image
Il logo dell'Udc

Nella giornata di oggi i consiglieri comunali in quota UDC Antonio Vece e Giovanni Molfese, hanno protocollato al sindaco una proposta in merito alla Stagione Teatrale che prenderà il via il prossimo 10 Marzo con lo spettacolo di Biagio Izzo. La proposta dei consiglieri del partito centrista consiste nel donare 100 abbonamenti agli alunni di ogni scuola, scegliendone uno per classe, oltre ad un abbonamento per ogni associazione culturale operante ad Orta Nova, donando così all’iniziativa un maggior carattere sociale, considerando che il comune ha contribuito all’iniziativa proposta dal Teatro Cicolella, con una somma di 25.000€.

16 risposte a “Orta Nova, i consiglieri UDC propongono 100 abbonamenti gratuiti per la stagione teatrale per alunni e associazioni”

  1. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    ottima idea!

    "Mi piace"

  2. Avatar Giuseppe Custode

    Ottima iniziativa avendo concesso un contribbuto di 25 000 euri…….ma forse i conti poi non tornerebbero per alcuni ?!?!?!?!?!?!

    "Mi piace"

  3. Avatar italiaunicaortanova2014
    italiaunicaortanova2014

    L’ha ribloggato su Italia Unica Orta Novae ha commentato:
    Ottima iniziativa avendo il Comune concesso un contribbuto di 25 000 euri……………..ma forse i conti poi non tornerebbero per alcuni ?!?!?!?!?!?!

    "Mi piace"

  4. Avatar Giuseppe Custode

    Ottima proposta socio culturale, avendo il Comune concesso un contribbuto di 25 000 euro ad una attività commerciale privata……………..ma forse i conti poi non tornerebbero per alcuni ?!?!?!?!?!?!

    "Mi piace"

  5. Avatar Lillo
    Lillo

    Giustissima e buona idea anche per riempire parzialmente il Teatro Cine Cicolella visto i prezzi praticati nelle varie serate. Per una famiglia 25.00 a persona sono soldi che non va a sprecare per una sera al teatro , Se poi Orta Nova è un paese ricco da potere pagare quella cifra, vorrà dire che io vivo in un paese ricco ma che si finge povero.

    "Mi piace"

  6. Avatar zorro
    zorro

    Ottimo, ma quali saranno i criteri di assegnazione per gli alunni?

    "Mi piace"

  7. Avatar
    Anonimo

    CLIENTELARI ZORRO CHE DOMANDE FAI !??!!??!!?!?!?

    "Mi piace"

  8. Avatar Italia Unica Orta Nova
    Italia Unica Orta Nova

    CLIENTELARI ZORRO MA CHE DOMANDE FAI ?!?!?!??!?!?

    "Mi piace"

  9. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Giovani vi prego non è questione di criteri di assegnazione degli alunni, perchè chiunque viene scelto ha il problema di essere accompagnato da un adulto per cui 25,00 Euro non li caccia nessuno. Io ricordo alcuni anni fa andai con la mia famiglia a teatro perchè venne una compagnia in vernacolo foggiano che all’epoca faceva furore a Tele Foggia esattamente( la Passatella). Ebbene, nonostante le risate che ci fecero fare a crepapelle il teatro era .vuoto.

    "Mi piace"

  10. Avatar Antonio Vece
    Antonio Vece

    Per zorro:
    premesso che la scelta del criterio per l’assegnazione dei biglietti è a discrezione degli insegnanti, potrei suggerire 5 sorteggi per classe (1per ciascun spettacolo).

    "Mi piace"

  11. Avatar zorro
    zorro

    Perché non sorteggiare tutti i biglietti escludendo nei sorteggi successivi chi è stato sorteggiato in precedenza?

    "Mi piace"

  12. Avatar Antonio Vece
    Antonio Vece

    Per zorro:
    la finalità della proposta è FAR PARTECIPARE REALMENTE E GRATUITAMENTE I RAGAZZI FIGLI DI QUESTA COLLETTIVITA’ AGLI SPETTACOLI, indipendentemente dalle modalità di sorteggio, PREFERIBILMENTE COINVOLGENDO TUTTE LE FASCE D’ETA’.
    (Per questo, come ti ho già detto, consiglierei 5 sorteggi per ciascuna classe, in modo da permettere a 5 ragazzi diversi per classe di partecipare a uno degli spettacoli).

    "Mi piace"

  13. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Ma ci fate o ci siete. Possibile che non capite che un ragazzino delle elementari e medie una volta sorteggiato non potrà mai andare da solo al teatro. Dovrà portare un adulto che con questi chiari di luna non andrà mai a pagare 25 Euro per vedere ” la Cavalleria Rusticana”. Ma cercate di essere più realisti e ragionate con il cervello..

    "Mi piace"

  14. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Carissimi Amici dell’UDC, a quanto ho. visto le vostre richieste non sono state prese in considerazione. Avevate chiesto 100 biglietti per bambini e Associazioni ed io un solo bambino ho visto ma non era di età scolare. A questo punto Vi chiedo, se non prendono in considerazione i Vostri saggi consigli. a che serve stare ancora in questa maggioranza ?

    "Mi piace"

  15. Avatar Antonio Vece
    Antonio Vece

    Per Amedeo:
    le nostra non è una proposta fatta dai banchi della maggioranza.

    "Mi piace"

  16. Avatar Antonio Vece
    Antonio Vece

    Per Amedeo:
    voglio metterti a conoscenza che in un’intervista su “L’Ortese” n1 di gennaio, il sindaco Tarantino alla domanda “Come sono i suoi rapporti istituzionali attuali con Vece e Molfese?” risponde: “Semplicemente li ritengo entrambi fuori dalla maggioranza”.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.