HO VISTA ALL’ OPERA….PIA!!!!!!!!!!!!!
    .

    "Mi piace"

  5. Avatar Unoacaso
    Unoacaso

    Infatti, io ho visto prima i trattori spargisale seguiti, qualche tempo dopo da una macchina spalaneve.

    "Mi piace"

  6. Avatar
    Anonimo

    Pia apri gli occhi……i trattori cerano…..e grazie a loro che si puo circolare nel paese

    "Mi piace"

  7. Avatar italiaunicaortanova2014
    italiaunicaortanova2014

    Le strade tra Orta Nova- Carapelle-Stornara-Stornarella ed Ordona caro Antonio Staffiero sono provinciali e al governo ci sono i compagnucci e gli opportunisti civici con Miglio il quale credo sia andato a Roccaraso con tutto l’esecutivo fregandosene dell’evento straordinario, il sub appennino e il Gargano con Monte Sant’Angelo in testa sono stati abbandonati a se stessi per tre giorni, per quando riguarda Orta Nova il sindaco Tarantino ha fatto quello che andava fatto: spargere sale sulle arterie principali con dei mezzi privati ma di efficienti professionisti del posto e non credo ci siano stati disagi o incidenti pertanto smettetela di cercare sempre le pagliuzze negli occhi i problemi sono ben altri , la calamità naturale va richiesta immediatamente !!!!

    "Mi piace"

  8. Avatar
    Anonimo

    Bravo…giuste parole

    "Mi piace"

  9. Avatar all'inutileedunicoitaliotaunicodiortanova
    all’inutileedunicoitaliotaunicodiortanova

    all’unico italiota dell’inutileitaliaunicaortanova e ai tifosi a prescindere di questa aministrazione bisogna raccontargli come stanno veramente le cose: a parte un pò di strade principali sulle quali è stato fatto lo spargimento di sale ma non la spalatura della conseguente poltiglia di ghiaccio, le altre strade, periferiche o secondarie, non sono mai state spalate, e la stragrande maggioranza degli ortesi non vive nelle strade della piazza; i marciapiedi compresi quelli della piazza erano delle vere e proprie pericolosissime lastre di ghiaccio sulle quali è stato messo del sale solo il 2 gennaio quando il sole le stava già naturalmente sciogliendo: quindi intervento tardivo ed inopportuno. Vogliamo parlare dei rifiuti urbani? Questi non vengono raccolti dal 30 se non dal 29 dicembre e ad oggi 2 gennaio sono ancora lì, tra poltiglia di ghiaccio, escrementi di cani e rifiuti di cibi e schifezze varie buttate dai balconi per “festeggiare” l’anno nuovo, sorvoliamo poi sull’ordinanza di divieto dei botti non pubblicizzata a dovere e non rispettata da nessuno come l’ordinanza delle deiezioni dei cani, Orta Nova è ancora strapiena di feci di animali e non si è mai visto nessun vigile rilevare una contavvenzione ai padroni delle cacchette.

    "Mi piace"

  10. Avatar Antonio staffiero
    Antonio staffiero

    I meridionali che vorrei io non sono quelli che giustificano ogni comportamento delle amministrazioni locali. Il sale si butta prima e non dopo, e le strade tra i comuni dei 5 reali siti si rendono subito percorribili perché ci possono essere motivi seri di spostamento per qualcuno.

    "Mi piace"

  11. Avatar
    Anonimo

    State sempre a lamentarvi…..che schiffff

    "Mi piace"

  12. Avatar #poveraorta
    #poveraorta

    Il paese nelle mani di ballatore che fa il sindaco. #poveraorta a che punto siamo arrivati?

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.