Costantino Mastrogiacomo in un comizio
Costantino Mastrogiacomo in un comizio

Si è spento la notte scorsa nella sua casa, colpito all’improvviso da un arresto cardiaco, l’imprenditore ortese Costantino Mastrogiacomo, inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori del 118. Mastrogiacomo era noto per la sua attività imprenditoriale legata soprattutto al settore oleario, ma ultimamente Mastrogiacomo si era lanciato nell’attività politica, candidandosi alle ultime comunali alla carica di sindaco, a capo di una coalizione di due liste che non ha però ottenuto grossi risultati. Nello scorso Novembre aveva presentato al Gesuitico l’idea di portare i 5 Reali Siti all’Expo di Milano, mentre proprio qualche settimana fà, aveva donato al comune una pianta d’ulivo che è stata posta al centro della rotatoria ad intersezione con la SS 110, l’ultimo dono ad una terra da lui tanto amata.

3 risposte a “Orta Nova, addio a Costantino Mastrogiacomo. L’olio e la sua terra le sue grandi passioni”

  1. Avatar Giuseppe Custode

    Mi ero ripromesso di fare silenzio stampa vista la triste circostanza, ma pultroppo l’onorabilità anche politica del mio amico da me non votato ma apprezzato e stimato personalmente tantissimo solo ed esclusivamente per impegni politici presi precedentemente col sindaco Tarantino ed il mio gruppo politico di riferimento della Dr.ssa Rosangela Giannatempo mi inducono a farti fare una più adeguata riflessione politica caro amico Luca Caporale evidenziandoti dei dato elettorali : Sia Gerardo Tarantino che Iaia Calvio candidati sindaci andati al ballottaggio avendo a loro disposizione 5 liste gia organizzate molti mesi prima, hanno ricevuto sul loro nome meno voti della sommatoria delle preferenze dei loro candidati consiglieri, pertanto in gergo politichese vuol dire che il loro nome non tirava ma tiravano i candidati consiglieri essendo composti per lo più da quelle famiglie storiche della nostra città portatrici organizati di voti elettorali, invece il compianto amico fraterno Costantino Mastroggiacomo avendo a disposizione pultroppo una lista e mezza di candidati seri, onesti e anche preparati ma deboli elettoralmente perchè organizzati all’ultimo momento, a quasi preso il doppio dei suoi candidati consiglieri, pertanto insieme al candidato sindaco Pasquale Ruscitto e Maurizio Ardito sono i veri vincitori politici MORALI delle scorse elezioni comunali ad Orta Nova. Pertanto cortesemente ti prego di modificare la tua errata valutazione politica ( si era lanciato nell’attività politica, candidandosi alle ultime comunali alla carica di sindaco, a capo di una coalizione di due liste che non ha però ottenuto grossi risultati ). Certi del tuo buon senso ti ringraziamo a priori. Grazie, Grazie, Grazie !!!

    "Mi piace"

  2. Avatar antonio vitale
    antonio vitale

    Grande uomo di valore e educazione verso il prossimo….. sempre predente e disponibile……caro costantino hai lasciato un vuoto….addio

    "Mi piace"

  3. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Sono fuori da orta Nova e apprendo con stupore della notizia; spero che non sia vera! se lo fosse devo dire pubblicamente che è stato un uomo semplice e quindi vero. Non ho mai rilevato un atteggiamento di convenienza, un saluto di convenienza e questo ad Orta Nova è un fatto speciale.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.