image
Piazza Pietro Nenni Orta Nova, foto di Luca Caporale

La politica fatta di buone idee, questo il tema centrale di “La Prima-Vera” ortese appuntamento che avrà inizio quest’oggi alle 18:00 in Piazza Nenni ad Orta Nova. All’evento prenderanno parte il movimento politico L’Orta Nova che vorrei, Sinistra Lavoro, Giovani Democratici Orta Nova, l’Arci Stornara, il Movimento Cittadini di Ordona, Movimento 5 Stelle, il laboratorio sociale Res Urb Cerignola e la consigliere comunale di Orta Nova Maria Rosa Attini. L’evento si propone come una occasione di discussione politica sui temi che caratterizzano il nostro territorio e la partecipazione attiva dei cittadini.

5 risposte a “Orta Nova, stasera la “Prima-Vera” politica in Piazza Nenni”

  1. Avatar REAL.POLITIK
    REAL.POLITIK

    Sarà trattato anche il tema
    prima ci sputiamo e poi ci abbracciamo?
    No sai Orta che vorremmo, credo sia un laboratorio esperto!

    "Mi piace"

  2. Avatar antonio partigiano@virgilio.it
    antonio partigiano@virgilio.it

    che fuffa queste cose..basta tanto non le vuole nessuno..e poi facce sempre le stesse, loro che si sentono i padroni della verità assoluta…siete poco credibili

    "Mi piace"

  3. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    Cercate di essere più attenti a quelli che sono sul palazzo. Non perdetevi dietro alle piccole cose….Quelli stanno giocando sul vostro futuro e voi attaccate chi tenta, nel proprio piccolo, di contrapporsi !

    "Mi piace"

  4. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Mi fa piacere leggere che sia avvenuto un incontro plurale; io sono stato a Bologna ad una grande manifestazione di don Ciotti: un mare di giovani e lavoratori in crisi. Non sò se ad Orta nova si stà partecipando all’alleanza sociale proposta da Landini e condivisa dai tanti movimenti di cittadini che vogliono riappropriarsi della politica, ossia rocostruirla dal basso; ad Orta Nova sembra che l’interesse sia quello di sostituire i consiglieri di oggi con i giovani, come se questo solo bastasse per cambiare la politica e l’agire politico. io sono molto dubbioso su questo; credo che sia una filosofia simile a quella del renzismo; la solita ambizione personale di qualche novello che si pone come nuova elites; ci vuole una nuova politica fatta di partecipazione di tutte le figure sociali e generazionali; non basta il cambio di rappresentanza , ci vuole il cambio di cultura politica e la partecipazione diretta della maggior parte dei cittadini. Ci vuole la politica democratica fatta da non professionisti.

    "Mi piace"

  5. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    In effetti è quello che si vuoi far passare. Un tentativo di contrasto al pensiero dominante oggi ad Orta Nova, in cui la politica viene vista come una ghiotta occasione per arricchirsi e fare affari e il Comune come una industria per il malaffare !

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.