image
Il consigliere comunale Antonio Vece durante il primo consiglio comunale dell'era Tarantino, foto da 5 Reali Siti Web Tv

Invito l’intera cittadinanza a visionare il colloquio tenuto dal Sindaco Tarantino con Massimo Beccia, pubblicato dal periodico “L’ortese” gennaio-febbraio 2015.

Di seguito il mio commento.

Con una sola intervista il Sindaco Tarantino è riuscito ad offendere l’intelligenza dell’intera collettività. Davvero pensi che gli ortesi credano ancora che la sostituzione della dott.ssa Giannatempo con la consigliera Spinelli sia stata causata dalla incapacità della Giannatempo di “farmi da badante”, visto che a tuo dire io ti avrei più volte offeso e perché non ti avrei votato alle provinciali? Ribadisco che alle provinciali non ti ho votato per due buoni motivi:
1) POLITICO: eri candidato in una lista (FI), partito politico che tu stesso avevi allontanato dalla nostra coalizione qualche mese prima;
2) AMMINISTRATIVO: hai dimostrato di essere poco capace in qualità di Sindaco, come avrei potuto votarti consigliere provinciale?

Per quanto riguarda la TARSU non sono stato io a scatenare l’inferno su un tuo consigliere di maggioranza, assumendomi la responsabilità di dire la verità con il mio comunicato stampa del 19/9/2014, bensì è stato il tuo consigliere a “coprirci di melma” (per non dire altro) nel momento in cui ha trattenuto somme indebite dei cittadini e ad oggi non ancora si è degnato, magari con te al suo fianco, di chiedere scusa all’intera collettività.. Vergognatevi entrambi! Per quanto riguarda la sostituzione del Ragionier Gallo con l’Ingegner Capobianco, davvero pensi che gli ortesi credano ancora che il tutto non abbia nulla a che fare con i vostri loschi affari di Palazzo di Città? Io non credo che gli ortesi “si facciano mettere l’anello al naso” da un politico principiante come te. Riguardo alla tua preghiera conclusiva affinché i cittadini ti restino accanto, voglio darti un consiglio: Io la sera “vivo la piazza” e sinceramente qualcuno che vorrebbe starti vicino mi capita di incontrarlo. Il problema è che non sa dove trovarti.
“Fatti una passeggiata” di tanto in tanto con le tue ancelle e i tuoi consiglieri più rappresentativi.

Cordiali saluti, Antonio Vece.

22 risposte a “Orta Nova, il consigliere Vece risponde al sindaco Tarantino dopo l’intervista sullo Sguardo”

  1. Avatar Giuseppe Custode

    "Mi piace"

  2. Avatar Savino
    Savino

    Ragazzi, Vece meriterebbe una medaglia, è impressionante la tenacia con cui risponde al suo sindaco ed impressionante è anche il fatto che comunque voti a favore dello stesso sindaco in consiglio comunale.

    "Mi piace"

  3. Avatar Socialista
    Socialista

    Ma vece??? Non tavessa canosc!! Ti ricordi del corpo municipale? Vece?? Ti ricordi??? Ti ricordi quando tu, gallo e mastropieri avete ammazzato a Moscarella?? Vece?? Ti ricordi quando porcelli ti ha buttato fuori dalla coalizione?? Bene, gli consigliai di farlo! Avevo ragione

    "Mi piace"

  4. Avatar Antonio Vece
    Antonio Vece

    Per Savino:
    E’ impressionante come non ti sia accorto dei mutamenti di carattere politico-amministrativo avvenuti nella nostra Città dal 19/12/2014 ad oggi.

    "Mi piace"

  5. Avatar Antonio Vece
    Antonio Vece

    Per Socialista:
    Il corpo municipale? Ricordo che all’epoca ero il capogruppo di Moscarella e certamente, da quell’esperienza, Moscarella non ne è uscito morto. Ricordo che in quella legislatura Moscarella, grazie al sottoscritto, portò a termine l’intero programma e chiuse la legislatura con qualche consigliere di maggioranza in più. Per quanto riguarda Porcelli, gli hai dato un consiglio tanto valido da farlo finire direttamente nei banchi dell’opposizione!! Ahahahahahahah

    "Mi piace"

  6. Avatar Giuseppe Custode

    Sapete qualè la differenza ?????? che Antonio Vece scrive firmandosi con nome e cognome assumendosi tutte le responsabilità gli altri NO !!!!!!

    Pertanto riteniamo credibilissimo esclusivammente il consigliere comunale Antonio Vece e tutti coloro che hanno gli attribbuti di farlo altrimenti TACETE !!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar pecora nera
    pecora nera

    cosa tiene unita questa coalizione, nonostante le bordate di vece, giannatempo, gallo, molfese, nonostante l’eolico-truffa, nonostante le cartelle tarsu che risultano non versate, nonostante le denunce alla procura, alla magistratura e i sopralluoghi sul Comune della finanza?
    semplice, per chi sa cosa sta per accadere ad orta nova.
    si stanno “organizzando” vere e proprie spartizioni di denaro pubblico per l’apertura di vari cantieri in numerose zone del paese, alcuni già cominciati, altri imminenti. e non è un caso (il mosca aveva studiato la strategia da adottare) che abbiano chiamato come assessore ai lavori pubblici un fidatissimo dell’ex rais come l’ing. capobianco dello studio tecnico di&ca, certo depositario di “segreti” inconfessabili e legato a doppio filo al suo “benefattore” ex aleatino. ovviamente non mancano gli idioti
    #sostenitoriaprescindere, patetici questuanti che nulla avranno in cambio.
    il nostro Comune è e sarà un cantiere aperto, in tutti i sensi!

    "Mi piace"

  8. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Pur di occupare una poltrona, tante persone, pur non delinquenti in senso proprio, si buttano in relazioni e si assumono responsabilità pubbliche che non corrispondono al bisogno dei cittadini. Sono diversi anni che succede ciò, persone cosiddette di dx e di sx: ma sono uguali come personalità, non approfondiscono alcun argomento, non rispondono ad alcuna considerazione, non adottano alcun provvedimento significativo; tutti chiusi nel palazzo assistiti da burocrati incapaci e contornati da persone fameliche. Aspettano che qualche imprenditore si faccia avanti per concordare una iniziativa, non promuovono alcun dibattito sul futuro della nostra cittadina e delle sue condizioni. Andiamo avanti così, come si è sempre fatto. Eccesso di realismo!

    "Mi piace"

  9. Avatar volpe
    volpe

    Wj a Cumbà Antonio … Lo sapevo che avresti fatto sentire la tua voce. Lo avevi detto che li avresti messi in crisi, ma non credevo che lo avresti fatto subito. Purtroppo Tarantino si è fidato di te ed ha sbagliato! Dicono in giro che avresti fatto un accordo con Iaia Calvio su una presunta caduta di tarantino … Attenzione quella ti bucherà come porcelli

    "Mi piace"

  10. Avatar volpe
    volpe

    Wj a Cumbà Antonio … Lo sapevo che avresti fatto sentire la tua voce. Lo avevi detto che li avresti messi in crisi, ma non credevo che lo avresti fatto subito. Purtroppo Tarantino si è fidato di te ed ha sbagliato! Dicono in giro che avresti fatto un accordo con Iaia Calvio su una presunta caduta di tarantino … Attenzione quella ti bucherà come porcelli

    "Mi piace"

  11. Avatar volpe
    volpe

    infatti caro Antonio, l’anello al naso è stato tolto e non crediamo alle tue urla! Orta nova ti conosce molto bene! Anche Lorenzo ti ha fatto capire che devi stare alla larga

    "Mi piace"

  12. Avatar Antonio Vece
    Antonio Vece

    Per pecora nera:
    Carissimo/a per essere una pecora nera sei molto attenta. Da ciò che hai scritto deduco che hai un occhio fine. Hai visto bene. Mi auguro che anche altri comincino a vedere col tuo stesso occhio.

    "Mi piace"

  13. Avatar Antonio Vece
    Antonio Vece

    Per volpe:
    A meno che non ti faccia riconoscere, credo di non averti mai confidato che “li avrei messi in crisi” anche perché non avrei mai immaginato che tutti i buoni propositi tanto decantati prima e durante la campagna elettorale dall’attuale Primo Cittadino si sarebbero volatilizzati.
    Sfortunatamente per me, sono io quello che si è fidato di Tarantino, visto che era lui a metterci il cuore quando considerava il suo amato alleato uno “scarafaggio da schiacciare”.
    Accordi con la dott.ssa Calvio per mandare a casa l’attuale amministrazione non ce ne sono mai stati anche se, dopo gli ultimi eventi, la mia posizione dal punto di vista politico-amministrativo è soggetta a cambiamenti.
    E’ evidente che tu fai parte dell’Orta Nova che non mi conosce abbastanza bene.

    "Mi piace"

  14. Avatar italiaunicaortanova2014
    italiaunicaortanova2014

    Propongo una medaglia d’oro al valor militare al consigliere Antonio Vece per aver avuto il coraggio di staccarsi da quella mangiatoia comunale oramai ambita dal 3o % dei spseudomini politici prenditori di Orta

    "Mi piace"

  15. Avatar pecora nera
    pecora nera

    consigliere antonio vece, la pecora nera, per antonomasia, si distingue dalle altre “pecore”, e non a caso uso tale nik.
    approfitto per chiederti come mai voi in quota udc vi siete coalizzati con colui che è stato il fedele vice di moscarella, principale artefice del dissesto economico ortese e, lasciamelo dire, vero esempio di “scorrettezza affaristico-finanziaria”. non avreste mai e poi mai dovuto accostarvi a chi ha costantemente avallato l’operato di quel tale agronomo venuto da stornara che ha gestito decine di milioni di denaro pubblico, ha indebitato per decenni il nostro Comune contraendo mutui monstre, ha permesso che le nostre terre e il nostro panorama venissero devastati dalle pale eoliche, senza che la comunità abbia avuto dei concreti e tangibili vantaggi (salvo pochi amici), ha chiuso asili comunali, ha creato vere e proprie lobby, ha messo in piedi un gruppo di persone che sono state in grado di influenzare a proprio vantaggio l’attività e le decisioni dell’amministrazione comunale e di alcuni dirigenti impiegati comunali.
    per fare la pecora nera ci vogliono i galloni, spero tu possa meritarli con un sincero ravvedimento.

    "Mi piace"

  16. Avatar Giuseppe Custode

    x pecora nera, vorrei risponderti io al posto di Antonio Vece aggregato alla coalizione Giannatempo / Tarantino solo un mese prima delle elezione :
    il sindaco ombra subito dopo la vittoria di Iaia Calvio ci ha invitati ad una pizza a stornarella per sancire un accordo elettorale per contrastare la leader schip di Moscarella e lo scranno di sindaco alla Calvio. volendo studiare da candidato sindaco di una area opposta sia al metodo Moscarella che Calvio a suo e nostro avviso faccie della stessa medaglia, da parte nostra gli furono mosse delle obiezioni tecnico politiche in quanto nella città giustamente serpeggiava il malcontento sulla loro gestione allegra solo per pochi, essendo lui stato il vice sindaco di Moscarella, dicontro la sua risposta fu : non mi hanno fatto mai capire un kaiser firmavo e basta essendo sempre in giunta in minoranza quando avevo delle perplessità sugli atti che venivano portati in giunta, alla fine dopo avergli fatto fare amministrativamente ( rispettando i principi della democrazia dove i numeri prevalgono sul buon senso ) tutto cio che a voluto mi ha di fatto premiato, boicottandomi, candidandomi all’ultimo posto della lista elettorale Alleanza Popolare ( ragione tecnica che consente a due candidati che arrivano agli stessi voti di premiare chi nella lista e in scala primo ), pur essendo il vice sindaco mi spettava di diritto istiuzionale il ruolo di capo lista.
    Sono un medico e avendo una sensibilità e lealtà unica, valori alti per cui potete fidarvi sia della mia parola come uomo e sia della mia figura di medico prestato alla politica.
    Ebbene si pecora nera hai ragione ma queste purtroppo sono state le basi percui INGENUAMENTE abbiamo accettato la sua candidatiura a Sindaco, coniandogli PERSONALMENTE nella tipografia di Mario Cannone lo slogan NOI CI METTIAMO IL CUORE………………dopo che il suo segretario erano mesi che non gli veniva la giusta illuminazione.
    Ora costatato cio che oramai e sotto gli occhi di tutti ma anche dei non vedenti, abbiamo preso le distanze politicamente da questo pseudo politico falso bugiardo, assumendoci tutte le responsabilità del caso.
    Vorrei precisare una cosa importante a degli amici che militano ancora nella maggioranza di Tarantino : sulle vostre ragioni sacrosante non si puo discutere o avere dubbi, ma su una cosa vi e certezza matematica : ora che sareste voi a determinare le future scelte amministrative essendo gli unici arbitri e contrappeso al duo Moscarella/Tarantino, se non cambiaeranno le cose in meglio la colpa ricadrà totalmente ed esclusivamente su di voi , persone a mio avviso sane e leali ma forse ………………………………………..INGENUE !!!!

    "Mi piace"

  17. Avatar Antonio Vece
    Antonio Vece

    Per pecora nera:​​
    (in breve)
    successivamente alla sconfitta elettorale nel 2011 del candidato sindaco Moscarella, che ha visto eleggere Dino Tarantino consigliere comunale nei banchi di opposizione, lo stesso Dino Tarantino ha preso le distanze da Moscarella (dopo essere stato per 5 anni suo secondo), scaricando su Moscarella ogni responsabilità politico-amministrativa della sconfitta elettorale.
    Dopo essersi dichiarato INDIPENDENTE, nel Dicembre 2013 crea un movimento politico-culturale chiamato “Orta Nova Futura” che lo vede proporsi come candidato sindaco dopo la caduta dell’amministrazione Calvio.
    Tarantino ha pensato bene di coinvolgerci nel suo progetto politico vista la nostra esperienza politico-amministrativa di area di Centro-Destra, progetto politico ambizioso ma fattivo.
    Invece???
    Devo confessarti che abbiamo creduto in lui perché, dopo come, a suo dire, era stato trattato da Moscarella, era davvero difficile immaginare che si sarebbe verificato un ritorno al passato.
    Ritengo, al contrario di qualche anno fa, che le responsabilità di carattere politico-amministrativo siano solo ed esclusivamente le sue visto che oggi è un seconDino!

    "Mi piace"

  18. Avatar pecora nera
    pecora nera

    racconti e riassunti davvero sconcertanti quelli del consigliere vece e del sig. custode, non sono sorpreso dalle parole che leggo, ma…mi cadono le braccia.
    mi immagino in una sala operatoria un chirurgo in procinto di operare, circondato da assistenti medici e paramedici, a cui dice di non aver mai capito nulla di ciò che leggeva sui libri di anatomia “che gli passavano”, ma che, nonostante tutto, si sentiva pronto per effettuare l’intervento chirurgico, e i suoi assistenti li presenti esultanti e pronti ad incitarlo a compiere “l’operazione a cazzo”.
    questo è il paragone che mi sento di fare ai “ricordi tarantiniani” (che ritengo veritieri) di custode e vece: “…non mi hanno fatto mai capire un kaiser firmavo e basta…” evidentemente tarantino provava in modo puerile ad autoassolversi, ma, di fatto, bocciando se stesso per evidente incapacità di intendere e volere! oppure mentiva sapendo di mentire.
    il punto è proprio questo, avete sostenuto uno pseudo progetto politico capitanato da chi ha mostrato con azioni e atti amministrativi ufficiali incompetenza o, nel migliore dei casi, fraudolenza.
    in sintesi, era chiaro che il “dottore ad ogni costo” o ci era o ci faceva, e voi quando lo avete “pompato” o c’eravate o ci facevate!
    voi diversamente intelligenti, ma che vi definite esponenti dell’area di centro-destra politicamente e amministrativamente esperti, volete uscirvene con un semplice “scusate, non sapevamo”? (consigliere vece, moscarella presidente del consiglio comunale lo hai votato anche tu).

    non so se basterà.

    "Mi piace"

  19. Avatar Antonio Vece
    Antonio Vece

    Per pecora nera:
    innanzitutto ti ringrazio per il “diversamente intelligente”, anche se non mi sono mai professato tale. Ribadisco che mi ritengo una persona della società civile prestata alla politica che ha avuto esperienza politico-amministrativa nell’area di Centro-Destra. Eravamo consapevoli della scarsa preparazione amministrativa del candidato sindaco ma confidavamo nel fatto che “il mestiere, se non lo si conosce e si vuol lavorare, lo si impara”, d’altronde: chi è nato già sindaco?
    Nessuno di noi avrebbe mai immaginato un tale ritorno al passato: pertanto, sebbene abbia votato Moscarella presidente del Consiglio, il problema è stato il seconDino sindaco, che ha tradito le aspettative nostre e dell’intera collettività.

    "Mi piace"

  20. Avatar Giuseppe Custode

    pecora nera=franco peloso = quarto stato=l’informazione politica ad orta nova: quando avrai il coraggio di scrivere col tuo nome e cognome forse…………………………………………….giungeranno buoni traquardi !!!!

    "Mi piace"

  21. Avatar Italia Unica Orta Nova
    Italia Unica Orta Nova

    Sulla questione autovelox Ballatore non centra nulla, in quanto l’idea e stata portata all’interno della maggioranza da Spinelli, tengo a precisare che l’autovelox oltre ad essere un buon strumento di incasso per il comune e anche un ottimo deterrente per gli squilibrati che con le alte velocità possono causare danni e dolori a chiunque di noi, pertanto bene hanno fatto ad istallarle.
    Le valutazioni politiche che saranno oggetto della nostra critica saranno ben altre ?!?!?!?!?!?

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.