Il logo del Partito Democratico
Il logo del Partito Democratico

Se non facessero piangere ci sarebbe da ridere, altro che “cammeo di Iaia”. In un farraginoso comunicato stampa il sindaco Tarantino e l’assessore Attino riescono davvero a sparale così grosse da farci credere ad un tardivo pesce d’aprile riuscito male. Nell’anonimo comunicato si fa riferimento alla vicenda dello sgombero in contrada Palata del settembre 2013 e della contestuale ordinanza dell’allora sindaco Calvio ai proprietari per la pulizia e il ripristino del fondo agricolo. Il 15/1/2014 il Tar Puglia emana l’ordinanza nr.28/2014 con cui direbbe al comune di Orta Nova che la situazione di degrado a contrada Palata debba essere bonificata dal comune medesimo eccetto poi, per lo stesso, la facoltà di recuperare le somme anticipate. L’ordinanza del Tar, a detta dello stesso anonimo autore del comunicato, sarebbe stata notificata il 7/2/2014, e lì il nostro solerte estensore si lancia in una accorata requisitoria per denunciare l’inadempienza dell’amministrazione comunale che a distanza di 10 mesi non ha ancora provveduto a quanto statuito dal giudice. Di più, l’inerzia degli amministratori avrebbe aggravato la situazione a contrada Palata, in quanto <… come appare evidente anche ai profani, la persistenza, nel più completo abbandono, dei rifiuti sui luoghi ha incentivato gravi problematiche.> Non si fanno attendere le sottolineature del sindaco del cuore: “L’omissioni di tali obblighi imposti dal giudice, sicuramente comporteranno ulteriori spese”. Ma il sindaco e l’assessore Attino lo sanno che da giugno 2014 sono loro ad amministrare il comune di Orta Nova e che a loro tocca dare esecuzione a quanto stabilito dal giudice? E che, quindi, gli amministratori inadempienti sono loro? Il Tar ha stabilito il 15/1/2014 (quando Iaia Calvio non era più sindaco) che a provvedere alla bonifica sia il comune. Cosa hanno fatto con l’ordinanza del Tar puglia? Se la sono rigirata tra le dita ? e ancora si affannano a provare a scaricare sulla giunta Calvio tutta la loro inanità!  Poche chiacchiere! La giunta Calvio ha lasciato un piano industriale per la raccolta differenziata spinta: che stanno facendo? E la scuola media? E le strutture sportive che la giunta Calvio ha provveduto ad accatastare, quando si decidono a metterle a posto? Non avevano promesso la riduzione delle tasse? E la sicurezza e l’accattonaggio di cui tanto si doleva il consigliere Tarantino? Bene, ora è sindaco: faccia! Finora si è occupato solo di mettere a posto un po’ di questioni che riguardavano i suoi supporters by-passando totalmente l’autorità giudiziaria adita a colpi di transazioni e di cercare la quadratura del cerchio tra i suoi consiglieri a colpi di rimpasti di giunta!

Nota da Facebook del PD di Orta Nova

8 risposte a “Orta Nova, la replica del Partito Democratico sulla questione Contrada Palata”

  1. Avatar italiaunicaortanova2014
    italiaunicaortanova2014

    UN AUTENTICO AUTOGOAL DA PARTE DEL SINDACO OMBRA TARANTEOLO E FIDO IL SUO ADDETTO STAMPA PERSONAL TRAINER, PECCATO HANNO SBAGLIATO ANCORA UNA VOLTA CHI SA PERCHE’…………………
    VUOI VEDERE CHE IL PROGETTO SPOSATO DALLA CALVIO SULL’ALBERGO DIFFUSO ORA FA GOLA ANCHE A LORO !?!?!?!?!!?!?!?!

    "Mi piace"

  2. Avatar AMNESIE
    AMNESIE

    Patetici, dilettanti allo sbaraglio, o sono affetti da “amnesie” o pensano di avere a che fare con dei deficienti?
    Tarantino afferma che l’amministrazione in carica da 10 mesi è inadempiente, e dimentica di essere lui il sindaco e non Calvio?
    Accusano la Calvio di non aver bonificato tempestivamente mentre sono loro che amministrano?
    Sindaco Tarantino, ma ci sei o ci fai?
    Ti stai creando l’alibi perchè ci saranno da pagare ammende per le tue inadempienze?
    Ricordati che in campagna elettorale hai promesso di tagliarle le tasse non di aumentarle.
    Mettici il “cuore”, noi siamo stanchi di metterci qualche altra cosa.

    "Mi piace"

  3. Avatar gionny
    gionny

    Cara Iaia credo che dall’articolo “la vicenda palata del cammeo di iaia” nessuna colpa emerge a carico dell’amministrazione Tarantino, visto che dalla data di sgombero del campo rom alla data di insediamento dell’amministrazione attuale sono passati quasi 12 mesi circa, se non ricordo male, e ciò ha determinato un notevole aggravio della situazione ambientale ed igienico sanitaria in tali luoghi , senza che nessuno, prima del nuovo governo locale, abbia alzato minimamente un dito così da determinare continui sversamenti . Tu dove eri IAIA!
    Adesso ovviamente la colpa è di Tarantino! che appena insediatosi , a Giugno, doveva rilevare subito i tuoi irreparabili danni.
    aiaiaiaiaia IAIA

    "Mi piace"

  4. Avatar povero
    povero

    a proposito, questi campioni di amministratori lo sanno che per legge devono pubblicare sul sito del comune la loro situazione patrimoniale?non lo ha fatto nessuno al contrario della precedente amministrazione.tarantino inoltre percecipisce l’intero stipendio da sindaco mentre gli spetterebbe solo il 50%.vogliamo chiarire anche queste cose per cortesia?altro che palazzo di vetro!!!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar CHE C STC
    CHE C STC

    gionny te lo dico io dove era Iaia, a casa sua.
    Incompetenti e ignoranti.
    Tarantino se ne è accorto che è sindaco di Orta Nova o aspetta la notifica da parte del giudice?
    Sono 10 MESI che finge di amministrare e pensa ancora a Iaia, che non è più sindaco da 16 mesi!
    Visto che non siete buoni, andatevene, dimettettevi, non è arte vostra.
    Sol bun a f’ chiacchijr

    "Mi piace"

  6. Avatar Andrea
    Andrea

    LE INCREDIBILI MENZOGNE DI TARANTINO “SBUGIARDATE” DALL’EX ASSESSORE MARIAROSA ATTINI.

    Maria Rosa Attini (da facebook)

    Il Sindaco che non smette mai di farci sorridere …o disperare !!! Dove siamo finiti … Tutte balle!!!!!per chi vuole conoscere la verità.
    LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DI PARTE DEI MARCIAPIEDI DI CORSO ALDO MORO .

    Determina della regione puglia del 19/11/2013. Bando a sportello . Il comune di orta nova è arrivato settimo in graduatoria (9/1/2014), ma sostanzialmente solo tre comuni sono riusciti a trasmettere il loro progetto prima del 9/1/2014.

    E’ stata l’ultima delibera della giunta Calvio la delibera nr.4 del 8/1/2014 con la quale abbiamo approvato il piano triennale dei lavori pubblici inserendo anche i marciapiedi di corso moro e cn la delibera nr.5 ha approvato il PROGETTO DEFINITIVO PER LA RIQUALIFICAZIONE DEI MARCIAPIEDI DI CORSO A. MORO RICADENTE NELL’AMBITO PIRP ORIGINARIAMENTE PROPOSTO DI CUI ALL’ACCORDO DI PROGRAMMA SOTTOSCRITTO CON LA REGIONE PUGLIA IL 29.01.2010.

    L’amministrazione Calvio è stata straordinariamente efficiente !!!!

    Il resto della storia Sindaco lo conosce, ci avete mandato a casa in maniera ignobile ed ora avete anche il coraggio di denigrare l’ottimo lavoro fatto !!
    Intanto dovrai raccontare a me ed a chi vorrà informarsi i criteri secondo i quali l’amministrazione Tarantino TRASPARENTE sceglie le cinque ditte fortunate a partecipare ad una gara di importo superiore a 100.000€ , la cui probabilità di essere inviata ad altre gare sale a discapito di povere ditte mai invitate aventi pari requisiti tecnici professionali !!!

    "Mi piace"

  7. Avatar gionny
    gionny

    Ma questo blog e’ tutto di sinistra quindi di che cosa parliamo…………..

    "Mi piace"

  8. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    La banda dell’ amministrazione è buona solo a posare davanti al bar, quello di fronte al comune. Ma li avete visti ?! Comici da Made in Sud …….

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.