Il municipio di Orta Nova, foto di Luca Caporale
Il municipio di Orta Nova, foto di Luca Caporale

Il sindaco di Orta Nova Gerardo Tarantino ha provveduto alla nomina dei due nuovi componenti della Giunta comunale, in sostituzione dei revocati Gerardo Gallo e Rosangela Giannatempo. All’ing. Antonio Capobianco, 49 anni è andata la delega all’Urbanistica, Mobilità ed Assetto Idrogeologico, Politiche della casa e Lavori pubblici; mentre Laura Spinelli, 31 anni, consigliere comunale eletta nella lista civica “Tarantino Sindaco” assume l’incarico di Vice sindaco con delega al Personale, Politiche Ambientali, Innovazioni Energetiche e Tecnologiche, Politiche Cimiteriali. Infine per l’avvocato Antonio Attino un cambio di delega con Affari Generali, Contratti, Convenzioni e Contenzioso, mentre la delega in Polizia Municipale e viabilità è riacquisita dal sindaco. “Con questo nuovo riassetto”, evidenzia il sindaco Tarantino, “siamo più decisi e convinti che la città di Orta Nova deve ritornare protagonista sul territorio provinciale e nazionale. Non si può essere al servizio della collettività fomentando polemiche, gli ortesi aspettano delle risposte concrete dalla politica e dall’amministrazione comunale e l’impegno della Giunta che presiedo è mirata a rendere questa città più vivibile e più a misura d’uomo. Le polemiche distruttive ritardano il momento di crescità”.

Comunicato stampa

13 risposte a “Orta Nova, Laura Spinelli e Antonio Capobianco i nuovi assessori della Giunta Tarantino”

  1. Avatar Lucignano
    Lucignano

    Sì può dire che mi viene da vomitare?

    "Mi piace"

  2. Avatar nedo
    nedo

    si, vomito gratis

    "Mi piace"

  3. Avatar nedo
    nedo

    e maffione non dice nulla?? tutto tace ,nicola maffione che aveva contrastato(si fa per dire) moscarella ora si ritrova a pieno titolo con lui, del resto si sono ritrovati dal notaio a firmare la sfiducia alla calvio…scusate si si maffione è coorente.

    "Mi piace"

  4. Avatar Io non ti voto più
    Io non ti voto più

    Dino sei uguale a Iaia

    "Mi piace"

  5. Avatar pecora nera
    pecora nera

    in virtù dell’incontrovertibile proprietà transitiva se A è uguale a B e B è uguale a C, si può tranquillamente affermare che A è uguale a C.
    perciò, se gli uomini fidati di tarantino sono gli stessi di cui si fida moscarella, e se moscarella si vuol circondare degli stessi “amici” che hanno sfasciato il paese quando egli era sindaco, si può sostenere che le prossime decisioni politico/economiche (e i suoi effetti nefasti) che riguarderanno orta nova saranno del tutto simili a quelli già visti in passato. prepariamoci a leggere i nomi dei soliti “fortunati compagnucci” che massacreranno il paese.

    "Mi piace"

  6. Avatar io di destra
    io di destra

    È vergognoso! La giunta Moscarella è quasi fatta! Il prossimo sarà aldo D’Agostino….dimettitti sindaco, hai perso!

    "Mi piace"

  7. Avatar abc
    abc

    NEDO ma cosa ti aspettavi o ti aspetti da maffione sta ricalcando (Lui) le orme di suo padre.

    "Mi piace"

  8. Avatar Nada
    Nada

    Alle amministrative del 2006 MAFFIONE finiva le riunioni nel PD è andava a “trattare” con Moscarella, solo che all’epoca furono i seguaci di Peppino III che non lo vollero candidato nelle loro liste.

    Stessa cosa nel 2011. Appena terminava le riunioni nel PD andava a riferire tutto a Porcelli. Non a caso da tesserato PD si candidò nella lista Porcelli perché dal PD voleva già sapere in anticipo cosa gli “spettava”.

    A novembre 2014 da assessore nella Giunta di destra manda il padre alla riunione dei socialisti che appoggiano Emiliano a Foggia. Viene però “sgamato” qualche giorno prima delle primarie.
    Avrebbe però appoggiato alle primarie non EMILIANO ma STEFANO che poi ha presentato al palazzo Gesuitico ad Orta Nova. Insomma di che cosa vi meravigliate, un vero voltagabbana!

    "Mi piace"

  9. Avatar abc
    abc

    SIGNORI CHE NE DITE VOGLIAMO PARLARE DI SPINELLI (PADRE) SOCIALISTA.

    "Mi piace"

  10. Avatar Steward
    Steward

    Certo che l’ UDC è sfigato !!! Nella scorsa consiliatura, con a capo Calvio, si defilò, da subito, dalla maggioranza. Ora vengono defenestrati dal centrodx ….Poverino il Cera…

    "Mi piace"

  11. Avatar noimeridionalidei5realisiti

    A chi stà fuori dalla baldoria, appare che il Sindaco non è capace di governare in modo diverso dal passato, non è capace di rispettare chi l’ha sostenuto, ed è caduto nella nicchia di partenza: ovvero destra destra, rilegittimando politicamente il suo maestro e chiedendogli l’aiuto della sua esperienza o protezione. Fallimento personale! Orta Nova ha bisogno di uomini nuovi (non giovani o vecchi) di uomini con un minimo di decenza intellettuale e morale pubblica, capace di trainare, con l’aiuto di consiglieri altrettanto seri, il paese verso una decenza amministrativa fatta di trasparenza e interesse pubblico.Nulla di tutto ciò si intravede! Solo protagonismi personalistici.Solo corsa ad occupare poltrone per fare gli affari di piccoli gruppi di clientela. Possibile che gli ortesi non lo capiscono? quando ci sarà un risveglio ed una assunzione di responsabilità civica? Attualmente siamo noi che paghiamo i costi di ogni intervento pubblico con le tasse, divenute insopportabili; siamo sotto tiro come non mai. quando chiederemo conto di come queste tasse vengono utilizzate per le “politiche serie”, che siano sociali, di lavori pubblici, di sostegno alle famiglie, alle donne con prole, alle scuole, all’igiene, all’ambiente, ai poveri…ecc.ecc. Consiglieri raccontateci che cosa fate sul Comune per l’interesse pubblico; basta con le vostre beghe personali! vogliamo sapere delle politiche che fate, al di fuori di meccanismi di clientela. Per cambiare ci vuole una Cultura della legalità, della trasparenza, del dialogo. basta con questa cultura dell’interesse personale.

    "Mi piace"

  12. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    scusate ,a chi sta fuori dalla baldoria….. è inviato da antonio staffiero.

    "Mi piace"

  13. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Vi racconto cosa ho fatto ieri: un nostro concittadino ha dei terreni in agro di Cerignola,vecchio podere dell’ente riforma di ha cinque, con una abitazione rurale e piccole pertinenze per galline e ricov.attrezzi. Ora non ci vive più nessuno, gli eredi(due famiglie) vanno a seminare e basta. Ricevono dall’Uff. N.U. una bolletta di 600 euro con il solito meccanismo: due abitanti per ogni annesso e connesso, con relativo addebito di 50 per addebito variabile(così lo chiamano). nella zona non c’è servizio di nettezza urbana; A dimenticavo , hanno ricevuto per gli anni 2010-2013 la richiesta di 6000 euro. Dopo un lungo conflitto e accertamento tramite vigili urbani, si è chiuso il contraddittorio con 1100 euro, grazie al fatto che un funzionario, diverso da quello di orta nova per capacità di dialogo, onestà intellettuale e spirito di iniziativa. L’ufficio ritorna alla carica per il 2014 , chiedendo 600 euro per l’anno in corso. Ritorniamo di nuovo a cerignola e diciamo che abbiamo portato i 30 qli di grano raccolto per pagare la tassa richiesta. Si mettono a ridere, quando invece bisognerebbe piangere! Dopo un scontro su diversi aspetti amministrativi e burocratici, si ricordano dei vigili urbani, ma non hanno il verbale e ci chiedono di procurarlo noi , perchè non è loro compito farlo e perchè i vigili non trasmettono l’atto di accertamento a loro. Chiedo: “ma come Voi non sapete dove si svolge il servizio, ma che ca… dite” . risp. io sono avvocato; controrisposta: e a me che sono geometra che me ne frega! Il contadino impaurito e anziano con seri problemi di salute tremava. Ad un certo punto Il funzionario si convince che bisogna pensare con il cervello, così la questione si ricompone e la tassa passa a 200 euro; che resta comunque un assurdo. Nell’orecchio mi dice che la colpa è di Bersani, non della loro ignoranza e abuso burocratico. Comunque a Cerignola, diversamente da Orta Nova, non addebitano 50 euro sulle pertinenze inferiori a 40 mq. E quando ha saputo questo, si è stupito del fatto che io non sia riuscito a farlo capire al Comune di Orta Nova come ho fatto con loro; gli ho risposto che ad Orta Nova abbiamo una dottoressa e che con le dottoresse non si scherza, mica è un avvocato! Concittadini raccontiamo le nostre disavventure almeno ci consoliamo. Questa classe politica la corruzione l’ha fatta diventare legge! e i Burocrati la eseguono.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.