Il sindaco di Orta Nova Dino Tarantino
Il sindaco di Orta Nova Dino Tarantino

Il 15 gennaio scorso è stata avviata la procedura di gara per i lavori di riqualificazione dei marciapiedi di c.so A. Moro rientranti nell’ambito del PIRP – PO FESR 2007/2013 – ASSE VII – LINEA 7.1 – AZIONE 7.1.2. La spesa complessiva è di EURO 173.700,00 ed è fronteggiata con i fondi della Regione Puglia. Occorre l’obbligo informare tutti i miei concittadini, che questo finanziamento regionale giaceva, come altri finanziamenti, nei cassetti dell’Ufficio Tecnico del nostro Comune, già da alcuni anni. In virtù del fatto, che la crisi economica mordeva con tanta forza la vita economica di tutti i cittadini di Orta Nova, correva l’obbligo morale affrettare le procedure burocratiche per sbloccare tutte quelle risorse pubbliche, per dare impulso economico alle imprese! Ma questo non è successo. L’Amministrazione precedente ha preferito pensare solo al proprio orticello, dimostrando incapacità decisionale, che in questi anni di buio amministrativo, hanno delineato sul territorio di Orta Nova all’appiattimento dei lavori pubblici. Noi continueremo ad andare avanti per poter apportare un contributo serio alla nostra città ed ai nostri cittadini, perché il nostro lavoro verrà giudicato dal popolo ortese e non dai pettegolezzi di piazza dei nostri avversari politici! E così, molti “intellettuali” della politica nostrana, se avessero voluto campare del loro lavoro, avrebbero dovuto vendere parole. Ebbene, se ci fosse stato qualcun’altro al mio posto, non avrebbe avuto vita facile con “l’opposizione dei parolai”. Infatti, mentre loro sono intenti a parlare, il sottoscritto con la sua maggioranza, sblocca tutti quei finanziamenti per le opere pubbliche, che a causa delle loro perdite di tempo sarebbero state sottratte al Comune di Orta Nova. Quindi, mi viene di dire: “Mentre voi avete poltrito per anni, bloccando lo sviluppo di Orta Nova ed oggi, scioccamente parlate …, io faccio!
Ai posteri l’ardua sentenza!”

Comunicato stampa

6 risposte a “Orta Nova, Al via i lavori per la riqualificazione di tutti i marciapiedi di corso Aldo Moro e  il rifacimento del manto stradale in via Sergente Maggiore Ciociola”

  1. Avatar povero

    A taranti’ ma pensi ancora di prendere per il culo la gente?farai i tuoi 5 anni ma poi devi sparire, questo l’hai capito vero?

    "Mi piace"

  2. Avatar L'informazione politica su Orta Nova
    L’informazione politica su Orta Nova

    LAVORI IN CORSO ALDO MORO: QUALCUNO SPIEGHI A TARANTINO (se non ancora lo ha capito!!)

    Dalla pagina del Bollettino Ufficiale della Regione Puglia si evince chiaramente che in data 9 gennaio 2014 l’amministrazione CALVIO (in carico fino al 13 gennaio 2014) ha richiesto un finanziamento alla Regione Puglia per la riqualificazione dei marciapiedi in Corso Aldo Moro ad Orta Nova.

    Il finanziamento pari ad euro 173.700,00 è stato ottenuto ufficialmente in data 13 febbraio 2014. L’amministrazione CALVIO, purtroppo, a tale data era “decaduta” e non ha potuto eseguire i lavori.

    Ecco il motivo per cui, oggi, i cittadini di Orta Nova ringraziano l’ex amministrazione per i lavori di riqualificazione che si stanno eseguendo in Corso Aldo Moro. SIAMO STATI CHIARI?

    "Mi piace"

  3. Avatar Andrea
    Andrea

    ORTA NOVA – GRAZIE ALLA EX AMMINISTRAZIONE CALVIO SI REALIZZANO I MARCIAPIEDI I CORSO ALDO MORO E LA BITUMAZIONE DELLA STRADA IN VIA SERG. MAGGIORE CIOCIOLA.

    Comunicato PD Orta Nova
    17/4/2015

    E’ stata la Giunta Calvio ad ottenere i fondi necessari al rifacimento dei marciapiedi di corso Aldo Moro. E’ stata la Giunta Calvio ad aggiornare le tabelle degli oneri di urbanizzazione consentendo al Comune di incassare i fondi oggi impiegati per il rifacimento del manto stradale in via Sergente Maggiore Ciociola.

    E non si tratta di opinioni, ma di atti pubblici. La delibera n.5 del 2014, l’ultima adottata dalla Giunta Calvio, contiene il progetto definitivo per la riqualificazione dei marciapiedi di corso Aldo Moro che oggi viene attuato grazie ai fondi ottenuti dalla stessa Amministrazione partecipando ad un bando della Regione Puglia.

    L’aggiornamento degli oneri di urbanizzazione, mai effettuato in 5 anni da Tarantino e Moscarella per non disturbare gli amici imprenditori, è contenuto nel primo bilancio di previsione approvato dalla maggioranza di centrosinistra.

    La Giunta Calvio ha lasciato in eredità progetti e fondi che gli attuali amministratori non sono capaci di utilizzare e spendere. E’ così per le strade, come per la discarica, come per la raccolta differenziata.

    Nulla di nuovo, nulla di originale, nulla di sensato per la città è stato prodotto dall’Amministrazione Tarantino. In più, lui e i suoi accoliti non conoscono il significato dell’espressione ‘onestà intellettuale’. Sono loro i parolai. I protagonisti di una triste e pessima recita a soggetto, con tanto di intrighi e congiure di palazzo, che si svolge sul palcoscenico scricchiolante della città.

    Per l’ennesima volta Gerardo Tarantino è stato smentito e i suoi sproloqui social sbugiardati. Per l’ennesima volta non avrà l’umiltà e la dignità di chiedere pubblicamente scusa a Iaia Calvio.

    Tanto noi che i cittadini ortesi ne siamo certi. Peccato!

    "Mi piace"

  4. Avatar Lorenzo Annese
    Lorenzo Annese

    Perché esprimersi in questi termini sapendo di mentire. ………
    BUGIARDO BUGIARDO BUGIARDO ……..Sono in mezzo a noi ….stanno arrivando! !! Guardia di finanza, imbrogli in zona p.i.p.!!!
    Lorenzo Annese

    "Mi piace"

  5. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Certo che è proprio difficile accettare che qualcuno sia orgoglioso di aver programmato i famosi marciapiedi o rifacimenti stradali come atti di grande amministrazione; oppure l’aumento degli oneri di urbanizzazione, che vengono pagati anche per insignificanti interventi di cambio di destinazione di un immobile esistente e che già in passato è stato gravato da tali oneri; contributi giusti quando si tratta di nuovi interventi in aree di espansione e di vergognosa tassazione ingiustificata in altri casi. Infatti il governo Renzi ,in questi ultimi giorni , và facendo propaganda elettorale per esentare di tali oneri coloro che programmano un intervento di manutenzione o ristrutturazione edilizia e pone a carico dei Comuni l’accatastamento relativo. Su Signori abbiate il senso della misura: parlate di qualcosa di più interessante per lo sviluppo civile, economico e urbano della nostra cittadina.

    "Mi piace"

  6. Avatar QUANTA CHIACCHJR
    QUANTA CHIACCHJR

    Quando saranno terminati i finanziamenti per i progetti proposti e approvati dalla giunta Calvio, vedremo che siete stati capaci di fare.
    Il tempo è galantuomo e le bugie hanno le gambe corte.
    Tarantino, da un professionista ci si aspetterebbe almeno un po’ di onestà, non vantarti di ciò che non hai fatto, prova a governare con trasparenza e mettendo in atto nuovi progetti, se sei capace.
    ABBASSA LE TASSE, e’ questo il motivo per il quale sei stato eletto, non avenn chiacchjr

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.