Il logo della lista pugliese "Noi con Salvini"
Il logo della lista pugliese “Noi con Salvini”

A poco meno di un mese e mezzo dalle elezioni regionali pugliesi, la campagna elettorale inizia a scaldare i motori. Questo pomeriggio alle 18:30 in Piazza Pietro Nenni esordio della lista “Noi con Salvini”, espresssione al sud della Lega Nord, presentata negli scorsi giorni dal segretario Matteo Salvini, che concorrerà per le elezioni per il rinnovo del consiglio regionale pugliese. Nella piazza ortese quest’oggi la delegazione dei 5 Reali Siti del movimento leghista, si presenterà con le idee da portare in campagna elettorale a proposito di agricoltura e più in generale di economia. L’evento sarà ripreso e trasmesso su 5 Reali Siti Web Tv.

15 risposte a “Orta Nova, oggi convegno in Piazza Nenni della lista “Noi con Salvini””

  1. Avatar Savino
    Savino

    Siamo all’assurdo .. incommentabili

    "Mi piace"

  2. Avatar Gino
    Gino

    Luca dovresti anche rifiutarti di filmare, e sponsorizzare, un evento del genere. Fino a qualche anno fa quando insultavano i terroni, insultavano anche te.

    "Mi piace"

  3. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Salvini sà che i meridionali hanno la capacità di stupire e di farsi colonizzare da chiunque: comunque la responsabilità è delle classi dirigenti che hanno abbandonato ogni riflessione ed azione a difesa del mezzogiorno e delle sue popolazioni. L’associazione “noimeridionalidei cinquerealisiti” vuole proprio riportare al centro della riflessione, partendo dalla storia, tutte le tappe delle diverse colonizzazioni che abbiamo subito e degli effetti sul presente e sul futuro della nostra terra, per prendere coscienza del nostro dovere di popolo meridionale a difesa della nostra dignità e per contestare l’antica e mai sopita concezione che siamo un popolo improduttivo, parassitario e fannullone. Abbiamo i nostri difetti e non li dobbiamo nascondere per superarli, ma gli altri non sono migliori di noi. Il guaio è che i nostri migliori figli emigrano e noi non lottiamo a sufficienza per riscattarci. Speriamo che i giovani si attivino per il futuro di questa terra e per il loro diritto di non dover scappare. ecco perchè dobbiamo riprenderci la POLITICA per costruire in nostro futuro, sottraendola ad una classe benestante di professionisti e imprenditori(prenditori) rapaci che stà svendendo il nostro territorio per interessi di casta.

    "Mi piace"

  4. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    Le conseguenze di chi non conosce bene la storia……

    "Mi piace"

  5. Avatar l'Ortese
    l’Ortese

    Dopo essere stati tanto insultati, sporchi e puzzolenti meridionali, vagabondi, delinquenti,…..State a casa vostra…voi meridionali siete peghio dei cani……Vogliamo Tram solo per i Milanesi e i maiali meridionali su altri bus…….questi e tante altre umiliazioni , urlava il Salvini.ed oggi qualche meridionale ed Ortese dalla memoria corta e privo di dignita’ lo esalta e lo vota.Allora aveva ragione Salvini a dire che i Meridionali sono una massa di sporchi pecoroni al servizio del,padrone anche quando questi li sputa in faccia.Io , invece, sostengo , che noi Meridiomali siamo un popolo laborioso e lavoratore ed abbiamo esportato tanta cultura al Nord e all’incolto Salvini che e’ stato per dieci anni fuoricorso allUniversita’ senza avere dato mai un esame e senza avere mai lavorato in vita sua.Le migliori menti nel mondo sono di origine Meridiomali.

    "Mi piace"

  6. Avatar Giovanni
    Giovanni

    Forza SALVINI, senza offesa per nessuno, ma oggi e l’unico che scende in tutte le piazze d’Italia, a differenza di tutti gli altri che stanno nei salotti di tutte le TV.

    "Mi piace"

  7. Avatar ZORRO
    ZORRO

    Infatti Salvini sta’sempre nei salotti delle TV e nelle piazze a fare politica cerca voti , mentre il contribuente gli paga 20.000 euro mensile per stare in Parlamento Europeo a fare gli interessi italiani……ma lui e’un cronico assenteista……..Comunque fa’bene a trattare male i Meridionali dal momento che quelli che lui umilia lo votano pure.Che vogliamo fare e’la vita..

    "Mi piace"

  8. Avatar italiaunicaortanova2014
    italiaunicaortanova2014

    Leader per Incoerenza, nelle piazze dichiara guerra al NCD tacciandoli di alto tradimento poi……… in lombardia ci governa insieme e fa alleanze elettorali in Liguria,Marche, Toscana, Umbria, Campania, dichiara gli abbusi e i privilegi degli altri poi piazza moglie, seconda moglie e amante in regione Lombardia senza concorso………Ne abbiamo visto già abbastanza di Matteo Renzi ora un’altro Matteo non si può sopportare per l’amor di Dio !!!

    "Mi piace"

  9. Avatar ZORRO
    ZORRO

    Terroni di Orta Nova state a casa vostra urlava Salvini …siete puzzolenti e noi non vi vogliamo….e noi nonostante il disagio e l’umiliazione abbiamo dimostrato di essere orgogliosi di essere ortesi e meridiomali e civilmente la maggioramza ha lavorato onestamente occupando anche dei posti di prestigio e importanti , grazie alla propria cultura, mentre questo signorino non ha mai lavorato ed ha pensato sempre ad offenderci.Oggi con rammarico ravvisiamo che nel paese che ci ha dato

    "Mi piace"

  10. Avatar ZORRO
    ZORRO

    Ne segue che nel paese che ci ha dato i natali c’e’chi loda il signorotto ed arrogante Salvini e lo vota, dimenticando le offese ricevute ..definendolo grande e creando una grande amarezza verso tutti quegli ortesi e meridionali che sono dovuti andare a vivere al Nord ed hanno dovuto sopportare i tanti insulti.Che tristezza…e non trattasi di bandiera politica, ma di rammarico verso una persona che non ha mai rispettato i meridionali.Io sono orgoglioso di essere Meridionale …..io sono orgoglioso di essere Ortese….e se proprio ..il Salvini aiutiamolo a casa sua…ma non in MERIDIONE ED AD ORTA NOVA.

    "Mi piace"

  11. Avatar Giuseppe Custode

    dilettanti in cerca di autore allo sbaraglio

    "Mi piace"

  12. Avatar Bearzot
    Bearzot

    A titolo informativo vorrei informarmi che il fantasista Salvini, all’inizio della sua carriera politica militava in rifondazione e si dichiarava antirazzista. Poi ignorato per le sue idee sciatte, approdò nella lega padana dichiarandosi padano ( uno pseudo di ariano). Da quì si definirà razzista. Dopo il declino della lega “ladrona”, eccolo comparire nella veste di buon samaritano, comparire in tutti i programmi, andare a tutte le manifestazioni ed interessarsi di tutte le problematiche italiane. Ma da europarlamentare, on assolve il proprio dovere comportandosi come un vero e proprio procacciatore d’affari. Ma se Salvini non lavora e non ha mai lavorato tranne qualche caso raro, chi gli paga le spese per stare sempre a zonzo? Inoltre se gli stanno tanto a cuore i problemi dell’Italia, perchè non risolve i conti della lega verso gli italiani? Non se ne salva uno. Caro Salvini, vedi che qui al sud siamo “zozzi” ed abbiamo le malattie, quindi non ci venire più che rischi il contagio.
    PS: per il signor Staffiero, sono completamente contrario a quello che dice sulla colonizzazione del sud, il problema che tutto il mondo è servilista ormai. La politica è un grande bluff e lei lo sa bene.

    "Mi piace"

  13. Avatar bakunin
    bakunin

    Caro Lorusso, eri meglio da fascista. Allo stesso tempo, noi comunisti ortesi rivendichiamo con orgoglio di essere comunisti perché non abbiamo nulla di cui vergognarci.

    "Mi piace"

  14. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    La politica oggi è una guerra di egoismi sia a livello individuale che sociale, territoriale e internazionale: è una guerra del forte contro il debole: manca una etica sociale, un progetto di civiltà collettiva; E questa guerra è stata scatenata dall’abbattimento di tutte quelle istituzioni e principi costituzionali che nacquero dopo la grande crisi economico-militare dei primi del novecento, voluto dal capitalismo finanziario. Esso si è impadronito della politica e stà imponendo una smobilitazione di ogni funzione statale e sistema democratico, disconoscendo il potere dei popoli a dirigere l’economia, ma solo a essere stupidi e sciocchi consumatori.

    "Mi piace"

  15. Avatar Bearzot
    Bearzot

    Ben Antonio, hai indicato pienamente il concetto. Ne fanno parte tutti i partiti politici, ricordiamocelo. La storia insegna.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.