Il consigliere comunale Antonio Vece durante il primo consiglio comunale dell'era Tarantino, foto da 5 Reali Siti Web Tv
Il consigliere comunale Antonio Vece durante il primo consiglio comunale dell’era Tarantino, foto da 5 Reali Siti Web Tv

Non è stato il mio comizio a scatenare l’ira del sindaco e dei consiglieri comunali di maggioranza, che ha portato questi ultimi all’estromissione dalla giunta della Dottoressa Giannatempo (la più suffragata: 359 voti) e del Ragioner Gallo. Questa scelta è scaturita dall’IMPAZIENZA da parte del Presidente del Consiglio e di alcuni consiglieri di esercitare una politica da FORCHETTONI, da LANZICHENECCHI! Non a caso quanto sta accadendo in questi giorni è il ripetersi di ciò che è successo nel giugno del 2000. Infatti Moscarella (allora Sindaco) revocò la delega al Dottor Mauriello (il più suffragato) e al Professor Mattalia, pur di fare un rimpasto in giunta. All’epoca l’operazione non gli riuscì a causa dell’intervento del sottoscritto e di altri consiglieri di maggioranza. Oggi probabilmente gli riuscirà per mano del Sindaco Tarantino e grazie all’ingenuità di alcuni consiglieri di maggioranza.

Antonio Vece

18 risposte a “Orta Nova, Vece: “Non il mio comizio a causare la revoca di Gallo e Giannatempo ma frutto di Moscarella””

  1. Avatar italiaunicaortanova2014
    italiaunicaortanova2014

    "Mi piace"

  2. Avatar cittadino
    cittadino

    caro antonio vece, forse hai dimenticato oppure ricordi solo quello che a te interessa, in quella annata del secondo mandato di moscarella, tu, il consigliere Festa e il povero defunto Di Fiore non faceste altro di fare quello che è stato fatto oggi a Gallo e Giannatempo. Acquistapace e Spinelli ti dicono qualcosa avevate messo alle strette Peppino affinchè tagliasse la testa ai due. Allora come si suol dire chi la fa prima o poi l’ aspetti. Caro Vece non ti resta che dimetterti perchè questa volta sei rimasto fregato. …………

    "Mi piace"

  3. Avatar Francesco
    Francesco

    Tarantino, in campagna elettorale, la sera che andava a dormire lo faceva con in mano la calcolatrice, e non curante dei nomi e cognomi dei suoi candidati e della loro storia politica,e incominciava a contare: Giannatempo 400 voti; Colonna 130 voti; Guglielmo 120 voti; Spinelli 130 voti; Ballatore 100 voti; Maffione 180 voti; Vece 90 voti; e cosi via…poi tutto contento esclamava – ho vinto ho vinto- e si metteva a dormire.
    Ma dimenticandosi di un vecchio proverbio e cioè che non si fanno mai i conti senza l’oste e infatti anche in questo caso l’oste (o gli osti) ha presentato un conto salatissimo!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar Volpe
    Volpe

    Credo invece che ti sei cercato questa punizione. Dicono che tu abbia tradito la fiducia della maggioranza, già dalle elezioni provinciali, non votando il sindaco

    "Mi piace"

  5. Avatar Pelo
    Pelo

    Parlare di forchettoni e lanzichenecchi quando proprio tu, negli anni passati hai fatto manbassa. Cumba Antonio, dai su, da che pulpito viene la predica?
    Per non parlare della mattanza ad opera tua e di gallo nella giunta Moscarella! Moscarella non è uno stinco di santo, ma tu certamente non sei vittima (con gli altri due), sei un carnefice con i fiocchi! Forse tarantino si è veramente reso conto con chi aveva a che fare.

    "Mi piace"

  6. Avatar Socialista
    Socialista

    Caro Antonio, se non ti conoscessi, avrei davvero pensato ad una congiura contro te e contro i due tuoi compagni di merenda! Mi chiedo come ha fatto tarantino e tutti i proseliti a sopportare le vostre angherie? Una cosa buona l’ha fatta finalmente il medico, con un colpo di spugna ha pulito il comune, facendo ricadere la colpa su Moscarella

    "Mi piace"

  7. Avatar Antonio Vece
    Antonio Vece

    Per CITTADINO:
    Nel suo secondo mandato, Moscarella vinse le elezioni con una coalizione (AN-FI). FI chiedeva n°2 assessori; era disponibile ad accettarne uno solo nel caso in cui questo avesse la delega a vicesindaco. I consiglieri di AN (Vece-Di Fiore-Festa-Mastropieri-Mastrella-ecc) chiedevano una rappresentanza in giunta vista l’esperienza dei 4 anni precedenti come consiglieri comunali. Quindi Moscarella aveva la possibilità di riconfermare i suoi vecchi assessori Spinelli-Acquistapace-Iorio, di nominare un nuovo assessore e assegnare il vicesindaco a FI. Moscarella pur di non dare un assessore con delega a vicesindaco a FI, negò l’assessore ai consiglieri che ne avevano fatto richiesta. Gli stessi proposero al dottor Acquistapace di fare un passo indietro e accettare una candidatura a consigliere provinciale. Questo si rifiutò. Moscarella sparì dalla circolazione e alla scadenza dei 40 giorni utili, nominò la giunta senza la rappresentanza richiesta dai consiglieri. Di qui la necessità del rimpasto in giunta o il ritorno alle urne. Moscarella optò per il rimpasto in giunta. Spinelli successivamente si dimise per solidarietà nei confronti di Acquistapace. La vigliaccata resta l’atto di Moscarella nel 2000.

    "Mi piace"

  8. Avatar Antonio Vece
    Antonio Vece

    Per VOLPE:
    Tarantino chiese al sottoscritto 1 voto per sé nella lista UDC in qualità di indipendente. Successivamente egli si è ritrovato candidato nella lista FORZA ITALIA senza la dicitura indipendente. Se Tarantino, come aveva detto, non voleva schierarsi con nessun partito..perché nella lista UDC c’era la dicitura “indipendente” e in FORZA ITALIA no? Come potevo io votare Tarantino nella lista FORZA ITALIA quando solo qualche mese prima mi sono visto NEGARE la candidatura in FORZA ITALIA (visto che il simbolo di FORZA ITALIA ci fu NEGATO)?

    "Mi piace"

  9. Avatar Antonio Vece
    Antonio Vece

    Per PELO:
    Ti ricordo che il sottoscritto nella seconda legislatura Moscarella era semplicemente il suo capogruppo e che della mattanza di cui parli, solo quella di Acquistapace fu richiesta dai consiglieri (i miei amici ed io). Ma PRIMA ANCORA DI INIZIARE LA LEGISLATURA, Moscarella aveva la possibilità di non iniziarla, quindi ritornare al voto senza la nostra presenza se realmente pensava di essere forte anche senza di noi. Perché non l’ha fatto?

    "Mi piace"

  10. Avatar Antonio Vece
    Antonio Vece

    Caro SOCIALISTA,
    le angherie non sono nostre visto che Tarantino ha dovuto revocare le deleghe alla dottoressa Giannatempo e al ragionier Gallo perché ricattato. Da chi? Lo scoprirai non appena nominerà i nuovi due assessori. ;)

    "Mi piace"

  11. Avatar Anonymous Orta Nova
    Anonymous Orta Nova

    UNA DOMANDA AL SERVO SCIOCCO DEL MEDICHICCHIO E ALL’ASSESSORE AL BILANCIO, I SOLDI DELLA GEMA INCASSATI….DA QUALCHE FURBO PRIVATO ANCHE DOPO LA RICHIESTA DI PAGAMENTO DURANTE L’ULTIMO PERIODO DEL GOVERNO DEL RAIS MOSCA CHE FINE HANNO FATTO………I BOLLETTINI PAGATI IN RITARDO SONO UNA BAZZECOLA AL RIGUARDO

    "Mi piace"

  12. Avatar made in sud
    made in sud

    Consigliere Vece, dopo questo vile gesto fatto dal sindaco, dettato dai consiglieri Gugliemo, il quale ne conta due, Spinelli e Colonna, lei abbandonerà la maggioranza ? e il suo collega Molfese, nonchè caro amico della Dott.sa Giannatempo, che posizione prenderà?

    "Mi piace"

  13. Avatar Antonio Vece
    Antonio Vece

    Per MADE IN SUD:
    Premesso che Molfese ed io, in questo breve tempo di legislatura, pur appartenendo alla maggioranza, siamo sempre stati considerati la minoranza di questa che poi si è rivelata vergognosa maggioranza, riteniamo di aver occupato con serietà e dignità il posto di consigliere comunale.
    Continueremo a farlo con serietà e fermezza nell’interesse della collettività indipendentemente dalla decisione che prenderemo in questi giorni con l’intero gruppo.

    "Mi piace"

  14. Avatar Titina
    Titina

    Caro Vece ma in poche parole puoi spiegare perchè sono stati fatti fuori questi due personaggi di grosso spessore.. Non è per caso che ci sono stati problemi alla Giunta di due sere fa?

    "Mi piace"

  15. Avatar Antonio Vece
    Antonio Vece

    Per TITINA:
    Il motivo è da ricercarsi sia nella sete di interessi personali da parte di alcuni consiglieri della maggioranza che nella gelosia del loro saper fare vera politica. Guarda chi resta e capirai.

    "Mi piace"

  16. Avatar Anonymous Orta Nova
    Anonymous Orta Nova

    Mi consenta TITINA i motivi sono racchiusi in una strategia famelica organizzata dal Rais in Tre tempi, pertanto cercherò di spiegarli in un modo terra terra in modo che tutti coloro che leggeranno la mia attenta analisi spero capiranno:

    1° TEMPO ” BALLOTTAGGIO ” :
    il letale errore politico di valutazione oggettiva è stato commesso esclusivamente dalla Giannatempo, accecata dalla voglia di salire sul comune e dimostrare il suo valore politico, la quale essendo di carattere esteriormente una vulcano in piena nel parlare, dall’altra una ingenua e di cuore troppo grande si e prestata, involontariamente, fidandosi della relativa pax col Rais al giogo. Tutto a inizio durante la fase di pre accordi durante il ballottaggio, un bel giorno tutto gioioso e già con la divisa da sindaco ombra Tarantino davanti alla sezione con lo stupore di tutti i presenti decreto pubblicamente ho fatto l’accordo con Moscarella, mangiandosi di fatto la mela avvelenata che lo stratega e unico Rais gli aveva servito, un nuovo patto di sangue all’insaputa di tutti, grave errore politico e morale di Tarantino non coinvolgere chi di diritto in base hai risultati elettorali ottenuti ( Giannatempo 359 preferenze, mentre il suo candidato servo sciocco messo a presidente del suo progetto politico Orta Nova Futura nel più profondo passato bocciato con scarsi 70 voti e lui il candidato sindaco che figura di merda,addirittura prendere meno voti complessivi di tutti i suoi candidati consiglieri ) era legittimata avendo stravinto la competizione presidiare l’incontro, invece e stata fatta fuori. Li parte la rivincita del Rais mettendo in atto la sua strategia diabolika prima nel disegnare la giunta iniziale ingoiandosi strategicamente Gallo, creando da subito una grave frattura nel gruppo assecondando le voglie classiste di Tarantino e il suo servo schiocco nei confronti del duo Spinelli-Colonna isolandoli da subito senza nessun motivo tecnico e politico ma solo per sussulti ricevuti dal Rais e da un illustre ex sindaco, Baroni della politica nostrana Ortese che ne anno di fatto decretato l’inaffidabilità ( a loro dire troppo tangentisti ).

    2° TEMPO : ” NOMINA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ”
    Antonio Vece intelligentemente, veterano di una lunga esperienza di due mandati da sindaco insieme al Rais legge tra le righe il piano diaboliko e cerca in tutti i modi di far fare una seria riflessione politica quasi a tutti i consiglieri della maggioranza tranne Ballatore altro virus inserito dal Rais nella coalizione, della pericolosità letale di inserire nel contesto politico innovativo quale doveva essere e rappresentare Orta Nova Futura un cosi letale virus qual’è il Rais, quasi riuscendovi ma fallendo all’ultimo momento per l’aggancio strategico messo in atto già precedentemente del Rais al duo fatto isolare da lui stesso apposta dal pupazzo di gomma e la Giannatempo Spinelli-Colonna, presi anch’essi di rabbia, per i torti involontariamente ricevuti.

    3° TEMPO : Continuando con l’isolamento verso il gruppo Spinelli-Colonna-Guglielmo entrato di fatto anch’esso nell’oblio del dimenticatoio amministrativo, snobbato dal suo assessore al Ramo Shrek anche lui manipolato ad arte dal sindaco ombra e da un atteggiamento strafottente di Gallo e Company per carattere e non per fatti hanno catalizzato sul quel gruppo tutte le colpe dell’accaduto ” INGENUI ” , chiudendo un accordo che con la tagliatura di Teste poi avvenuta sarebbero rientrati anch’essi nel cerchietto magico ” ILLUSI “. Le reazioni LEGITTIME E ONESTE del consigliere comunale Antonio Vece sul caso Tarsu ( per la questione a ragione della D.rssa Corvino e i soldi trattenuti illecitamente dalla Posta express e la non firma della convenzione sono state tutte strategia messe in atto per coprire e riversare su Vece la responsabilità del VILE GESTO POLITICO MESSO IN ATTO DA UN SINDACO OMBRA DIVENUTO DI FATTO UN FAX SIMILE DEL FAMOSO PUPAZZO DI GOMMA DELLA MICHELIN.

    Ora chi vuol capire capirà, chi vuol strumentalizzare solo a fini personali lo continuerà a fare ma ricordatevi amici miei di penna il tempo sarà l’unico arbitro e galantuomo che darà a tutti le giuste risposte

    "Mi piace"

  17. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Complimenti! Continui a rispondere alle domande di chi legge i vostri comunicati, perchè e segno di rispetto. Cosa mai avvenuto fino ad oggi. Questo è il metodo e il comportamento che bisogna avere su questo blog; altrimenti sarebbe un semplice e banale sfogatoio.

    "Mi piace"

  18. Avatar acquaragia
    acquaragia

    Caro sindaco astratto ho letto il tuo comunicato stampa sul megafono. Hai evidenziato che i due assessori revocati non hanno preso le distanze dall’amico consigliere Vece. Voglio farti notare che ai tuoi consiglieri e assessori di maggioranza non è dispiaciuto il comizio di Vece visto che li difendeva mentre attaccava Moscarella e il PD. Infatti ad oggi non è arrivato nessun commento negativo da parte degli stessi. Se dovessero farlo ora dopo il tuo vile atto credo sia un po’ troppo tardi…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.