image
Il consigliere comunale Antonio Vece durante il primo consiglio comunale dell'era Tarantino, foto da 5 Reali Siti Web Tv

Lo scorso venerdì 13 marzo, di buon mattino, è partita la corsa allo scatto dell’autovelox, messo a disposizione dalla SIMTECH, società INATTIVA , che il 31-12-14 si è aggiudicata la gara ufficiosa indetta dal comandante dei Vigili Urbani DI CORATO ROSARIO, con il conseguente affidamento diretto del servizio. Gara ufficiosa che il sottoscritto, con il collega consigliere Giovanni Molfese, dopo il consiglio comunale (sabato 21 marzo alle ore 11:00) metterà in discussione dinanzi alle autorità competenti. Sono bastate poche ore di lavoro per mettere a segno circa 250 scatti, sufficienti a far sfregare le mani ad alcuni consiglieri comunali dell’attuale maggioranza, al solo pensiero di quanti soldi riusciranno a mettere in tasca. Infatti durante una pausa caffè gli stessi calcolavano la propria percentuale sui 2,5 MILIONI di euro previsti come introiti derivanti dalla riscossione delle multe provenienti dalle infrazioni rilevate dall’autovelox nei primi sei mesi. Alla faccia della SPERIMENTAZIONE e della LOTTA ALLA CRIMINALITÀ!

                                         Antonio Vece

10 risposte a “Orta Nova, il consigliere Vece: “L’autovelox un business non una sperimentazione””

  1. Avatar Tuscan88
    Tuscan88

    Molto bene Antonio…sei l’unico che rappresenti situazioni di verita’per garantire la cittadinanza…non lasciarti intimidire il popolo é con te….vai avanti sempre….

    "Mi piace"

  2. Avatar hezbollah
    hezbollah

    Egregio Signor VECE,
    la mia domanda è la seguente ma Lei prima non sapeva con chi aveva a che fare?
    Perchè ha permesso con il suo contributo di far salire a palazzo di città tutti questi accattoni; penso che anche se non li conosceva bene ma solo a vederli si intuiva chiaramente chi erano visto il loro passato storico e non mi riferisco al solito Moscarella ma a tutti gli altri che avevano pacchetti di voti che la CALVIO NON HA VOLUTO RECLUTARE.
    Non vedeva che tutti i comizi del che faceva quel personaggio che ora indossa la fascia tricolore erano autentiche buffonate degne di CETTO LAQUALUNQUE con presentatori, bambini innocenti che sventolavano tricolori,gli ultrà sotto il palco a dirigere i cori.
    GRADITA RISPOSTA GRAZIE

    "Mi piace"

  3. Avatar Comitato di Quartiere.
    Comitato di Quartiere.

    Possiamo sapere dove è stato messo questo autovelox?

    "Mi piace"

  4. Avatar chigo
    chigo

    250 scatti = 2,5milioni di euro…
    multa da 10 mila euro cadauna????? elamadonnaaaaa!!

    "Mi piace"

  5. Avatar Antonio Vece
    Antonio Vece

    Per hezbollah:
    da sempre in campagna elettorale un po’ tutti usano gli stessi strumenti per cercare di accalappiare la piazza e successivamente il voto.
    Per quanto riguarda i candidati cui ti riferisci, io non mi sono mai permesso e non mi permetterò mai di giudicarli se non prima di averli “frequentati”.
    La mia delusione deriva direttamente dal comportamento del sindaco, il quale durante la campagna elettorale, in più di una occasione, ribadiva che, non appena qualcuno “lo avesse tirato per la giacca”, avrebbe mandato tutti a casa.
    Invece…

    "Mi piace"

  6. Avatar Comitato di Quartiere.
    Comitato di Quartiere.

    Antonio Vece puoi rispondere almeno tu alla domanda che abbiamo fatto come Comitato di quartiere? Grazie

    "Mi piace"

  7. Avatar Antonio Vece
    Antonio Vece

    Per Comitato di Quartiere.:
    l’autovelox, attualmente ancora in posizione mobile, sarà posizionato fisso in due box, uno per ciascun lato, sulla SS16 tra l’incrocio della stazione di orta nova e l’incrocio del Passo d’Orta ex Herdonia.

    "Mi piace"

  8. Avatar Giuseppe Custode

    Cari cittadini Ortesi, a proposito di nomi e cognomi ” CAVOLATE ” sull’affaire autovelox, rivolgiamo un appello a tutti i consiglieri presenti nel consiglio comunale di Orta Nova, diligenti ” acuti osservatori ” sugli argomenti all’ordine del giorno previsti in consiglio comunale, vi invito a leggere,con la dovuta ATTENZIONE,quanto STATUITO dalla SENTENZA DELLA CASSAZIONE N° 10620 DEL 17 MARZO 2010, COORDINATO DISPOSTO CODICE PENALE ART.323 ( ABUSO D’UFFICIO ).

    Fatelo girare sulle vostre bacheche, grazie !!!

    "Mi piace"

  9. Avatar Alfredo
    Alfredo

    Mi è capitato di leggere il bando di gara relativo alle postazioni fisse e sinceramente mi sembra che più di un tentativo di fare cassa sia un volere dare dei soldi ad un privato . Il Comune di Orta Nova ha deciso di dare molti soldi ad un privato . Superando la metodologia di pagamento con una somma a singola infrazione incassata , cosa non più consentita dal decreto 120 del 2010, la cifra proposta è spropositata perchè parla di 56 euro ad infrazione introitata poiche anche se introitasse solo 5000 infrazioni l’anno la cifra da pagare all’aziende in un anno è di circa 250.000 euro contro il costo dell’attrezzatura che non supera i 70.000 euro . Questa è solo una delle voci di spesa della delibera ma anche le altre sono assolutamente fuori mercato . Dove hanno fatto l’indagine di mercato? Da Babbo Natale?

    "Mi piace"

  10. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Il fatto più odioso di questi strumenti è che dovrebbero mirare rilevare e condannare, anche pesantemente , chi va oltre certi limiti e che pertanto mettono in pericolo anche gli altri. Su una strada di quel tipo porre il limite a 90 km significa sfottere i cittadini e favorire gli affari sporchi. Quindi facessero modificare la velocità, perchè chi va a 90 è un pericolo per chi viaggia in modo consueto e moderato.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.