image
Il consigliere comunale Antonio Vece durante il primo consiglio comunale dell’era Tarantino, foto da 5 Reali Siti Web Tv

Caro Signor Sindaco,
Ritengo sia opportuno spiegare alla collettività in modo chiaro che a Orta Nova NON arrivano le telecamere di sorveglianza per le vie cittadine “per ridurre al massimo il fenomeno della microcriminalità” con la determina del neo comandante dei Vigili Urbani, colonnello Luigi Marino, bensì:
•uno strumento per l’accertamento della violazione di cui all’art 142 e al controllo di cui all’art 193 del C.d.S. e relativo box;
•due strumenti (fotored) per l’accertamento della violazione di cui all’art 146 e al controllo di cui all’art 193 del C.d.S.;
•almeno 20 telecamere per VIDEOSORVEGLIANZA DEI FLUSSI VEICOLARI -real time- con allestimento della Centrale Operativa all’interno del Comando di Polizia comunale;
•ricezione, compilazione, stampa e invio di verbali, per violazioni eventualmente rilevate, compresa la compilazione dei ruoli, con la sola esclusione della cartolarizzazione e postalizzazione;
•tutela legale, in eventuali procedimenti instaurati contro l’Amministrazione comunale.
Perché illudi la gente falsando la realtà? Se potessi manderei l’Esercito a Palazzo di Città! Colgo l’occasione per invitarti ad un confronto pubblico in cui spiegare bene, bene, bene! quali criteri hanno permesso alla SIMTECH S.r.l.s. di aggiudicarsi la gara ufficiosa per la fornitura di know how (conoscenze e abilità operative) e di servizi strategici per la riuscita del progetto, strettamente legati alla necessità di un elevato livello di esperienza e di conoscenza dello specifico settore. La SIMTECH è una Società a responsabilità limitata semplificata costituita il 13/10/2014 con un capitale sociale di €500, amministratore unico. Società che oggi risulta essere ancora INATTIVA e che quindi non ha MAI operato nel settore in questione. Spero vivamente che Lei, o un suo delegato, accetti il mio invito. Sarò presente con tutti i documenti necessari per fare piena chiarezza ai nostri concittadini.

Comunicato stampa

https://playnews24.com/2023/09/15/la-simtech-scagionata-dalle-accuse-sullassegnazione-del-servizio-di-rilevazione-automatica-delle-infrazioni-per-il-comune-di-orta-nova/

14 risposte a “Orta Nova, Vece interroga Tarantino sulla videosorveglianza: “Incarico ad una società inattiva””

  1. Avatar L'isola
    L’isola

    Vabbè …. Non credere che le telecamere registrino solo le infrazioni! Comunque caro Antonio io ti seguo, ma questa volta ha fatto una buona cosa.

    "Mi piace"

  2. Avatar Volpe
    Volpe

    Mi chiarisci se nel periodo 1994 2000 furono venduti parecchi terreni? Precisamente nel periodo de’ultimo concorso dei vigili!

    "Mi piace"

  3. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    Ma i “funghetti” di Via Veneto, sbaglio, o non sono funzionanti ?! Ora hanno messo i dossi artificiali…

    "Mi piace"

  4. Avatar ZERO
    ZERO

    HA RAGIONE LORENZO ANNESE ( IL MIO IDOLO)

    TUTT STI MBRUGL DI PORCHERIE

    "Mi piace"

  5. Avatar ZERO
    ZERO

    "Mi piace"

  6. Avatar ZERO
    ZERO

    "Mi piace"

  7. Avatar Comitato di quartiere
    Comitato di quartiere

    .,
    “Ritengo sia opportuno spiegare alla collettività in modo chiaro che a Orta Nova NON arrivano le telecamere di sorveglianza per le vie cittadine “per ridurre al massimo il fenomeno della microcriminalità”
    Facciamo nostre le parole del sig, Vece per dire ” ma ci stiamo prendendo per i fondelli?” La videosorveglianza si usa per migliorare il quiete vivere dei cittadini onesti. e per il decoro del paese dove viviamo. Ricordatevi che stiamo vivendo in un mondo dove non esiste più il rispetto dell’altro, viviamo in un periodo in cui si ruba e si appropria della roba altrui senza scupoli. Se non mettiamo il deterrente a tutto ciò, la vediamo nera per le persone .oneste e rispettose come noi. .

    "Mi piace"

  8. Avatar COUS COUS
    COUS COUS

    Vutt ca u popl è gnurant. Va Gerà Va………..

    "Mi piace"

  9. Avatar Antonio Vece
    Antonio Vece

    Per L’isola:
    la convenzione prevede l’installazione e manutenzione di almeno 20 telecamere per videosorveglianza e monitoraggio dei flussi veicolari -real time- con allestimento della centrale operativa ad uso esclusivo del Comando di Polizia Municipale, il quale provvederà in piena autonomia all’individuazione dell’ubicazione dei punti di monitoraggio sulla base delle effettive esigenze.
    Attraverso la sperimentazione si intende acquisire i dati e le informazioni sui flussi veicolari nei diversi periodi dell’anno, per intensità e per tipologia di veicoli da cui poter procedere alla stima obbligatoria della base d’asta prevista dall’art. 29 del D.lgs. 163/2006 per appalti relativi a lavori, opere e servizi.
    Come possono telecamere posizionate sui semafori e lungo le carreggiate sorprendere o impedire fenomeni di microcriminalità?

    "Mi piace"

  10. Avatar Antonio Vece
    Antonio Vece

    Per Volpe:
    Caro, sinceramente non so se dal 1994 al 2000 siano stati venduti molti terreni, visto che non ho mai gestito un’agenzia immobiliare.
    Per quanto riguarda il concorso dei vigili urbani, ti puntualizzo che si è svolto nell’anno 2001, con la relativa assunzione degli stessi nel marzo 2002. In ogni caso anche per questo periodo non so se siano stati venduti molti terreni.
    Se pensi che qualcuno degli attuali vigili abbia venduto dei terreni per poter vincere il concorso, ti consiglio di ricercare informazioni tra quei vigili i cui familiari possedevano o posseggono terreni.
    La vendita o l’acquisto di un terreno rilascia una tracciabilità (notaio, ufficio del registro, catasto terreni, conservatoria provinciale). Procedi in questa direzione: basta essere al corrente di foglio e particelle dei terreni oppure del nome dei proprietari (nuovi o precedenti).
    Tengo a precisarti che quanto da me esposto fino ad oggi è supportato da documenti.
    Per un dibattito equo, fai lo stesso anche tu!
    N.B.
    Cotti e mangiati ;-)
    Ti saluto con un Bacio :-*

    "Mi piace"

  11. Avatar Antonio Vece
    Antonio Vece

    Per COUS COUS:
    non so a quale lontana epoca tu appartenga rispetto a me. Nella mia esistevano già le scuole superiori e ti assicuro che sono riuscito a diplomarmi in corso (ho i documenti).

    "Mi piace"

  12. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Ma perchè un’amministrazione non informa correttamente del suo operato e delle ragioni che l’anno indotto a farlo e degli obiettivi che si pone di raggiungere? visto che i soldi li mettono i cittadini, perchè non chiedere un preventivo parere, aprendo un dibattito democratico su questo spazio? E’ così semplice dialogare con la città, non capisco perchè si ostinano a governare senza aprirsi al dialogo! esponendosi poi a pettegolezzi e animosità che si possono evitare. Colgo l’occasione per dire che i dossi potrebbero essere messi anche su altre arterie dove si corre troppo . Finora li ho visti mettere solo dove un amministratore o funzionario era interessato perchè ci vivevano loro. Quelli messi vicino alla scuola sono sacrosanti; è una spesa ben fatta; sono i semaforisi che è stata una geniata costosa ed inutile.

    "Mi piace"

  13. Avatar chigo
    chigo

    questa notizia è molto grave e pertanto chiedo lo SCIOGLIMENTO IMMEDIATO del comune!!!!

    "Mi piace"

  14. Avatar CATONE
    CATONE

    Pur non amando in toto la tecnologia, devo ammettere che oltre alla immediatezza delle risposte, consente a tutti di trovare risposte certe. Infatti, la curiosità mi ha spinto ad una ricerca -interessante-:
    ” Deliberazione della Giunta Comunale n°76 del 17.04.2013 “.
    Ho potuto apprendere che, “regnando” Calvio, furono stanziati i soldini per la videosorveglianza….e cascando dal cavallo non fecero in tempo a terminare il manufatto. QUINDI I SOLDINI FURONO ACCANTONATI.
    Dopo 22 mesi il “popolo” -tarantellando- plaude.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.