Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Tre attentati a centri estetici e parrucchieri in tre giorni, questo quanto accaduto ad Orta Nova nelle ultime 72 ore. Nella notte tra sabato e domenica, un salone da barba per uomo in via Stornarella è stato oggetto di un incendio doloso, 24 ore più tardi un ordigno è stato fatto esplodere presso un centro estetico in Via Kossut, a pochi passi dal luogo dell’attentato del giorno precedente, un centro di proprietà della stessa famiglia del salone incendiato 24 ore prima, poi lunedì notte l’incendio ad un altro salone per acconciature da donna in Corso Regina Elena, salone già preso di mira alcune settimane prima. Tre episodi su cui ora indagano le forze dell’ordine per capire se ci siano collegamenti tra loro, e soprattutto per risalire ai responsabili. L’attenzione degli inquirenti si starebbe concentrando ora sui filmati acquisiti, che potrebbero fornire interessanti sviluppi sugli accaduti, mentre tutto questo fa temere per la sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali, già messe a dura prova da un periodo economico che non è certamente dei più rosei.

11 risposte a “Orta Nova, incendi ed esplosioni presso centri di bellezza e parrucchieri, tre attentati in poche ore”

  1. Avatar GIGI
    GIGI

    Purtroppo la giustizia italiana non tutela i cittadini.. Vedrete che se pure verranno presi dopo due giorni saranno di nuovo fuori come se niente fosse successo e continueranno nelle loro malefatte….. eeee si ci fosse ancora la legge del taglione…

    "Mi piace"

  2. Avatar le panzane del sindaco
    le panzane del sindaco

    ma ve l’immaginate se ci fosse ancora Iaia Calvio come sindaco che tipo di campagna ci avrebbe imbastito sopra Tarantino con la sua OrtaNova Futura e con il suo fido scudiero dietro la tastiera di facebook con i suoi/loro molteplici finti account su questo argomento?…tanto per rinfrescarci la memoria ci sono volantini e post di facebook sui vari account gestiti da loro (vedi quello del “presunto” sindaco e dei suoi più stretti galoppini di ieri e di oggi) dove si parla di responsabilità del sindaco Calvio della situazione dell’anno scorso per quanto riguarda la criminalità, il mancato controllo del territorio etc. in quanto il sindaco era ed è il primo responsabile per l’ordine pubblico del Comune, e allora adesso come la mettiamo?…dove sono le videocamere per il controllo del territorio? è aumentata la presenza delle forze dell’ordine (vigili e carabinieri) nel nostro paese? dov’è la decrescita del tasso di criminalità nel nostro territorio? è sparito il rovistaggio dei Rom ed è calata la loro presenza? hanno ridotto le esose tasse comunali? sono diminuiti gli sprechi di soldi pubblici? c’è trasparenza amministrativa da quando vengono giù come birilli consiglieri di maggioranza ed assessori nominati dal presunto sindaco?…quante panzane raccontate dal “presunto” sindaco si sono rivelate per quelle che sono!! balle, balle, balle e ancora balle!!! perchè non si organizza un bel Convegno al Gesuitico dove si parla di lotta alla criminalità e al racket? ne organizzano tanti di finti convegni su temi finti che vanno dalla “moldaunia” alla coltivazione di chissàchecosa, dalla presentazione di rimari di poeti/scittori di belle speranze a premi su presunti – ortesi “fumosi” nel mondo -….tutto è buono per fare passerella e autocompiacersi di “essere arrivati”.

    "Mi piace"

  3. Avatar té soretto, té!
    té soretto, té!

    …e come stanno usando il tesoretto lasciato dalla precedente amministrazione? per caso è servito per fare la spuntatina agli alberi della villetta? e anche per quei funghi a scomparsa vicino alle scuole elementari?
    oppure hanno fatto una regalia di 25.000 al buon cicolella per organizzare qualche serata al cineclub? forse è stato usato per i panettoni e le festicciole natalizie, con annessi banchetti di ringraziamento?
    se così fosse, sarebbe un gran sindaco! lui ci mette il cuore, noi cittadini i soldi.

    "Mi piace"

  4. Avatar
    Anonimo

    L’ amministrazione cosa fa’ ?????(cosa ha fatto in passato).Noi cittadini ci dobbiamo preoccupare , o e’ tutto sotto controllo , siamo in una botte di ferro ? Un Paese alla deriva , senza regole , chi e’ il più’ forte va avanti , ma funziona veramente cosi .

    "Mi piace"

  5. Avatar
    Anonimo

    Un Paese allo sbando , senza regole : motorini che scorrazzano per le vie senza casco / targa/assicurazione – ambulanti di ogni specie parcheggiano dove vogliono –
    – semafori funzionanti per poche persone civili – parcheggi a pagamento solo per i commercianti che civilmente hanno acquistato i grattini da rivendere ( a chi ) – passi carrabili pagati da pochi , ecc.. chi deve far rispettare le regole ??

    "Mi piace"

  6. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    Il sindaco tarantino in campagna elettorale fece solenni promesse, circa l’ ordine pubblico e la sicurezza.Tulle le sue balle vengono alla luce, ma cosa sta facendo, a parte l’ondata di trombature di assessori, e a spendere e spandere denaro pubblico ?!
    NB. i funghetti e il semaforino di Via Veneto sono già fuori uso: tarantino deve dare conto dei 34 mila euro buttati via per questa scemenza ..!!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar Quante ne volete
    Quante ne volete

    Ma cosa cianciate, Tarantino ha fatto tantissimo:
    ridato i soldi ed il potere alla dottoressa,
    rifatto la convenzione per l’eolico,
    pagato i dissuasori che non funzionano a ditte a suoi elettori,
    nominato il sodale Moscarella presidente del Consiglio,
    che pretendevate che facesse di più?
    Abbassare le tasse? seeeh (e che ci avete creduto veramente?),
    reso il paese più sicuro? e meeeh (mica diceva davvero? ingenuotti), messo in cantiere progetti? (per il momento vive di rendita con tutti i progetti finanziati dall’amministrazione Calvio e dopo? Un po’ di saga paesana, qualche panettoncino, qualche regalia e sc’m nnanz).
    Tant’ u pop’l è gnurant

    "Mi piace"

  8. Avatar RITA
    RITA

    X GIO’ V: quello che tu dici , l’aveva detto pure la tua ex iaia calvio, sono tutti uguali, in campagna elettorale dicono un sacco di fesserie, tutti quanti, dalla A alla Z =

    "Mi piace"

  9. Avatar Comitato di Quartiere.
    Comitato di Quartiere.

    Carissimi amici. E’ di ieri sera il ritrovamento di una siringa trovata sotto il portone di un amico del quartiere 1 Circolo. Cosa fare? Noi è da tempo che invitiamo chi di dovere a vigilare in questa zona. Ma le orecchie sono tappate o si fa finta di niente. Qui la sera tardi c’è l’ illegalità .Tutti lo sanno ma non si interviene Ultimamente al mattino troviamo scie di urine vicino alle porte delle persone. A quanto dobbiamo sopportare?

    "Mi piace"

  10. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Certo il Sindaco è il massimo responsabile del governo del paese e deve rendere conto dell’assunzione delle responsabilità relative. Ma l’abbiamo mai avuto noi un Sindaco che fosse andato sul Comune per svolgere questo importante ruolo? Credo di nò, e questa è la caratteristica peculiare dei sindaci del Sud (abbiamo occasionalmente degli eroi e poi tanti manovratori); la cosa più grave è che quelli degli ultimi 20 anni , a differenza di quelli precedenti (diciamo popolani ed ignoranti), sono stati laureati e quindi maggiormente consapevoli dei loro doveri civili; e invece che cosa hanno fatto: hanno gestito con maggiore scientificità il potere nell’interesse delle cricche elettorali che riuscivano a aggregare, oltre naturalmente del proprio futuro politico. Se si vuole cambiare, bisogna smettere di fare le guerre personali e rimettere al centro i problemi seri del paese, dialogando o scontrandosi sui fatti, coinvolgendo nella discussione il maggior numero di cittadini, categorie,istituzioni, associazioni,.ecc.ecc.

    "Mi piace"

  11. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    Per Rita: ma a differenza della Calvio, tarantino sta a governare, senza fare quello che aveva promesso. Se ci fosse stata la Calvio al suo posto, avrei criticato anche lei, ma ora il sindaco è il medico !!!!
    PS. spero di riuscire ad approfondire la situazione di questa società inattiva che ha preso l’appalto sulla videosorveglianza e l’autovelox !!!! BISOGNA VEDERCI CHIARO

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.